Patrizia, investita e trascinata per dieci metri dall’auto del compagno Gaetano Di Gennaro: la storia rivela fin da questo episodio il dramma vissuto per mano dell’amante, un 50enne di Margherita di Savoia, in provincia di Foggia. Considerato un maniaco del controllo, l’industriale presto dovrà fare i conti con la differenza fra la realtà e come vuole apparire agli occhi degli altri. Le conseguenze saranno terribili per Patrizia, che diventerà la valvola di sfogo della sua ira. E’ il febbraio del 2015 quando la donna rischia di perdere la vita a causa delle azioni di Di Gennaro, che la investirà con la propria auto per poi andarsi a schiantare contro un muretto. Un anno più tardi l’uomo verrà arrestato dai Carabinieri di Trinitapoli, come ricorda un giornale locale. La storia di Patrizia verrà raccontata da Amore Criminale nella puntata che andrà in onda nella prima serata di oggi, sabato 20 luglio 2018. Tutto inizia dalla storia d’amore fra la donna e Gaetano Di Gennaro, una lunga relazione che presto si trasforma in un incubo. Un rapporto che tuttavia finirà proprio per il comportamento violento del 50enne, che deciderà di opporsi con tutte le sue forze al rifiuto di Patrizia di tornare con lui. Sarà questo il movente che gli investigatori individueranno subito per giustificare il presunto incidente. Per Di Gennaro invece e per i suoi difensori, l’investimento della donna ed il suo tentato omicidio sono solo frutto di una tragica fatalità. Scandagliare la vita ed il rapporto fra l’imprenditore e la vittima permetterà invece agli inquirenti di mettere in luce un’altra verità.



PATRIZIA E GAETANO DI GENNARO: UN UOMO SPOSATO ED UN’AMANTE

Un uomo sposato ed un’amante a cui promette una vita insieme: Patrizia si sente sicura al fianco di Gaetano Di Gennaro. La donna crede alle parole dell’industriale foggiano, alle promesse di lasciare la moglie con cui è sposato da anni. Il punto di rottura si creerà nel momento stesso in cui Patrizia e la moglie dell’imprenditore uniscono le forze per fronteggiare le violenze che entrambe ricevono dall’uomo. Eppure Patrizia non crederà agli avvertimenti di un’amica, che cerca di metterla in guardia sulla possibilità che possa farle del male. La donna infatti ha deciso di lasciarlo e non vuole ritornare indietro. La consapevolezza di Di Gennaro di aver perso il controllo su di lei lo spingerà a cercare di ucciderla. Patrizia tuttavia ha già una storia drammatica alle spalle, l’abbandono da parte del marito che deciderà di lasciarla per via delle incompatibilità fra le famiglie di entrambi. Sola con un figlio, la donna inizierà a cedere alle lusinghe del datore di lavoro che la corteggia, la fa sentire ancora desiderata come donna. “Ero emozionata, non vedevo l’ora di vederlo”, riferisce ad Amore Criminale parlando di quei primi momenti della loro relazione. Di Gennaro però mostrerà il suo vero volto tempo dopo, quando la sua gelosia inizia a diventare troppo forte. Quel giorno del 2014, Patrizia si trova lungo la strada con il fratello Michele. Non vedrà arrivare l’ex compagno se non all’ultimo, quando sarà troppo tardi. La donna viene soccorsa immediatamente dal 118, ma le sue condizioni appaiono subito gravi. “Mio figlio che diceva che era morta, io piangevo”, rivela la madre della vittima, la signora Carmela. Patrizia invece di quei tragici momenti ricorda un particolare importante: “Quel respiro caldo che mi ha fatto dire aiutatemi, non l’ho sentito più. Ho sentito freddo ed ho capito che me ne sarei andata. Avrei lasciato tutto e mia madre avrebbe dovuto crescere mio figlio”.

Leggi anche

Carlo La Duca chi è: ucciso dalla moglie e dal migliore amico/ Mistero su movente e corpo mai ritrovatoCarlo Domenico Lo Duca, Stefania e Grazia: chi sono/ I casi ad ‘Amore criminale’ e ‘Sopravvissute’