Nessuna dichiarazione da parte di Pippo Baudo e Federica Gagliardi, la cosiddetta “Dama Bianca” dopo l’accordo extragiudiziale in base al quale il famoso conduttore dovrà versare 30mila euro alla donna come risarcimento per alcune dichiarazioni fatta da Pippo Baudo. Il conduttore non dovrà così subire nessun processo per la remissione della querela da parte della Gagliardi che ha accettato i 30mila euro di risarcimento. Al momento, la “Dama Bianca” il cui nome è balzato agli onori della cronaca anche per essere stata immortalata accanto a Silvio Berlusconi, è affidata ai servizi sociali dopo aver chiuso la sua situazione giudiziaria in Cassazione per la storia di Fiumicino dove, nel 2014, fu sorpresa con 24 kg di cocaina. Si chiude così, una vicenda sulla quale Pippo Baudo, almeno per il momento, non ha intenzione di tornare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
RISARCIMENTO PER LA DAMA BIANCA
Si è conclusa con un accordo extragiudiziale la vicenda che vedeva protagonisti il popolare conduttore televisivo Pippo Baudo in qualità di imputato nel processo a Roma e l’ex modella Federica Gagliardi. Le accuse a carico del presentatore tv erano di diffamazione. La donna era finita in carcere il 13 marzo 2014 dopo essere stata sorpresa in possesso di 24 chilogrammi di cocaina in valigia, all’aeroporto di Fiumicino. Il suo nome era già salito agli onori della cronaca al punto da essersi guadagnata l’appellativo emblematico di “Dama bianca” dopo che, nel giugno 2010, fu immortalata con tanto di abito bianco mentre scendeva da un aereo di Stato insieme all’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in quel momento in partenza per il G8 in Canada. Dopo il suo arresto di quattro anni più tardi, Pippo Baudo si espresse in tre differenti occasioni in modo piuttosto colorito nei suoi confronti definendola “mign…ona e delinquente” e giustificando le sue offese asserendo che “quello che lei aveva fatto era ignobile”. Baudo non cambiò mai idea in merito ma anzi ribadì il concetto la prima volta alla trasmissione La vita in diretta, poi alla trasmissione radiofonica su Radio24, La Zanzara, infine al programma di La7 Le Invasioni Barbariche.
PIPPO BAUDO E FEDERICA GAGLIARDI: ACCORDO RAGGIUNTO
Federica Gagliardi, per quelle offese aveva querelato il celebre conduttore televisivo Pippo Baudo dando il via alla guerra giudiziaria che li ha visti fino ad oggi protagonisti, l’uno come imputato e l’altra come parte lesa. Le due parti, tuttavia, hanno raggiunto un accordo ed oggi il giudice monocratico di Roma si è espresso decidendo per il non doversi procedere dal momento che la “Dama bianca” ha nel frattempo deciso di ritirare la querela dopo aver accettato il risarcimento del valore di 30 mila euro fornito da Baudo per i danni prodotti. La Gagliardi intanto è attualmente ai servizi sociali dopo aver chiuso ogni pendenza giudiziaria a suo carico in Cassazione. Per la storia di Fiumicino che tanto fece indignare Pippo Baudo al punto da farlo sbottare in diretta tv, la donna aveva accumulato condanne per 7 anni, in parte già scontati. Per quella vicenda ci fu un’indagine portata avanti dalla procura di Civitavecchia legata al possesso di droga e dalla procura di Napoli per una vicenda legata all’importazione di stupefacenti dal Sud America. Clicca qui per vedere il video con protagonista Pippo Baudo.