Re indiscusso della terza puntata del Wind Summer Festival 2018 è sicuramente Ghali, fra i protagonisti più attesi, più amati e più cantati della kermesse. La sua performance, infatti, è stata accolta dal grande entusiasmo dai presenti, che hanno cantato e ballato senza sosta sulle note di Cara Italia (voto 8). È la sua canzone il vero tormentone dell’estate? Se vi siete persi la sua esibizione, potete rivederla cliccando a questo link. Confermano il loro successo anche Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che continuano a infiammare le platee con i loro brani più celebri. Nella kermesse dedicata ai tormentoni dell’estate, le canzoni dei Pooh sono infatti tra quelle più cantate (qui il filmato), a testimonianza del grande contributo che nel corso degli anni hanno dato alla  musica italiana (voto 9). Fra i top della terza serata troviamo inoltre Alice Merton, che ieri sera, con la sua amatissima ‘No Rotts’, ha confermato di essere una delle regine dei tormentoni della stagione (voto 8). Se volete rivedere la sua performance, potete cliccare qui



I THEGIORNALISTI PROTAGONISTI DELL’ESTATE

Non è estate senza i Thegiornalisti: tra i protagonisti più attesi della terza puntata del Wind Summer Festival 2018, la band capitanata da Tommaso Paradiso ha infatti conquistato ancora una volta tutti i presenti. Sulle note del loro ultimo tormentone, hanno confermato di essere tra i big più amati della stagione: è la loro canzone il vero tormentone dell’estate? In attesa di scoprirlo, potete cliccare qui e rivedere l’esibizione che hanno realizzato ieri sera. A contendersi il titolo per il tormentone dell’estate ci sono anche i Boomdabash e Loredana Bertè con la straordinaria energia trasmessa da “Non ti dico no” (voto 8), ma tra i brani più interessanti c’è anche quello di Carmen, fresca di promozione nella scuola di Amici e determinata a farsi largo nel mondo della musica (voto 8). Ottima esibizione anche quella di Ultimo, che dopo aver trionfato nella gara che a Sanremo è dedicata alle Nuova Proposte, ieri sera ha confermato il suo straordinario talento sul palco di Piazza del Popolo (voto 8).



BENJI E FEDE, LUCA CARBONI E FRANCESCA MICHIELIN

Nella terza serata dedicata al Wind Summer Festival 2018 non possiamo non ricordare lo straordinario successo collezionato da Benji e Fede (Voto 8). I due cantanti, fra i più attesi della serata, sono tornati in scena con la loro “Moscow Mule”, una canzone piena di ritmo che si candida ufficialmente a diventare una delle più cantante di questa stagione. A confermare il loro grande successo, l’accoglienza che la platea di Piazza del Popolo ha riservato al loro brano, che nel corso della serata di ieri è stato uno dei più cantati (qui la clip della loro esibizione). Fra i protagonisti dell’estate merita un posto di rilievo anche Luca Carboni (voto 9), che ha confermato il suo successo con la canzone dal titolo Una grande Festa, ma assieme a lui c’è anche Francesca Michielin, che sia da sola sia sul palco con Carl Brave ha dimostrato di avere talento da vendere (Voto 9). Se vi siete persi l’esibizione dell’ex vincitrice di X-Factor, potete cliccare qui e visualizzarla direttamente su Facebook.