Vittorio Feltri ancora una volta protagonista di una sfuriata in diretta. È accaduto ieri su Raiuno durante un dibattito sulla violenza sulle donne a La Vita in Diretta Estate. Il direttore di Libero se l’è presa con i due conduttori, Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli, per le continue interruzioni. Quindi ha imprecato e li ha ricoperti di parole pesanti prima di togliersi l’auricolare e andare via, interrompendo il collegamento. «Ma fatemi finire! Ma perché mi interrogate se non volete le mie risposte? Ma andate a farvi benedire» dice dopo l’ennesima interruzione nel corso del suo intervento. Lo scontro prosegue serrato e allora Feltri arriva a dire: «Io sto facendo un ragionamento e voi mi rompete la pa..e!… Siete maleducati, cafoni, non sapete fare il vostro mestiere. Siete degli asini!». Da qui la decisione del giornalista di abbandonare la trasmissione. (agg. di Silvana Palazzo)



QUI IL VIDEO DELLA LITE (dal minuto 1.19.00)

SEMPRINI A FELTRI, “NON MERITI LIVELLO RAI”

Un attacco frontale che derivava dall’essere continuamente interrotto dagli ospiti in studio (lui era in collegamento, questo spesso è un handicap per chi deve tentare di intervenire ma non riesce ad inserirsi nel ritmo del dibattito) e anche, a suo dire, dai conduttore. È proprio Gianluca Semprini (passato in Sky Tg24, poi ha tentato il passaggio conducendo un nuovo programma in prima serata che sostituisse Ballarò, poi invece passato a conduttore di Rai News24 e ora alla guida del contenitore pomeridiano estivo targato Rai1) a rispondergli per le rime di fatto facendo innervosire il già furente Vittorio che poi ha lasciato lo studio. Recuperiamo però, dal video che vi abbiamo messo qui sotto, le parole esatte di Semprini: «Noi ammettiamo il dibattito, ma non le parolacce e le bestemmie. Saremo degli asini a fare del nostro mestiere, ma proviamo a farlo con un certo livello. Questa è la Rai». Sulla questione del “livello Rai” Feltri ha definitivamente sbottato lanciando il microfono e alzandosi dalla poltrona, in uno scatto d’ira che ha messo anche fine alla lite di diversi minuti. La Vita in Diretta lo ha invitato ben sapendo le posizioni per certi versi radicali del direttore di Libero, ma sembravano non si aspettassero una reazione del genere: le continue interruzioni, poi, hanno fatto il resto andando ben oltre il “limite” consentito in un programma tv del pomeriggio. (agg. di Niccolò Magnani) 



“NON SAPETE FARE IL VOSTRO LAVORO”

Volano insulti e bestemmie a La Vita in Diretta Estate. Il direttore di Libero ha perso il controllo su Raiuno e sbottato, interrompendo così il collegamento. Era stato invitato per parlare della recente sentenza della Cassazione sullo stupro quando, infastidito per le interruzioni, ha dato in escandescenze contro i conduttori e si è lasciato andare al turpiloquio. Il giornalista aveva dato ragione alla Cassazione, tra un’interruzione e l’altra dallo studio, in particolare da parte di Barbara Alberti. E così si è innervosito e si è scatenata la bagarre. Feltri se l’è subito presa con i conduttori. «Avete rotto le pa..e, non sapete fare il vostro lavoro» ha esclamato. Poi si è lasciato andare ad una bestemmia: «Per Dio!». Insomma, andato su tutte le furie, Feltri ha poi abbandonato il collegamento. Il direttore di Libero non è nuovo a simili fuori programma. Nelle scorse settimane aveva interrotto il collegamento con In Onda, su La7, rivolgendo un «vaffa…» al conduttore David Parenzo. (agg. di Silvana Palazzo)



VITTORIO FELTRI, INSULTI E BESTEMMIE A LA VITA IN DIRETTA

È durata poco la partecipazione di Vittorio Feltri alla puntata di oggi de La Vita in Diretta. Il direttore di Libero si è alzato e ha abbandonato la trasmissione quando si è alzato il livello dello scontro durante il dibattito sulla decisione della Cassazione, di cui vi abbiamo parlato negli ultimi giorni, secondo cui lo stato di ebbrezza non è un’aggravante del reato di stupro se la donna ha bevuto di sua spontanea volontà. «L’ho interrotto perché non aveva capito cosa stavo dicendo», ha provato a spiegare Barbara Alberti dopo l’uscita di scena di Feltri. Poi è intervenuto il conduttore Gianluca Semprini con un duro attacco al giornalista: «Noi ammettiamo il dibattito, ma non parolacce e bestemmie. Saremo degli asini a fare del nostro mestiere, ma proviamo a farlo con un certo livello. Siamo alla Rai, qui il livello è alto». Ma per capire cosa è successo nello studio de La Vita in Diretta bisogno fare un passo indietro…

“NON ROMPETE LE P…”, E IL CONDUTTORE SBOTTA

Le tensioni durante il dibattito sulla sentenza della Cassazione sono cresciute quando Vittorio Feltri, collegato con lo studio di Raiuno, si è detto d’accordo con la decisione di non ritenere lo stato di ebbrezza un’aggravante del reato di stupro se l’alcol è stato assunto volontariamente dalla donna. In studio sono montate subito le polemiche, ma il direttore di Libero, non allineato con le tesi di chi era in studio, è stato puntualmente interrotto da conduttori e ospiti. Questo lo ha portato a reagire con nervosismo, arrivando poi ad esagerare con parolacce e bestemmie. «Non mi rompete le pa…» è uno delle affermazioni di un esasperato Feltri che si è tolto cuffia e microfono interrompendo il collegamento. Poi è arrivata la condanna del conduttore de La Vita in Diretta, che ha censurato la reazione del giornalista. Sui social le polemiche tra chi lo critica, chi si scaglia contro il programma per averlo invitato e chi invece giustifica la sua reazione perché in studio non gli permettevano di finire di esprimere i suoi concetti.