Il Segreto trasloca su Rete 4 per una doppia puntata serale ma quello che i fan non sanno ancora bene è che oggi pomeriggio la soap spagnola non andrà in onda. Francisca e i suoi nuovi sotterfugi lasceranno oggi orfani i fan di Canale 5 dopo anni di messa in onda (nonostante tutto e tutti) e questo lascia un po’ l’amaro in bocca. Perchè non anticiparlo se non era possibile mandarlo in onda al solito orario? I Mondiali hanno monopolizzato le reti Mediaset portando a casa notevoli risultati ma adesso Il Segreto dovrà traslocare su Rete 4 con il rischio di un possibile flop visto che in molti non sono ancora al corrente di questo trasloco. Ancora una volta i protagonisti saranno gli over della soap visto che Raimundo è chiamato a spingere Francisca a lasciare in pace Julieta e Saul senza ripetere gli errori del passato. Come andrà a finire questa volta tra loro? (Hedda Hopper)

LA TRAMA DELLA PUNTATA SERALE

Il Segreto cambia canale. A causa dei Mondiali di calcio, la soap opera spagnola che, ormai da anni, incolla ai teleschermi milioni di telespettatori, si trasferisce da canale 5 a Rete 4. L’appuntamento con le vicende degli abitanti di Puente Vejo, così, è fissato per oggi, lunedì 2 luglio, alle 20.30 su Rete 4. Domani sera, invece, la soap tornerà in onda sullo stesso canale, ma alle 21.25. Prima di scoprire cosa accadrà nella puntata odierna, facciamo un riepilogo degli ultimi eventi. Saul, dopo l’ultimatum di Francisca, ha deciso di restare con Julieta voltando le spalle alla Montenegro. Il ragazzo, così, dopo aver lasciato la villa, si è trasferito alla locanda di Emilia e Alfonso. Tra Carmelo e Adela, invece, sembra sia tutto finito. Per far riavvicinare Ulpiano alla madre, il braccio destro di Severo ha deciso di farsi da parte e lasciare Puente Vejo. Le nozze, dunque, salteranno definitivamente? Carmelo, inoltre, ha offerto un lavoro a Julieta mentre Raimundo, dopo aver scoperto la decisione di Saul, si è offerto di aiutare il ragazzo organizzando un incontro chiarificatore con la Montenegro. Cosa accadrà, dunque, nell’appuntamento serale di oggi? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

IL SEGRETO: ANTICIPAZIONI 2 LUGLIO

Francisca è decisa a mettere ancora i bastoni tra le ruote a Julieta e Saul che non riescono a vivere come vorrebbero il loro amore. Raimundo, stanco della situazione, chiede alla Montenegro di lasciarli in pace: la signora lo accontenterà? Ulpiano, dopo aver parlato con Don Anselmo, si riavvicina alla madre e finalmente accetta il matrimonio tra Adela e Carmelo i quali potranno così coronare il loro sogno d’amore. Julieta ascolta una conversazione di Adela e Carmelo e scopre del piano di sabotaggio del concerto messo su dalla Montenegro. La giovane informa immediatamente Saul che, con l’aiuto degli uomini che lavorano alla villa, riesce a neutralizzare il piano di Carmelo e di Severo. Il concerto, così, si svolge regolarmente, ma alla fine dello spettacolo, la signora torna a minacciare Julieta. Nel frattempo, tutti gli abitanti di Puente Vejo cominciano ad organizzare il matrimonio di Adela e Carmelo. Nel piccolo paesino spagnolo si respira finalmente un clima di festa. Chi, tuttavia, non riesce ad essere tranquillo è Saul che, ormai, non può più nascondere di avere un segreto.