“A sua immagine” torna oggi, sabato 21 luglio, alle 16.25 su Raiuno, un appuntamento con la fede e la speranza. Lorena Bianchetti conduce un nuovo appuntamento del programma dedicato alle religioni, ma anche all’arte e alle missioni nei Paesi più poveri del mondo. In questa puntata, la squadra di “A sua immagine” farà tappa a Vicenza, città Patrimonio Mondiale dell’Unesco mostrando al pubblico le splendide ville realizzate da Palladio, uno degli architetti più famosi del Rinascimento. Lorena Bianchetti, poi, mostrerà il patrimonio artistico della tradizione cristiana, i numerosi Musei, la Vicenza romana e quella gotica. Il pubblico, poi, avrà l’occasione di conoscere i tesori del sottosuolo di Vicenza mentre Paolo Balduzzi farà conoscere ai telespettatori di Raiuno il festival biblico. Protagonista della puntata odierna di A sua immagine, poi, sarà anche Nek con il suo meraviglioso viaggio in Brasile.
A SUA IMMAGINE: IL VIAGGIO DI NEK IN BRASILE
Da oggi, sabato 21 luglio e per 11 puntate, nel corso dell’appuntamento di A Sua immagine nel corso dello spazio intitolato “Le ragioni della speranza” saranno mostrate le immagini del viaggio fatto da Don Davide Banzato in Brasile. Il sacerdote, in uno dei quartieri più poveri e problematici del mondo, lo Stato del Cearà nel Nord-Est del Brasile, commenterà il Vangelo con i bambini del posto. Don Davide, nel suo viaggio, ha avuto un compagno d’avventura speciale ovvero Nek. La prima tappa è ambientata nelle favelas di Quixadà: protagoniste saranno le donne che grazie al “Progetto Coração” ricevono una cesta con i beni alimentari di prima necessità, fondamentale per la sopravvivenza della famiglia. Su Twitter, Nek ha invitato tutti i fans a seguirlo in quello che, nel suo cuore, resterà uno dei viaggi più belli mai fatti. “Giornate indescrivibili, una delle esperienze più forti della mia vita. Da domani, ogni sabato ore 16.45 su Rai1, il racconto del viaggio fatto qualche settimana fa tra la gente del Brasile più nascosto e più difficile. Ci ho lasciato il cuore”, ha cinguettato il cantante.
Giornate indescrivibili, una delle esperienze più forti della mia vita. Da domani, ogni sabato ore 16.45 su Rai1, il racconto del viaggio fatto qualche settimana fa tra la gente del Brasile più nascosto e più difficile. Ci ho lasciato il cuore #progettocoração #quixada #fortaleza pic.twitter.com/32jhXrvWkU
— Nek Filippo Neviani (@NekOfficial) 20 luglio 2018