Cosa accadrà nelle prossime puntate di Don Matteo 10? Giovedì prossimo torna in replica con il settimo appuntamento composto dagli episodi “Piccole stelle” e “Cam Mom”. Scopriamo cosa accadrà. Nel primo episodio, la sinossi svela: “Enrica ha solo 12 anni ed è già un’attrice prodigio. Quando viene ricoverata d’urgenza in ospedale per avvelenamento, partono le indagini per scoprire chi possa essere stato. Intanto, Margherita e Gualtiero si sono lasciati: il PM vuole trovare chi l’ha convinta a prendere quella decisione, e Tommasi e Cecchini fanno di tutto per evitare che li scopra.” Nel secondo invece: “Mentre i nostri indagano sull’aggressione ad un ragazzo leader di un grupp di bulli a scuola, Margherita assapora finalmente la libertà, creando non pochi problemi a Cecchini e Tommasi. Tomas invece comincia ad avvertire la mancanza di Sabrina, che è a un passo dall’uscire dal carcere.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tutti pazzi per via dell’abito della sposa!
Don Matteo 10 e l’allegra brigata hanno affrontato casi su casi, morti, scomparse e scontri ma mai erano stati così in crisi come succederà questa sera con la nuova puntata della decima stagione. La fiction tornerà con gli episodi 11 e 12 della stagione ma, intanto, i preparativi per le nozze vanno avanti e questo significa che è arrivato il momento di fare sul serio. Nel promo postato sulla pagina Twitter di Rai1 possiamo vedere alcuni dei momenti cult di questa nuova puntata. Natalina continua a mietere successi e ancora una volta potrebbe essere proprio lei quella che sistemerà le cose per tutti gli altri altri personaggi della fiction che sia anche questo il caso del vestito da sposa? A quanto pare nessuno vuole quello di una vecchia donna morta ma sarà questo il filo della serata e le risate non mancheranno tra nuovi casi da risolvere e rivelazioni personali da fare. Come andranno a finire questi preparativi? Clicca qui per vedere il promo della puntata. (Hedda Hopper)
OTTIMI RISULTATI ANCHE IN REPLICA
Il successo di Don Matteo non conosce tregua. Anche le repliche della decima stagione, in onda ogni settimana su Raiuno, incollano milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. La scorsa puntata ha raggiunto il 14,32% di share e 2,5 milioni di spettatori. Un ottimo risultato per una replica che conferma il grande affetto del pubblico per la fiction interpretata da Terence Hill e Nino Frassica, interpreti di Don Matteo e del Maresciallo Cecchini sin dalla prima puntata della prima stagione. In undici stagioni, sono cambiati tantissimi personaggi, ma non Don Matteo e Cecchini senza i quali la fiction, come sottolineano i fans, non sarebbe la stessa. Anche il personaggio del Capitano Tommasi, interpretato da Simone Montedoro è stato amatissimo dai telespettatori che, pur accogliendo il nuovo capitano interpretato da Maria Chiara Giannetta, rimpiangono i simpatici siparietti tra Tommasi e Cecchini. Motivo che spinge i telespettatori a seguire, ancora una volta, gli episodi dell’ultima stagione con protagonista Simone Montedoro. Don Matteo 10, così, tornerà in onda oggi, giovedì 19 luglio, con due episodi. Cosa accadrà in quel di Spoleto? Andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.
DON MATTEO 10, ANTICIPAZION 19 LUGLIO
Nel primo episodio, dal titolo “E tu quanto vali?”, Don Matteo ritrova Francesco, un ragazzo che, in seguito ad un incidente, perde l’uso delle gambe. I carabinieri cominciano le indagini e i sospetti ricadono su Lavinia, la figlia di un ricco costruttore che alcuni testimoni avevano visto ubriaca. Lavinia e i suoi genitori, però, negano tutto dichiarando che l’auto era stata rubata. Lavinia, assalita dai sensi di colpa, si dichiara colpevole, ma il colpo di scena è dietro l’angolo. Assuntina, nel frattempo, decide di andare a convivere con il fidanzato provocando la dura reazione di Cecchini che cambia idea quando scopre che il ragazzo è il figlio di un importante produttore di olio e solo alla fine scopre la verità mettendo in ridicolo anche Tommasi. Sabrina confessa a Tomas di essersi approfittata di lui per avere un lavoro. Tra i due scoppia una violenta discussione, ma alla fine ritrovano la serenità anche grazie a Laura che parte per Parigi con Alberto ed Ester. Nel secondo episodio dal titolo “Liberi dal male”, Don Matteo e i carabinieri indagano sull’omicidio di una donna dal passato sentimentale tormentato. Cecchini e Tommasi, oltre a seguire le indagini, aiutano Margherita ad organizzare il matrimonio con il PM. La donna vorrebbe scegliere le cose che più le piacciono, ma Gualtiero è di un’altra idea. Gualtiero, infatti, vorrebbe che la fidanzata indossasse l’abito nuziale appartenuto a suo madre. Margherita, inoltre, vince il concorso con il suo libro di favole trovando, anche in questo caso, la disapprovazione del futuro marito.