CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Il pomeriggio di Rete 4 di oggi, martedì 17 luglio 2018 si appresta a mandare in onda la pellicola western prodotta nel lontano 1968 in Italia per la regia di Tonino Cervi che insieme a Dario Argento hanno anche curato il soggetto e la sceneggiatura. Le case di produzione che hanno reso possibile la realizzazione della pellicola sono state Produzioni Atlas Consorziate che insieme alla Lineafilm e la Center Video si sono occupati anche della distribuzione in Italia e la Splendid Film. Il montaggio del film è stato realizzato d Sergio Montanari con le musiche di Angelo Francesco Lavagnino e la scenografia di Carlo Gervesi. La maggior parte dei film western all’italiana degli anni 60 erano per lo più girati in Spagna. Contrariamente   al solito invece il film Oggi a me… domani a te venne interamente ambientato in Italia e la maggior parte delle scene si concentrano in provincia di Roma. la pellicola è stata distribuita nei cinema italiani nel marzo del 1968. Solo tre anni dopo il film uscì anche nei cinema americani. Nel cast di Oggi a me domani a te figura anche William Berger, interprete cinematografico di origini austriache molto noto in Italia tra gli anni 60 e 90. Ha spesso collaborato con registi italiani di fama internazionale come Sergio Sollima, Gianfranco Parolini e Sergio Garrone. Tra le pellicole di maggior successo alle quali ha partecipato citiamo la Colomba non deve volare e La vita in gioco.



NEL CAST WILLIAM BERGER

Oggi a me domani a te è la pellicola western che Rete 4 trasmetterà nel pomeriggio di questo martedì 17 luglio 2018 a partire dalle 16,50. La pellicola è stata diretta da Tonino Cervi, regista italiano famoso per altri film di successo come Chi dice donna dice donna, Il malato immaginario, Il nido del ragno e Il quaderno della spesa. Tonino Cervo ha anche collaborato alla stesura della sceneggiatura e alla creazione del soggetto del film Oggia a me domani a te assieme a Dario Argento. Ha inoltre interamente prodotto la pellicola. Nel cast invece troviamo molti attori statunitensi come Montgomery Ford, William Berger e Jeff Cameron. Tra i protagonisti appare anche l’attore italiano Bud Spencer che interpreta il personaggio di O’Bannion. Il personaggio protagonista di Bill Kiwiova è stato interpretato da Montgomery Ford, attore americano apparso il film come La squadriglia Lafayette, Donne in cerca d’amore, Desiderio nella polvere e Ritorno a Peyton Place. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.



OGGI A ME… DOMANI A TE, LA TRAMA DEL FILM

Bill ha finalmente finito di scontare la sua detenzione durata oltre 4 anni. Ora che è tornato in libertà, suo unico desiderio è quello di trovare vendetta ed eliminare una volta per tutte Elfego, colpevole di aver ucciso sua moglie e di averlo incastrato diversi anni prima. Intanto Elfego è riuscito a conquistare il controllo della gang di Comancheros. Per uscire a vendicarsi mette in piedi una banda composta da altri 4 uomini e si mette sulle tracce del suo nemico giurato. Il piano si rivelerà essere più complesso del previsto, Elfego può contare sulla protezione di una schiera di criminali al suo servizio.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024