CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA                       

Azione, avventura e fantascienza faranno parte della seconda serata di Rai 4 di questo venerdì 20 luglio 2018 con la messa in onda della pellicola americana del 2014 dal titolo The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. La regia è stata curata da Marc Webb e il soggetto è stato tratto dal fumetto della Marvell che è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko, la sceneggiatura è stata estesa da Alex Kurtzman con Roberto Orci e Jeff Pinkner. La produzione è stata firmata da Avi Arad mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Columbia Pictures e Marvel Enterprises, la distribuzione è stata invece gestita dalla Warner Bros. Gli effetti speciali sono stati eseguiti da H. Barclay Aaris e Lindsay Boffoli, il montaggio è stato realizzato da Pietro Scalia e le musiche sono state composte da Hans Zimmer, Pharrell Williams, Johnny Marr e Junkie XL. I costumi di scena portano la firma di Deborah Lynn Scott ed il trucco dei personaggi è stato curato da Christina Grant. L’uscita di The Amazing Spider-Man 2 al cinema venne accolta con trepidante attesa in tutto il mondo. Nonostante la pellicola diretta da Marc Webb abbia totalizzato un incasso di oltre 700 milioni di dollari, c’è da sottolineare che il film non ha riscosso il medesimo successo di pubblico e critica del filone  cinematografico diretto da Sam Raimi. Nonostante ciò il film ha ricevuto diverse nomination di prestigio ai Kids Choice Awards, agli MTV Movie Awards ed ai Saturn Awards. Nel 2013 i produttori di The Amazing Spider-Man 2 decisero di iniziare a lavorare ad un sequel che non ha mai visto la luce.  Il sequel lasciò il posto ad un nuovo remake cinematografico della storia di Spider-Man. Il film con il titolo di Spider-Man homecomimg è stato distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nell’estate del 2017, con un cast di attori, produttori e registi completamente rivoluzionato.



NEL CAST ANDREW GARFIELD

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 20 luglio 2018 alle ore 23,25. Torna in TV uno dei film più amati degli ultimi anni dedicati a Spider-Man. La pellicola è il seguito di The Amazing Spider-Man e si discosta totalmente dal filone narrativo cinematografico dedicato all’uomo ragno e diretto dal regista americano Sam Raimi. The Amazing Spider-Man 2-il potere di Electro è stato infatti diretto dal regista statunitense Marc Webb, che aveva già curato la regia del primo film della saga. Soggetto, produzione e sceneggiatura sono stato curati da Roberto Orci, noto produttore e sceneggiatore americano famoso per aver contribuito al successo di come The Island, Star Trek, Una famiglia all’improvviso e Intorno Darkness. Nel cast di attori principali figurano Andrew Garfield e Jamiee Foxx. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



THE AMAZING SPIDER-MAN 2 – IL POTERE DI ELECTRO, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Peter Parker è un giovane studente universitario americano che, all’insaputo di tutti, vigila sulla sicurezza dell’intera città travestendosi da Spiderman, l’Uomo Ragno. Impegnato a neutralizzare un pericoloso criminale di origini russe, Peter salva la vita di Max Dillon, un dipendente della Oscorp, la società di proprietà del magnate Norman Hosborn, padre dell’amico d’infanzia di Peter, Harry, Quest’ultimo torna a New York dopo molti anni di assenza dopo aver appreso della grave malattia di cui è affetto suo padre. Norman morirà nel giro di pochi giorni, lasciando ad Harry il controllo dell’intera società e la consapevolezza che la malattia genetica che lo ha ucciso colpirà presto anche lui. Peter, appresa la notizia, fa visita ad Harry che a pochi giorni di distanza dal loro incontro chiederà aiuto al suo vecchio amito d’infanzia per contattare l’Uomo Ragno, l’unico in grado di curare la sua patologia genetica. Ma Peter non aiuta il suo amico Harry, provocando l’ira del nuovo proprietario della Oscorp che cercherà di risolvere il problema annientandosi una dose massiccia di veleno per ragni. In pochi minuti Harry si trasforma in un pericoloso mutante assetato di vendetta nei confronti di Spider Man.