Il sentimentale invade il pomeriggio di Rai Uno con la messa in onda della pellicola prodotta nel 2016 in Germania per la regia di Michael Wenning che ha lavorato sulla sceneggiatura di Christine Hartmann mentre la direzione della fotografia è stata eseguita da Angel Barroeta. Il montaggio del film è stato realizzato da Gunter Heinzel e le case di produzione che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto sono state la Ariane Krampe Filmproduktion e la Salt Spring Films. Il film ha il titolo originale Ein sommer in Florida, è stato prodotto come film tv per un’emittente tedesca, che l’ha quindi commercializzato in altre parti del Mondo. In Italia andrà in onda per il ciclo Ein sommer di Rai 1, che trasmette lungometraggi televisivi tedeschi di ambientazione vacanziera o comunque estiva, di genere principalmente romantico e sentimentale. Il film è andato in onda in prima visione tv il 3 agosto 2017. Un’estate in Florida verrà trasmesso da Rai 1 nel pomeriggio di questo 21 luglio alle ore 17.15.
NEL CAST BRUNO IRIZARRY
Un’estate in Florida è un film sentimentale del 2016 diretto da Michael Wenning (Victor l’angelo custode, le serie tv Crossing lines e Last cop – L’utimo sbirro) ed interpretato da Suzanne Von Borsody (L’ultimo viaggio, La madre della sposa, Lola corre), Bruno Irizarry (The rum diary – Cronache di una passione, 200 cartas, Shut up and do it!) e Anna Bullard (Rebel in the rye, Tatort, Ransom). La pellicola è stata distribuita in Italia direttamente in televisione, senza passare per le sale cinematografiche e il canale dell’home video. Un’estate in Florida verrà trasmesso su Rai 1 nel pomeriggio di questo sabato 21 luglio alle ore 17.15. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
UN’ESTATE IN FLORIDA, LA TRAMA DEL FILM SENTIMENTALE
Henriette Stetter (Suzanne Von Borsody) è una biologa marina che sta crescendo da sola i due figli gemelli ormai grandi, Mara (Anna Bullard) e Nils (Bruno Irizarry), che stanno per uscire di casa per frequentare l’Università di Berlino. Per passare un po’ di tempo con loro prima del distacco definitivo Henriette organizza una vacanza in Florida, anche per festeggiare il loro diciottesimo compleanno. La donna pensa di poter recuperare con loro anche un rapporto che, negli ultimi tempi, si è andato sempre più raffreddando, e crede di potersi riavvicinare ai figli grazie alla convivenza forzata della vacanza. In realtà i due ragazzi hanno ben altri piani ma la donna non può più disdire la vacanza, visto che avrebbe per lei conciso anche con un viaggio di lavoro. La donna si rassegna così, anche in vacanza, a concentrarsi sul lavoro. Per caso Henriette incontra però Miguel Perez (Brian Tester), un cubano che promette di farle vedere una Florida inedita e lontana dai depliant e dalle mete turistiche. Fra palme, natura incontaminata e panorami mozzafiato Miguel diventerà per Henriette molto più di una semplice guida turistica.