Se le “trollate” fatte da Fedez ai proprio followers sul battesimo-non battesimo al figlio Leone hanno tenuto banco nelle ultime ore sui social, la coppia più chiacchierata del momento (un momento che dura un’eternità, va detto..) continua i preparativi al matrimonio dell’anno. Chiarito oggi che si terrà in forma rigorosamente civile, si vocifera sui siti specializzati dei tanti ospiti “vip” che potrebbero essere presenti alla cerimonia “a porte chiuse” (ma a Instagram accesso, nei siamo certi). Tra gli ultimi nomi “vociferati” pare vi siano tra gli altri Chiara Biasi, Gilda Ambrosio, Manuel Agnelli, Bianca Balti e anche, sembra, Paris Hilton: la giovane ereditiera biondissima dopo il cameo nel video di Fedez e J-Ax la scorsa estate è rimasta in rapporti ottimi con il rapper, mentre con “The Blonde Salad” il rapporto ormai continua da anni tra lavoro, moda ed eventi che le hanno viste protagoniste. 



FEDEZ “TROLLA” I FOLLOWERS SUL BATTESIMO DI LEONE

Fedez ha mostrato una certa coerenza anche nei confronti della religione. Non ha mai fatto mistero di non essere credente e per questo motivo, ha anche scelto di non battezzare il piccolo Leone. Molti infatti, potrebbero essersi confusi per la risposta data dal rapper. Ed infatti, durante il famoso giochino di Instagram “Fammi una domanda”, Federico ha risposto “30 febbraio” a chi gli chiedeva quando verrà battezzato il piccolo di casa. Naturalmente, ha risposto in questa maniera perché il 30 febbraio non esiste. Ecco perché il musicista milanese, non solo non sposerà la sua Chiara Ferragni in chiesa, ma ha deciso – al momento – di non battezzare il figlio. “Ma non è vero, non ci sposiamo in Chiesa”, ha precisato ancora tramite il famoso social network fotografico. Il matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni quindi, qualora qualcuno avesse ancora dei piccoli dubbi, sarà esclusivamente con rito civile. The Blonde Salad ha scelto come location dell’evento Noto, piccola cittadina siciliana in provincia di Siracusa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



ATEISMO E ACCUSE

La risposta che Fedez ha dato su Instagram ad un fan sul suo rapporto con la spiritualità e religione non deve sorprendere. Il rapper ha dichiarato di non credere in Dio, ma che battezzerà comunque suo figlio Leone. Quello con la religione comunque è un rapporto controverso per Fedez, che anni fa fu attaccato per aver celebrato il suo ateismo. Annalisa Colzi, scrittrice nota nel mondo cattolico, propose di boicottare il “blasfemo” rapper. Era il 2016 e il giudice di X-Factor promuoveva una linea, No Godz, che ritraeva la Madonna in un modo che fu considerato offensivo. «Speriamo che non gli vengano i “bruciori” di stomaco a furia di sorseggiare le fiamme dell’inferno. Direi di pregare per lui e di boicottare sia la Sisley che i cd di Fedez. Forza cattolici, siate coerenti». Quella non fu la prima occasione nella quale Fedez dimostrò di non aver paura a giocare con la religione: lanciò due canzoni, Blasfemia e Blasfemia pt.2, con versi particolarmente forti. (agg. di Silvana Palazzo)



FEDEZ: “NON CREDO IN DIO, MA BATTEZZIAMO LEONE”

Fedez si racconta in un’intervista social. Utilizzando la nuova funzione di Instagram, il rapper ha deciso di soddisfare la curiosità dei suoi followers rispondendo alle loro domande. Anche a quelle più scomode che sono puntualmente arrivate. Fedez, infatti, non si sottrae alle domande di chi indaga sulla sua spritualità. Il rapper ha così annunciato che non crede in Dio e che non farà battezzare il figlio Leone. “Credi in Dio?” – chiede un fan – “No”, è stata la risposta secca di Fedez che ad un altro utente che gli chiedeva la data del battesimo di Leone ha risposto – “il 30 febbraio”. Chi, dunque, ipotizzava che il prossimo 1° settembre, oltre alle nozze, si sarebbe stato anche il battesimo del bambino, si sbagliava. Di fronte alle risposte del proprio beniamino, alcuni utenti hanno poi messo in guardia Fedez dalle conseguenze: “Attento sulla risposta di Dio: possono attaccarti sul fatto che ti sposi in chiesa”. Secondo alcune indiscrezioni, però, sembrerebbe che il rapper e la Ferragni abbiano optato per una cerimonia civile. Fedez, poi, ha rivelato che la cosa più bella dell’essere padre è guardare i sorrisi di Leone per il quale spera in un futuro migliore del suo passato.

FEDEZ: I SEGRETI DEL SUCCESSO

Non sono mancate le domande sulla carriera e sul successo che ha ottenuto Fedez. Il rapper ha svelato di avere tra le mani tantissimi pezzi per il nuovo album che sarà più intimo e maturo rispetto a quelli del passato. L’artista, inoltre, ha deciso di svelare anche quelli che i fans definiscono “i segreti del suo successo”. Quali sono le armi che il futuro marito di Chiara Ferragni ha utilizzato per conquistare il suo posto al sole nel mondo della musica? “Penso che la fame, in molti casi, conti molto più del talento. E’ difficile tracciare un’equazione del successo, ma sicuramente nel mio caso sono stati fondamentali i seguenti fattori: fame, perseveranza, fortuna/c**o, momento giusto/posto giusto, allineamento dei pianeti”, ha fatto sapere Fedez. Il rapper, poi, ha fornito un piccolo spoiler sul nuovo album rispondendo a chi ha chiesto quanto sia importante il denaro: “i soldi non riempiono un vuoto, ma ne creano uno (autocitazione, spoiler nuovo disco)”, ha scritto l’artista.