VELVET COLLECTION, DIRETTA PUNTATA 20 LUGLIO

Velvet Collection torna venerdì prossimo con la quarta puntata. Le prime anticipazioni dicono che sarà un momento molto difficile per Pedro, che pur sentendo la mancanza di Rita sembra provare qualcosa per Marie. Alla fine della terza puntata abbiamo visto che Jonas prende coraggio e cerca di dichiararsi a Marie. Ma alla fine non ci riesce. Manuel chiede aiuto a Jonas: non sa come dire a Ines che non è sicuro di sposarla. La ragazza, però, sente di nascosto la conversazione ed è sconvolta. Diversi giornalisti arrivano alla villa dei Godò. Eduard vuole smentire la notizia diffusa dalla stampa e si aspetta che anche il figlio faccia lo stesso. Rafael, con la scusa della prova degli abiti, seduce e bacia Diego. Clara ed Elena continua a discutere. Durante l’incontro con la stampa, un giornalista rivela che la notizia pubblicata è stata data da Pau Godò. Eduard si sente male. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



IL BACIO TRA LOURDES E MANUEL

Eduard fa convocare tutti i suoi figli e Sergio e Pau vengono alle mani. Godò promette di andare a fondo della questione per scoprire chi è stato a parlare con il giornale. Manuel cerca di farsi perdonare da Ines. Intanto Clara parla con Elena e dagli affari si passa presto alla vita privata. Le due donne stanno per litigare quando arriva Sergio. I giornalisti intanto assediano la Velvet in cerca di dichiarazioni dei due Godò. Clara sembra intenzionata a restare a Barcellona per non lasciare campo libero a Elena. Oltretutto Sergio le chiede di restare per occuparsi della collezione di bikini. Manuel vorrebbe aiutare Ines per un esercizio del corso, ma finire con il farsi baciare da Lourdes. Alla fine la ragazza di Infantes consegna il compito in bianco. Eduard chiede a Enrique di aiutarlo a riabilitarlo dopo lo scandalo e Otegui chiede in cambio di entrare nei circoli che contano. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



LA GELOSIA DI CLARA

Manuel passa del tempo con Lourdes e viene beccato da Ines, che non la prende proprio bene, anche per al corso le cose non sono andate bene. In una riunione viene messa al voto l’idea di avere una linea di bikini. Solo Clara è contraria. Sergio dice alla donna che gli farebbe piacere se lei venisse al party organizzato dal padre per il compleanno di sua madre. Alla festa ci sono molti invitati. Sergio viene affrontato da suo fratello, infuriato perché ha venduto le azioni dell’azienda di famiglia. Come risposta lui gli rivela che Godò non è suo padre. Sergio chiede anche alla madre di andare ad abitare con lui. Alla festa c’è anche Elena, che si scusa con Macarena. La donna bacia poi Sergio proprio quando fa il suo arrivo Clara. L’indomani la Montesinos fa i bagagli per tornare a Madrid. Inoltre, un giornale pubblica la notizia che Sergio non è figlio di Godò: Eduard è convinto che sia colpa proprio del figliastro. In realtà è stato suo fratello a fare la soffiata. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



IL RITORNO DI ELENA

Jonas e Pedro sembrano aver trovato una nuova casa in cui trasferirsi per vivere tutti insieme. Pedro, però, è sempre un po’ malinconico e pensa sempre a Rita. Anche Marie ha trovato casa, proprio sopra di loro. Clara cerca di confidarsi con Paloma, ma non ha il coraggio di dirle esattamente la confusione che sente. Alla Velvet fa il suo arrivo un Bulli, da cui scendono alcune ragazze che sembrano delle modelle: una di loro chiede di vedere Sergio. Si tratta di Elena Pons, che comunica all’uomo la sua intenzione di ritornare. I due discutono in terrazza, spiati da Clara e Diego. A quanto pare Elena ha lasciato sull’altare Sergio e ora è tornata per chiedergli scusa e per mostrare una cosa alla Velvet: una collezione di bikini che le modelle che sono con lei indossano sotto un trench rosa. De la Riva sembra entusiasta, ma Clara non sembra gradire. Diego e la Montesinos quindi discutono. Pedro cerca di convincere Manolo a comprare l’anello per Ines, ma il ragazzo non vuole essere precipitoso. Jonas porta a Diego delle sue idee sui costumi per Carmela Cortes: il che è provvidenziale, visto che lo stilista sembra a corto di ispirazione. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

CRISI TRA CLARA E MATEO?

Su Rai 1 è cominciata la terza puntata di Velvet Collection. Ritroviamo Sergio che bacia Clara. Lei le dice di non permettersi mai più di fare una cosa del genere e insieme vanno poi a firmare l’accordo con Godò. Il quale chiede di partecipare a tutte le riunioni esecutive. L’uomo tra l’altro invita la Montesinos a una festa che si terrà a casa sua. Enrique è invece infuriato con Lourdes, che ha appena fatto acquisti alla Velvet addebitando l’importo sul suo conto. Humberto racconta a Diego che Rafael e Carmela l’hanno aiutato a uscire dai guai e a evitargli il carcere. Clara cerca di chiamare Mateo, ma non lo trova. Poi scopre che Paloma è stata sfrattato: Armando, il suo uomo, l’ha lasciata piena di debiti scappandosene. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA POLEMICA SUGLI ORARI

Il pubblico di RaiUno è già prontissimo a seguire la nuova puntata di Velvet Collection. Sul web sono tantissimi i commenti impazienti dei telespettatori, che si dicono già “Prontissimi e puntati di fronte al televisore”; al contempo c’è, tuttavia, chi ha qualche polemica da fare. Gran parte dei commenti sono infatti critici con gli orari della messa in onda della fiction in questione, così come di altre. Ecco infatti che si legge: “Chiaramente ,come al solito ,non rispettate gli orari .Ci sarà una ragione ,perché per vedere un programma se non si fanno le 9,45 non iniziate .Basta ,ripristinate orari giusti ,siamo stanchi!”; e ancora “Perché i programmi serali iniziano così tardi ,si può sapere la ragione?” In effetti la programmazione parte dalle 21.40 e il pubblico chiede venga anticipata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SERGIO A DURA PROVA

Questa sera torna l’appuntamento con Velvet Collection, spin off della nota serie. Siamo arrivati alla terza puntata che torna in onda su Rai 1 a partire dalle 21.10 circa. Sarà una serata di grandi sorprese, soprattutto per Sergio. Nei due episodi della settimana, grande protagonista sarà ancora il rapporto tra Clara e Sergio, sconvolto totalmente dall’arrivo di Elena. Clara e Sergio adesso devono fare i conti anche con il passato dell’uomo. La donna, infatti, è il grande amore di Sergio. I due stavano per convolare a nozze ma, proprio il giorno del matrimonio, Elena ha annullato le nozze lasciandolo sull’altare. Sergio, adesso, si trova a dover fare i conti con il suo passato e a prendere decisioni molto importanti per quello che invece sarà il suo futuro. Come finirà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

CLARA È LA VERA PROTAGONISTA

Ana è ormai un lontano ricordo e con l’arrivo dello spin off Velvet Collection il pubblico di Rai1 sa bene che la verà protagonista è lei, Clara. Ancora una volta non solo sarà lei al centro dei momenti clou della puntata ma sarà sempre lei il vertici di un triangolo che sta prendendo forma proprio sotto gli occhi dei fan. La galleria più famosa di Spagna e torna ad essere scenario di una vera e propria rivoluzione, ovvero l’arrivo dei bikini, e le novità della moda ma non solo. Tutti coloro che lavorano nella nuova galleria di Barcellona avranno a che fare anche con la vita privata e proprio Clara dovrà fare i conti con la loro vita quando si presenterà alla porta di Sergio anche Elena, la sua ex fidanzata, interpretata da Megan Montaner proponendo proprio la nuova linea di bikini.

MEGAN MONTANER IN VELVET COLLECTION

Il volto storico de Il Segreto sarà nella serie proprio come “guest star” visto che la prima stagione sta per giungere al termine, ma potrebbe tornare nella seconda e fare felici i fan della soap spagnola di Canale 5 e quelli dello spin off. Il suo personaggio, l’eccentrica e divertente Elena, arriverà nella serie proprio quando Clara sta per cedere a Sergio, alla Velvet e tutto cambia. Intanto, Manolito è in crisi, diviso tra la figlia di Enrique, la passionale Lourdes, rientrata da poco da Londra, e Ines. Sarà l’affetto a prevalere sulla passione oppure no? Anche per Raul ci sono delle novità in arrivo visto che proprio lui perde la testa per il ballerino Rafael. Jonas e Pedro prendono in affitto un appartamento e decidono di vivere insieme i prossimi mesi. Il nuovo promo della serie, pubblicato su Twitter poco fa, mostra proprio alcune delle scene clou della puntata, clicca qui per vederlo.