Nel cast di “Mega Shark Versus Giant Octopus” compare anche Gina Torres, neo panni della dr. Kara Benez. L’attrice statunitense, classe 1969, è conosciuta principalmente per le sue apparizioni in serie televisive. Tra il 1997 e il 1999 ha partecipato a nove episodi di “Hercules” nel ruolo di Nebula. Sempre negli anni ’90 ha interpretato Cleopatra nella serie “Xena – Principessa guerriera”. Tra il 2001 e il 2006 ha interpretato Anna Espinosa nella serie “Alias”, con Jennifer Garner e Ron Rifkin. Nel 2002 ottiene il ruolo di Zoë Washburne in “Firefly”. La serie è stata cancellata dopo solo una stagione ma nel 2005 è uscito il film Serenity che rappresenta la fine della storia. Nel 2003 entra nel cast della serie televisiva Angel, con David Boreanaz, nel ruolo di Jasmine. L’anno dopo partecipa a sette episodi della terza stagione di 24 nel ruolo di Julia Milliken. Per quanto riguarda il cinema, Gina Torres ha partecipato agli ultimi due film della trilogia di Matrix “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions”, nel ruolo di Cas. Sul set dei film ha conosciuto Laurence Fishburne, con cui si è sposata il 22 settembre 2002. Ricordiamo che “Mega Shark Versus Giant Octopus”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Fantascienza, orrore ed azione nella prima serata di Cielo dove va in onda la pellicola realizzata nel 2009 in USA dal titolo Mega shark vs. Giant octopus che è stata diretta e sceneggiata da Jack Perez. La produzione è stata curata da David Michael Latt con David Rimawi e Paul Bales per la casa di produzione The Asylum, la distribuzione è stata eseguita dalla Minerva Pictures e le musiche della colonna sonora sono state composte da Chris Ridenhour. Il film Mega Shark Vs Giant Octopus presenta diverse curiosità, a partire dalla casa di produzione che ne ha ordinato le riprese. The Asylum rappresenta uno dei brand più popolari ad Hollywood, ma la pellicola rappresenta la sua prima produzione in assoluto ad aver ricevuto una distribuzione teatrale. Gli utenti di IMDB segnalano inoltre una particolare frase detta da Lorenzo Lamas sulla personalità della protagonista, che descrive come una donna con una carriera ripulita. Il riferimento del personaggio è in realtà attribuito alla carriera della cantante, che è riuscita a conquistare la fama a fine anni Ottanta, per poi piombare nello scandalo nel decennio successivo. 



NEL CAST ANCHE LORENZO LAMAS

Mega Shark Versus Giant Octopus è il film proposto da Cielo per la sua prima serata di oggi, mercoledì 18 luglio 2018. Andrà in onda dalle 21.15 ed è diretto da Jack Perez. La pellicola è stata distribuita nel 2009 ed il genere è fantascienza e horror, per una produzione firmata The Asylum. Il cast vede nel ruolo di protagonista la cantante Deborah Gibson al fianco di Lorenzo Lamas, conosciuto per il suo ruolo nel telefilm Renegade ed in altri lavori per il piccolo schermo. Al loro fianco una sorprendente Gina Torres, oltre a Dean Kreyling, Sean Lawlor e Vic Chao. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.



MEGA SHARK VERSUS OCTOPUS, LA TRAMA DEL FILM HORROR

La trama di Mega Shark Vs Giant Octopus segue lo scontro inatteso fra due particolari specie di animali preistorici. In seguito allo schianto di un elicottero contro un iceberg dell’Alaska, un Megalodonte ed una piovra gigante vengono liberati dalla loro prigionia, ne seguirà un duro attacco in diverse parti del mondo. La piovra attaccherà infatti una struttura petrolifera giapponese, mentre lo squalo approderà fino in California, dove riuscirà a distruggere il Golden Gate con un semplice morso. Per riuscire ad impedire altre stragi, un gruppo di scienziati composto da tre oceanografi deciderà di realizzare un piano per attirare le due bestie in una grossa trappola. Spargeranno infatti dei feromoni in Alaska, in modo che vengano attirati nel continente in cui sono rimasti congelati per migliaia di anni. Una volta avviato il piano, il megalodonte e la piovra inizieranno una battaglia furiosa per la sopravvivenza, che terminerà, almeno in apparenza, con la morte di entrambi.