Dalle 21.25 circa, torna su Rai2 la nuova puntata della seconda stagione di MacGyver, suddivisa in due episodi dal titolo: “La guerra dei robot” e “Una moglie di troppo”. In attesa di scoprire cosa accadrà, potete consultare la trama che abbiamo abbondantemente presentato negli aggiornamenti precedenti. Ma cosa c’è stasera in TV? Scopriamo quali saranno le proposte delle principali reti televisive. Su Rai1 andrà in onda una nuova puntata di Superquark. Alberto Angela ci porterà all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Napoli ma prima, l’appuntamento si aprirà con un documentario della serie “Blu Planet”. Su Rai3 invece, spazio per la nuova puntata di “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli. Su Canale 5 in onda le nuove dinamiche di “Sacrificio d’amore” mentre su Italia 1 verrà trasmessa la nuova puntata di Chicago Fire con ben tre episodi della quinta stagione. In ultimo su Rete4, il film dal titolo “Black Mass – L’ultimo gangster”.  Quale sarà la vostra scelta per questa sera? Fatecelo sapere! (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Ecco cosa succederà, le anticipazioni

Nella prima serata di oggi, mercoledì 18 luglio, torna puntualmente nella seconda rete di Casa Rai, a partire dalle 21.25 due nuovi episodi di Macgyver. Nel primo episodio che s’intitola “La guerra dei robot”, la squadra deve prendere parte al concorso “Korman” in un campo base dove verranno fatti vedere prototipi di veicoli militari completamente indipendenti, dei droni robot, che ritroveranno i colpiti nei campi da battaglia senza mettere in pericolo le altre truppe. Jack nel frattempo si convince a prendere parte ad un ritrovo tra vecchi compagni del liceo e dovrà rivedere Jimmy, il suo rivale ai tempi della scuola e che, durante il ballo dell’ultimo anno, gli ha sottratto anche la corona da re. Spazio poi con il secondo episodio dal titolo “Una moglie di troppo”, una delle vecchie coperture CIA di Jack è stata rimessa in moto a New Orleans. Nel 2005, dopo l’uragano Katrina, la città era divenuta molto rischiosa e Duke Jacoby – questo il nome della copertura di Jack – fu spedito a tenere d’occhio tutte le attività proibite che avevano luogo nella metropoli. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Il nuovo appuntamento su Rai2

Questa sera su Rai Due andrà in onda un nuovo appuntamento con la seconda stagione di MacGyver. I due episodi saranno “La guerra dei robot” in cui la squadra parteciperà al concorso “Korman” in un campo base dove verranno presentati dei nuovi droni in grado di recuperare i feriti di guerra nei campi da battaglia. Jack, intanto, parteciperà a una rimpatriata di liceo dove incontrerà un rivale, Jimmy. Il quattordicesimo episodio, invece, è “Una moglie di troppo”: una vecchia copertura di Jack viene riattivata, si tratta di Duke Jacoby che nel 2015 andò in New Orleans, distrutto dopo l’uragano Katrina. Si scoprirà che a riattivare la copertura non è nient’altro che una vecchia truffatrice che si finge la signora Jacoby. (Agg. Camilla Catalano)



La trama degli episodi

“MacGyver 2” torna nella prima serata di oggi, mercoledì 18 luglio 2018, la nuova puntata della serie TV. Gli episodi che vedremo a partire dalle 21.10 circa, saranno due, ecco i titoli: “CO2 Sensor + Tree Branch” e “Mardi Gras Beads + Chair”. Durante queste nuove ed emozionanti avventure, troveremo  Mac partecipare ad una sfida per gli agenti governativi per realizzare macchine da battaglia robotizzate. Successivamente però, finirà per dare aiuto al suo più grande concorrente, Allie (interpretato dall’attore Ashley Tisdale), quando il suo mezzo di trasporto verrà violato dirigendosi verso Pentagono. Nel frattempo sul canale di FOX, è già uscito il primo episodio della terza stagione dal titolo “Improvise”. Mac ha un nuovo interesse amoroso, mentre  Jack è sotto copertura e fa sì che la CIA cambi destinazione ai diamanti senza creare poi troppi problemi. Nel frattempo Mac  lavora con suo padre per mettere in salvo Jack. Infine il padre di Mac viene sequestrato e deve scegliere tra salvare Jack o fermare il criminale e salvare suo padre nel primo bramato episodio: cosa succederà?

MacGyver, le parole di Lucas Till

MacGyver è giunto alla sua terza stagione e, come ben sapete la è il reboot dell’omonima serie televisiva, sempre di Lee David Zlotoff trasmessa dal 1985 fino al 1992. Nella serie Angus “Mac” MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove usa il suo anomalo talento per decifrare i quesiti più complessi e per salvare la vita alla gente, grazie alle sue conoscenze scientifiche. Il ruolo di MacGyver è andato a Lucas Till, di appena 26 anni. Intervistato dal portale hotcorn.com, ha spiegato di non possedere nella vita di tutti i giorni, la stessa manualità del suo personaggio: “In famiglia il vero Angus MacGyver sarebbe stato mio padre. Io da piccolo giocavo con i Lego e poi da ragazzo a Minecraft ma non mi sono mai spinto oltre. Insomma, me la cavo a mettere a posto le cose ma non sono un genio. E ad essere totalmente onesto non sono neppure coraggioso la metà del mio personaggio, perché nella realtà sono un fifone, uno di quelli che si spaventano facilmente”.