La cantante Alicia Keys è una delle protagoniste di “Smokin’ Aces”, in cui interpreta Georgia Sykes. Intervistato da Collider, la Keys ha spiegato perché ha accettato questo ruolo: “Non volevo interpretare un personaggio che riflettesse chi sono. Volevo che il mio primo film fosse qualcosa in cui fossi circondata da un cast straordinario. Volevo fare qualcosa che fosse completamente inaspettato, totalmente fuori dagli schemi. È stato molto eccitante e mi ha completamente tolto dal mio elemento e dalla mia comfort-zone e mi ha sfidato in un modo che è stato molto gratificante per me”. Poi ha svelato cosa ha influenzato la sua interpretazione: “Sono cresciuta a teatro. Mia madre è un’attrice. Sono sempre stata in giro con il teatro e mi sono sempre stupita del modo in cui le persone si trasformavano al punto in cui non riuscivo a riconoscere la loro lingua e il loro accento. Penso di essermi ricollegato al modo in cui questo mi colpisce quando vedo un film che mi commuove o mi fa arrabbiare o mi fa sentire bene o mi rattrista, e come questo si connetta così tanto a quello che faccio anche io come artista”. Ricordiamo che “Smoking’ Aces”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DEL FILM
Azione e thriller per la prima serata di Iris dove verrà trasmessa la pellicola Smoking’ Aces prodotta nel 2006 negli Stati Uniti d’America che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Joe Carnahan. Il montaggio è stato realizzato da Robert Frazen con le musiche di Clint Manselle la fotografia sviluppata da Mauro Fiore. A dare volto al protagonista della pellicola, è l’attore e produttore cinematografico canadese Ryan Reynolds.Il bell’attore è conociuto per aver preso parte in diverse pellicola tra cui Allarme mortale, Le ragazze della Casa Bianca, Matrimonio impossibile, Blade: Trinity, Just Friends, Un segreto tra di noi, X-Men le origini, The captive – Scomparsa, Life – Non oltrepassare il limite e Deadpool 2. Una delle curiosità di Smokin’ Aces riguarda la realizzazione di un prequel, che tuttavia è stato distribuito solo in Blu-Ray e DVD. Smokin’ Aces 2: Assassin’s Ball quattro anni più tardi. Alla regia troviamo in questo caso PJ Pesce al posto di Joe Carnahan, che assume il ruolo di produttore esecutivo. Anche il cast è stato rivoluzionato quasi del tutto, accogliendo di contro attori come Vinnie Jones, Tommy Flanagan e Ernie Hudson. Il budget usato invece per la realizzazione della prima pellicola è stato stimato attorno ai 17 milioni di dollari, mentre l’incasso in tutto il mondo ha sfiorato la soglia dei 54 milioni. Secondo quanto riportato da IMDB, la pellicola ha permesso a Ben Affleck di spendere parole di lode su Chris Pine con il regista. Durante alcune scene insieme, l’attore ha infatti sottolineato di poter scommettere sulla carriera che avrebbe potuto fare Pine.
NEL CAST ANCHE CHRIS PINE
Smokin’ Aces, il film in onda su Iris oggi, venerdì 20 luglio 2018 alle ore 21,30. Il film Smokin’ Aces andrà in onda su Iris nella prima serata di oggi, venerdì 20 luglio 2018. La pellicola verrà trasmessa dalle 21.30 ed è diretta da Joe Carnahan. Distribuita nelle sale cinematografiche nel 2006, appartiene al genere thriller e azione, con un soggetto e sceneggiatura a cura dello stesso regista. Le musiche sono state invece realizzate da Clint Mansell. Il ruolo di protagonista è inoltre affidato a Ryan Reynolds, al fianco di attori come Alicia Keys, Ray Liotta, Taraji P Henson, Jeremy Piven, Ben Affleck e Andy Garcia. Il cast vanta inoltre la presenza di Peter Berg, Alex Rocco, Michael Henderson, Nestor Carbonell, Chris Pine, Kevin Durand e Maury Sterling. ma ecco la trama del film nel dettaglio.
SMOKIN’ ACES, LA TRAMA DEL FILM THRILLER
La trama di Smokin’ Aces si concentra su un illusionista di grande fama, Buddy Israle, conosciuto con il soprannome di Aces. Il suo palcoscenico preferito è l’intera Las Vegas, dove si esibisce senza prestare attenzione al fatto che presto entrerà nel mirino della criminalità organizzata locale. L’FBI deciderà infatti di inserirlo nel programma di protezione testimoni a causa della sua deposizione contro il famigerato boss di Cosa Nostra, Primo Sparazza. Nei due giorni che precedono la sua entrata nel programma, Aces inizierà a temere che la malavita possa farlo fuori. La mafia ha infatti posto sulla sua testa 1 milione di dollari di taglia, spingendolo a non uscire dalla sua camera d’albergo. A dare filo da torcere al protagonista ed ai federali saranno in particolare sette sicari inviati per uccidere il mago. La notizia della taglia milionaria si è infatti diffusa nell’ambiente ed ha avviato una caccia all’uomo che interessa piccoli criminali, malviventi letali e cacciatori di taglie. Il gruppo di rivali non dovrà quindi solo centrare l’obbiettivo ed eliminare Aces, ma anche riuscire ad assicurarsi un primo posto a discapito degli altri sicari.