Il Terzo indizio torna in onda oggi, 20 luglio, con una nuova puntata in replica in attesa di una nuova, possibile, edizione. L’appuntamento è previsto per questa sera dalle 21.20 e anche oggi, come nel corso di ogni puntata, con attente ricostruzioni e interviste ai protagonisti si potrà ripercorrere la storia rivivendo anche i contesti nei quali nascono quegli episodi di “nera” che hanno fortemente sconvolto la coscienza comune. A tenere incollati allo schermo gli spettatori e i fedelissimi di Terzo Indizio sarà la terribile storia di Sara Di Pietrantonio uccisa a mni nude dall’allora fidanzato Vincenzo Paduano che poi le diede fuoco perché non sopportava di aver perso il dominio su di lei. Da allora sono passati due anni e il 29enne ha ricevuto una condanna all’ergastolo poi “scontata” a 30 anni per stalking, omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e distruzione del cadavere. Proprio il reato di stalking, per i giudici della Corte d’Assise d’Appello, andava accorpato a quello più grave e questo ha permesso lo sconto di pena. Questa sera il pubblico avrà modo di ripercorrere gli attimi della loro vita insieme ma anche delle liti e della morte. (Hedda Hopper)



Il terzo indizio, anticipazioni

Barbara De Rossi conduce questa sera, venerdì 20 luglio 2018, la nuova puntata del programma di cronaca per eccellenza: Il terzo indizio. La docufiction ricostruisce i grandi casi di cronaca nera che hanno spaccato l’opinione pubblica. Il programma in onda su Rete4, si basa su processi che hanno già superato i tre gradi di giudizio: verdetti immutabili che, attraverso l’interpretazione di attori esperti, espongono la veridicità giudiziaria. Il terzo indizio, parla soprattutto di contesti relazionali, familiari, quotidiani, casi per i quali il programma è diventato anche promotore di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza domestica.  La trasmissione potrà essere commentata anche sui social attraverso il suo hashtag ufficiale: #IlTerzoIndizio, oppure visionata in diretta streaming dal portale ufficiale di Mediaset.it (attraverso Personal Computer), oppure scaricando la relativa applicazione per iOS e Android in grado di farvi seguire la docufiction anche in mobilità, ovunque voi siate. Collegandovi a questo indirizzo web, potrete recuperare le puntate intere e le clip riassuntive dei principali casi di cronaca nera di cui si occuperà la trasmissione di Videonews anche questa sera, in onda su Rete4.

Leggi anche

Daniela Ruggi individuata a Modena?/ La lettera della sorella: "Nessuno ha mai fatto nulla per te"IL TRENO DEI BAMBINI/ Il film alla scoperta di uno sguardo d'amore