Dopo essere salito sul palco del Wind Summer Festival lo scorso anno nella sezione giovani, Shade oggi è insieme ai big della musica italiana. Da “Bene, ma non benissimo”, oggi canta sullo stesso palco “Amore a prima Insta”, un brano in cui si racconta come, al giorno d’oggi, possano nascere le storie d’amore: attraverso Instagram e le foto pubblicate sul famoso social network. Shade è a Piazzza del Popolo insieme a un gruppo di ragazze cheerleader e al fine dell’esibizione realizza una storia di Instagram insieme a Ilary Biasi. Cosa ricorda Shade dell’anno scorso? “Da bravo juventino lo scorso anno ho perso durante la fase finale”. Questo per Shade si può considerare il terzo brano di successo, dopo”Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”. (Agg. Camilla Catalano)
IN PIAZZA DEL POPOLO
Shade, a poco più di un mese di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo brano, ha deciso di mettere il turbo e far conoscere il suo “Amore a prima Insta” a tutti i fan. Lo dimostra il live che si è tenuto ad Asti nei giorni scorsi e che ha vissuto l’intervento di Cesca, Favij e Klaus, grazie alla quarta edizione dell’Asti God’s Talent. Un’occasione d’oro per l’artista per interpretare alcune delle sue canzoni più amate, come “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”, oltre naturalmente al suo ultimo singolo. Shade sarà inoltre presente a Wind Summer Festival 2018, in onda su Canale 5 nella prima serata di oggi, giovedì 19 luglio 2018. Si tratta in realtà di una proiezione in differita, per un evento che ha avuto luogo già a metà giugno. Intanto il cantante continua a registrare anche dei riconoscimenti importanti, come la certificazione disco d’oro che gli è stata assegnata per il suo Stronza bipolare. “Stasera trascinerò la mia carcassa a Radio Stop Festival”, sottolinea in una Stories di Instagram parlando del live di Marina di Cecina, che si è svolto nei giorni scorsi e che ha raccolta tanti artisti giovanissimi del panorama italiano. In attesa ovviamente che il suo Amore a prima Insta entri nella Top 50 della classifica dei brani in streaming di Spotify.
Shade, il ritorno in piazza del Popolo
Shade è ritornato al Wind Summer Festival a distanza di un anno dalla sua ultima partecipazione, quando ha sfiorato la vittoria per la sezione Giovani scontrandosi con Mahmood e I Desideri. Quest’anno invece si fa sul serio e il suo nome rientra già fra gli artisti più amati del momento, al fianco di tanti altri big della musica italiana. Rapper conosciuto per la sua arte di improvvisare, niente playback e ritocchini ai suoi live, in cui sputa rime senza freno. “A me improvvisare viene così naturale che dimentico pure di respirare“, rappa in un’intervista rilasciata in questi giorni a Il Corriere della Sera.
Vito Ventura, nome d’arte del rapper, ha scelto ancora una volta di affrontare le telecamere con le qualità indiscusse che possiede e che gli hanno permesso di mettersi in vista anche come attore e doppiatore. Punti di forza che del resto hanno permesso alla sua hit “Bene ma non benissimo” di ritornare ad impegnare l’estate del Disco Village, un vero e proprio tormentone nato dal suo estro artistico.