Questa sera Techetecheté ripercorrerà le vite di due fra gli artisti più amati del cinema italiano in una puntata dal titolo “Virna e Vittorio – Stasera io e te da soli”: i protagonisti saranno infatti Virna Lisi e Vittorio Gassman, oggi considerate due icone di talento e di fascino senza tempo. I filmati delle teche Rai racconteranno infatti la carriera dei due artisti, a cominciare dagli esordi delle prime apparizioni tv, fino agli anni d’oro delle loro straordinarie carriere. Sarà l’occasione, per tutti gli appassionati, di rivedere alcune delle apparizioni più intense dell’attrice scomparsa nel 2014, che esordì in alcune commedie nella fine degli anni cinquanta, in coppia con Alberto Sordi e Marisa Allasio, fino a confermare il suo successo con alcune apparizioni televisive. Venne infatti scelta per alcuni filmati pubblicitari  nel popolare contenitore tv dal titolo Carosello, prima di diventare uno dei volti italiani più amati di Hollywood.



IL MATTATORE PROTAGONISTA FRA TEATRO E TV

Sarà Vittorio Gassman uno dei grandi protagonisti della puntata odierna di Techetechetè. Considerato uno dei migliori attori del cinema italiano, “l Mattatore” (questo il suo soprannome dopo aver partecipato con successo all’omonimo spettacolo televisivo) verrà ricordato attraverso alcuni sketch realizzati nel corso della sua straordinaria carriera per i canali Rai, dove divenne uno dei volti più amati in alcuni varietà condotto da Mina, Corrado e Pippo Baudo. Artista teatrale di grande spessore, nel 1997 fu il celebre volto di un noto spot pubblicitario, dal quale nacque un tormentone ancora oggi molto noto tra il pubblico. Sarà l’occasione per ripercorrere gli sketch più interessanti delle sue esperienze televisive, senza dimenticare quando, negli anni novanta, mise il suo straordinario senso dell’humour al servizio di un programma televisivo, che lo vedeva recitare in maniera impeccabile gli annunci economici, la bolletta del gas o il menù del ristorante. 

Leggi anche

Figli Diletta D'Andrea Gassmann, chi sono Emanuele e Jacopo/ Hanno seguito le orme del padreDiletta d'Andrea, morta la terza moglie di Vittorio Gassmann/ "Non ci saranno funerali"