Prima ancora dell’esibizione in Piazza del Popolo, Benji e Fede, vengono stuzziacati da Rudy Zerbi nel dietro le quinte del Wind Summer Festival, nella, ormai famosa, “orange room”. “Voi siete i re dei selfie, insegnatemi come si fanno”, scherza Zerbi. I due amici, Federico Rossi e Benjamin Mascolo, sono sulla bocca di tutti con la loro hit estiva “Moscow Mule”. Ma si parla di loro anche per quanto riguardo il gossip, dopo il recente scoop rivelato da Chi, ossia la relazione tra Federico e Paola Di Benedetto. I due ragazzi sul palco del Wind Summer Festival si divertono, ballano, suonano, cantano e alle loro spalle tante ballerine eseguono una coreografia sulla loro canzone estiva. Il disco è appena uscito “Siamo solo noise” e sta già registrando un successo incredibile, “abbiamo i fan più belli del mondo”. (Agg. Camilla Catalano)
MOSCOW MULE ACCENDE L’ESTATE
Benji e Fede fanno sempre discutere le pagine di gossip grazie alle loro iniziative stravaganti o la loro musica. Questa volta tuttavia è Fedrico Rossi del duo a far discutere le pagine rosa grazie alla sua neo relazione con Paola Di Benedetto. Ex Madre Natura e l’artista sono stati infatti paparazzati insieme, in un bacio che lascia poco spazio a dubbi e sono già stati battezzati coppia dell’estate. Un bel giro di vite per l’ex di Francesco Monte, che ha accusato il colpo della loro rottura subito dopo la fine dell’Isola dei Famosi. Benji e Fede intanto continuano con i loro impegni estivi e hanno già annunciato la loro presenza oggi a Carpi, in provincia di Modena, grazie a Radio Bruno Estate. I fan che non potranno essere presenti, potranno tuttavia ammirare il duo sul palco grazie alla puntata del Wind Summer Festival 2018, in onda su Canale 5 questa sera, giovedì 19 luglio 2018. I due artisti sono stati fra i più attesi della gara canora e con la loro “Moscow Mule” hanno infiammato Piazza del Popolo a Roma. Lo stesso brano è stato presentato dai due cantanti in chiusura del Pride di Milano che si è svolto ad inizio mese. “Siamo qui come persone, non come artisti“, hanno specificato al microfono prima di intonare il loro brano. Benji & Fede infatti hanno subito spesso l’ira degli haters e gli insulti di chi ha sempre giocato sulla possibilità che nascondessero la loro relazione sentimentale. Notizie spesso smentite e che sembrano essere state definitivamente a tacere dalla recente vicinanza fra Federico e la Di Benedetto.
Il tour estivo di Benji e Fede
“Moscow Mule” è già diventata una dei tormentoni dell’estate e il fatto che porti la firma di Benji e Fede non poteva che essere una garanzia. Il duo di cantanti è riuscito in pochi anni a segnare diversi traguardi, fra riconoscimenti e boom di views sulle piattaforme digitali. Il brano è stato pubblicato solo lo scorso maggio ed in pochi giorni è entrato nella Top 10 di Shazam, con oltre 7 milioni di visualizzazioni. La nuova hit di Benji e Fede ha colpito nel segno anche con il videoclip, girato in India e dai chiari contorni estivi. Non si tratta tuttavia della sola canzone di successo che hanno sfornato negli ultimi due anni, dato che “Siamo solo noise” ha ricevuto il Disco di Platino lo scorso marzo, seguendo a ruota il Platino ottenuto dall’album “20.05” di tre anni fa e doppio Platino di “0+”, realizzato l’anno successivo. Nel frattempo Benji & Fede continuano a seguire la scaletta del loro tour estivo, che il prossimo 24 luglio li porterà a Taormina per un live al Teatro Antico. Un concerto che segue a ruota il successone registrato a Padova, dove la folla si è riunita per ascoltare il live del Siamo Solo Noise Tour. Un video sui social dei due artisti dimostra il fermento e l’affetto dei fan che sono corsi per assistere alla loro esibizione. Clicca qui per vedere il video di Benji & Fede.