“È stata colpa mia, mi sono distratto”. Sono queste le parole dell’attore Marco Paolini, protagonista, purtroppo, di un grave incidente avvenuto martedì pomeriggio lungo l’autostrada A4 in direzione Venezia tra i caselli di Verona Sud e Verona Est. L’attore ne è uscito praticamente illeso, ma dovrà rispondere di omicidio stradale in quanto la donna nell’auto tamponata da lui, Alessandra Lighezzolo, è morta. Paolini è sotto choc per l’accaduto: si dimostrato totalmente collaborativo con le autorità ma è davvero scosso per quanto accaduto. Intanto l’attore si è sottoposto all’alcoltest, che è comunque risultato negativo, ai prelievi biologici e ha consegnato lo smartphone per i controlli di rito, anche se al momento dell’incidente non era al cellulare. Ora dovrà attendere tutte le indagini del caso. (Aggiornamento di Anna Montesano)
EPILOGO TRAGICO PER L’INCIDENTE
Purtroppo l’epilogo è quello dei più tristi e dei più tragici, la donna finita in ospedale con gravi ferite è morta e a niente sono servite tutte le attenzioni dell’attore Marco Paolini che ha subito ammesso le sue colpe parlando di una distrazione, un colpo di tosse che gli è stato fatale. L’attore bellunese non ha cercato scuse e si è subito mostrato collaborativo con gli agenti della Polstrada ma anche con le persone rimaste ferite alle quali ha subito offerto una mano per ogni esigenza. Non sappiamo ancora se Marco Paolini sarà perseguito per omicidio stradale e quale sarà la sentenza definitiva ma quello che è certo è che l’attore ha già annullato tutti i suoi impegni a teatro e che l’ultima volta che è stato in scena era proprio al Festival Montagne Racconta da cui stava tornando il giorno dell’incidente. Solo un brutto scherzo del destino per lui? (Hedda Hopper)
OMICIDIO STRADALE PER L’ATTORE?
Dopo aver lottato due giorni in ospedale, la donna travolta da Marco Paolini nell’incidente avvenuto sulla A4 martedì pomeriggio è morta. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e nelle scorse ore i medici hanno ufficializzato il decesso. Una tragedia per la famiglia della donna e per l’attore che, già iscritto nel registro degli indagati, potrebbe rispondere del reato di omicidio stradale. Come si legge sul Corriere della Sera, il figlio della donna investita, nelle scorse ore, ha espresso tutta la sua rabbia per l’accaduto. “Alla faccia che il signor Paolini è vicino a noi. E nessuno si è visto” – sono state le parole scritte dal ragazzo. Uno degli amici ha poi spiegato: “è un ragazzo di vent’anni che aveva appena saputo della morte della madre”. L’attore, nel frattempo, ha intenzione di assumersi tutte le responsabilità. Chi lo conosce assicura che, alla guida, era un uomo prudente. L’attore, infatti, subito dopo l’incidente, agli inquirenti ha dichiarato: “è colpa mia” consegnato il cellulare che non stava usando e sottoponendosi all’alcoltest. A provocare l’incidente sembra sia stato un colpo di tosse che, purtroppo, ha provocato la morte di una donna.
INCIDENTE MARCO PAOLINI: CANCELLATI TUTTI GLI SPETTACOLI
Marco Paolini è devastato dal terribile incidente che ha provocato la morte di una donna. Il produttore dell’attore, Federico Bonsembiante, al Corriere della Sera, ha dichiarato: “Marco è devastato, non riesce neppure a parlare. Per uno come lui che ha speso l’intera carriera a sensibilizzare gli altri alla ‘responsabilità dell’adulto’, questa è una tragedia impossibile da superare“. Nel frattempo, tutti gli spettacoli previsti nella stagione estiva sono stati cancellati. L’attore dovrebbe anche rifiutare il “Pelmo d’Oro” che gli è stato assegnato dalla Provincia di Belluno: “in questo momento Marco sente di non meritare nulla”. Una tragedia, dunque, che ha colpito l’attore stesso e la famiglia della donna travolta che non è riuscita a sopravvivere al terribile impatto.