Non tutti i fratelli hanno la fortuna di condividere un mestiere. Ma, specialmente, non tutti hanno la fortuna di condividere proprio un set. Così è successo a Matilda e a Tobia De Angelis che sono fratelli sia nella vita che sul piccolo schermo dove interpretano Ambra e Denis nella fiction Rai “Tutto può succedere”. Hanno quattro anni di differenza, lei 22, mentre lui 18 ed entrambi sono appassionati di musica. Matilda canta e suona il violina e la chitarra, mentre Tobia suona l’oboe ed è anche un appassionato di cucina, infatti studia all’istituto alberghiero. La prima ad accostarsi alla recitazione è stata Matilda che ha partecipato a un provino sotto suggerimento di un amico, il suo primo film è stato “Veloce come il vento” e, sebbene, quella fosse la sua prima prova, Matilde vinse numerosi premi. Poi, sul set di “Tutto può succedere” è arrivato anche il fratello: “Cercavano un attore per interpretare Denis e la responsabile dei casting sapeva che avevo un fratello dell’età giusta”, ha raccontato la De Angelis a TV Sorrisi e Canzoni.
LEI AL CINEMA, LUI ALLE PRESE CON LA MATURITA’
Matilda racconta alle penne del settimanale di essere sempre stata una grande secchiona, fin dai tempi della scuola, “il primo giorno delle elementari piangevo perché non sapevo ancora scrivere”. Nella vita vera, niente è come un film, i genitori lavorano entrambi: la madre è un’assicuratrice, mentre il padre un grafico pubblicitario. Matilda definisce il fratello un giovane Leopardi: “è serissimo dal punto di vista morale, etico. Ma ha una grande qualità: è come il sole, è dolce e affettuoso. Mentre Tobia rivela: “Non mi piace la sua poca pazienza: quando la perde, esplode. Ma allo stesso tempo è la persona che sa dirti la cosa giusta al momento giusto”. Entrambi, però, per l’anno prossimo si allontaneranno dalla televisione. Matilda è impegnata con il cinema, mentre Tobia dovrà affrotnare l’ultimo anno delle superiori: “Vorrei fare l’attore, ma anche lo chef”. A
AMBRA E DENIS
Da fratelli, Matilda e Tobia, condividono molto del loro carattere. Entrambi si descrivono come giovani molto seri, puntuali, rispettosi e gentili. Nella terza stagione di Rai Uno, Ambra e Denis, i figli di Sara Ferraro, saranno impegnati su due settori differenti, la prima con la musica, il secondo con le pene d’amore. “Ambra si è riappacificata con la musica – racconta Matilda – ha ripreso a cantare, a suonare e a comporre. Dall’incontro con una discografica capisce che ha le carte in regola, ma deve studiare tanto. E stavolta non molla”. “Denis – spiega Tobia – è vittima delle pene d’amore. Vivrà in una sorta di caos, ma grazie alle difficoltà imparerà a essere più forte. D’altronde l’adolescenza è una sorta di ‘lavori in corso’ che non finiscono mai. Ma per questo ti aiutano a crescere”.