A quanto pare il no arrivato per girare un video nel Colosseo non ha rovinato l’estate di Beyoncè che, parcheggiato Jay-Z, ha deciso bene di godersi un po’ di mare a largo della nostra Sicilia e non solo. A quanto pare Queen B ha deciso di consolarsi così e proprio ieri è approdata nel tardo pomeriggio a Siracusa dove ha avuto modo di scendere, per pochissimo, anche alla marina e far impazzire i presenti. Proprio la città è stata scelta come luogo di partenza per una vacanza tutta made in sicily a bordo del suo yatch e chissà che proprio nella bella isola possa trovare una struttura che possa sostituire degnamente il Colosseo. Magari Beyoncè potrebbe optare per Taormina e il bellissimo teatro antico per il suo video con buona pace dei romani e di Alberto Angela che ha impedito alla star di “usare” Il Colosseo a suo piacimento. (Hedda Hopper)
IL CONDUTTORE RUBA LA SCENA A QUEEN B
Beyoncé e Jay-z, la coppia d’oro della black music, ha dovuto rivedere i propri piani di girare un videoclip al Colosseo per Alberto Angela. No, non si tratta di una fake news montata ad arte, bensì di un curioso retroscena che vede protagonisti i due artisti e il noto divulgatore italiano. L’idea della coppia era originale: girare un video all’interno dell’Anfiteatro Flavio, passando così dal Louvre al Colosseo, dalla Gioconda ai gladiatori. Il maestoso Colosseo, simbolo di Roma, sarebbe una bella location per un video. E quindi dopo aver girato Apeshit nel museo più famoso di Parigi, Beyoncé e Jay-z avevano pensato di ripetersi con Roma. Sulla trattativa dei Carters, il nome d’arte della coppia, e gli uffici del Parco archeologico del Colosseo, a cui è arrivata una proposta all’inizio del mese, ne sapremo di più nelle prossime settimane, secondo quanto ricostruito dal Messaggero. Nel frattempo emerge il retroscena che vede protagonista Alberto Angela…
BEYONCÉ E JAY-Z AL COLOSSEO? PRIMA C’È ALBERTO ANGELA
L’idea di Beyoncé e Jay-z si è arenata di fronte ad un impegno pregresso assunto dal Colosseo: le autorità hanno fatto sapere alla coppia di popstar che la notte tra sabato 7 e domenica 8 luglio, quella che avevano scelto per il loro ciak (quindi tra il concerto di Milano e quello a Roma), non andava bene. L’Anfiteatro Flavio era già occupato, con accordi e permessi che la direzione aveva preso per il set televisivo di Alberto Angela. Ecco, dunque, Beyoncé respinta nientepopodimeno che dal divulgatore Rai. La trattativa però, come riportato dal Messaggero, non è saltata definitivamente. L’agente della star ha continuato a trattare per valutare una nuova data. Stavolta però a tempo debito, perché per girare un videoclip nel Colosseo servono sopralluoghi tecnici e che l’impatto sia basso per preservare il luogo. L’entourage di Beyoncé e Jay-z comunque ha inviato una copia del video girato al Louvre per convincere la direzione del Colosseo ad accettare la loro proposta.