Ride – Ricomincio da me è il titolo di una pellicola realizzata in USA nel 2014 con alla regia Helen Hunt mentre nel cast è possibile apprezzare Luke Wilson. Luke Wilson è un attore che merita di essere ricordato per lungometraggi come ‘Il giro del mondo in 80 giorni’ del 2004, ‘Vicini all’ignoto (Approaching the Unknown)’, pellicola di fantascienza del 2016 apprezzata dagli amanti del genere, sempre nel genere sci-fi presente in alcuni episodi dello storico ‘X Files’. La regista Helen Hunt, ha ricevuto un Premio Oscar come Miglior Attrice nel 2008 per il film ‘Qualcosa è cambiato’, al fianco di Jack Nicholson, la Hunt ha portato nella sua personale bacheca non solo un Oscar ma diversi Award conseguiti nella sua carriera d’attrice. Il cinema l’ha vista dirigere diversi episodi per serie Tv di grande successo, ad esempio ‘Californication’, oppure regista di film per la Tv, come nel nostro caso o come nelle pellicole, amatissime dal pubblico amante del film concepito per piccolo schermo, ‘Feud’ nel quale la Hunt è stata direttrice di scena per un episodio. Il film è perfettamente adatto allo share romantico del pomeriggio televisivo: ‘Ride – Ricomincio da me’ si rivolge ad un target maturo con le universali paure delle donne dell’età in cui s’iniziano a tirare le somme della vita, film che non ha ricevuto premi di rilievo ma l’affetto di un target sempre prono a lasciarsi trasportare da storie d’amore travolgenti, come un’onda …


NEL CAST LUKE WILSON

Ride – Ricomincio da me, il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 21 luglio 2018 alle ore 16,30. Una storia sentimentale su sfondo sportivo esaltata dal buon cast e da una buonissima trama. Un film dolce, adatto ad un pomeriggio romantico in casa che è stato affidato alla regia di Helen Hunt che vede questa grande attrice confermata come eclettica cineasta. Nel cast di ‘Ride – Ricomincio da me’, troviamo la stessa Hunt nel ruolo di Jackie al fianco di Luke Wilson ed è presente anche la bella attrice e modella Leonor Varela, in molti la ricorderanno per le sue parti in ‘La maschera di ferro’ del 1998, ‘Il sarto di Panama’ del 2001, ‘Alpha – Un’amicizia forte come la vita’, film che ha fatto scalpore per la misteriosa morte di cinque bisonti americani delle praterie durante le riprese. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.



RIDE – RICOMINCIO DA ME, LA TRAMA DEL FILM SENTIMENTALE

Jackie è madre di un ragazzo oramai adulto il quale dopo avere ricevuto la laurea universitaria decide di prendersi il classico ‘gap year’, una sorta di lunga vacanza dai tempi lunghi, post-laurea, per seguire il suo sogno di vivere a cavallo delle onde nei ‘race’ del surf americano. Jackie è un’editrice di successo ma, come spesso accade negli anni centrali della vita, l’insoddisfazione la porta a considerare la vita sotto un’altra ottica ed accetta senza problemi il ‘gap years’ nomade del figlio sulle spiagge dalle grandi onde, anzi decide di seguirlo. In questa scelta c’è forse la volontà di recuperare un rapporto che negli States non di rado, quello madre e figlio, è relativo per una società votata al lavoro al fine di inseguire il ‘Golden Dream’, il Grande Sogno, il successo. In quello che doveva essere un viaggio tra madre e figlio, ed il ragazzo si sente alle volte un po’ troppo il fiato sul collo da parte della madre, s’inserisce, con grande gioia del ragazzo, un surfista con età analoga a Jackie, una sorta di nomade dal bel viso che scatenerà le brame di Cupido nel cuore della donna. Amore ed onde o un amore che passa in fretta come la grande onda? Lo scoprirete sulle frequenze di Canale 5, anche se, in ogni caso, a volte le onde del cuore vanno cavalcate senza ma e se …

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024