Non è stato un periodo facile quello che ha dovuto attraversare Carlotta Lo Greco a partire dai primi mesi del 2017. Come già raccontato qualche tempo fa a Verissimo, infatti, la moglie di Luca Capuano ha sofferto del linfoma non Hodgkin, una malattia che colpisce le cellule del sistema immunitario. Intervistata dalla rivista ‘Più sani più belli’, l’attrice ha parlato dei sintomi che l’hanno spinta a cominciare delle analisi più approfondite, fino alla terribile diagnosi. Il primo campanello d’allarme è stata la febbre serale e una insolita stanchezza: “Continuavo a sentirmi spossata, in più erano sopraggiunti altri sintomi. Una febbricciola serale di poche linee, delle curiose sudorazioni notturne e della tosse persistente”, ha precisato pur aggiungendo come le prime analisi non avessero destato particolare preoccupazione. Poi però, in occasione di un viaggio con la famiglia, la situazione è peggiorata e una febbre molto alta l’ha indotta ad ulteriori approfondimenti che hanno portato alla diagnosi definitiva: linfoma non Hodgkin al mediastino, tra la plurea e il cuore.



DALLE CURE ALLA GUARIGIONE

Non appena scoperta la sua malattia, Carlotta Lo Greco ha cominciato il percorso di cure a partire dalla chemioteropia e poi passando anche alla radioterapia. Sono stati cinque mesi molto difficili, con lunghi periodi in ospedale, durante i quali ha perso i capelli. Il tentativo di nascondere la verità ai propri figli non è riuscito e i bambini si sono resi conto che la mamma non stava bene. Nell’intervista a ‘Più sani più belli’, l’attrice di Centovetrine e Un posto al sole ricorda le parole del figlio maggiore: “Un giorno i piccoli rincasarono prima e mi trovarono senza capelli. Non potrò mai dimenticare l’abbraccio del mio primogenito. Mi strinse forte dicendomi: Anche se tu rimanessi handicappata, resterai per sempre la mamma più brava del mondo”. Fortunatamente le cure contro il linfoma hanno dato gli esiti sperati e Carlotta Lo Greco è riuscita a guarire. Ha tuttavia deciso di abbandonare il mondo della recitazione, cambiando anche il suo stile di vita: “Ho tagliato alcuni rami secchi e non mi fa più paura niente. Presa sempre da mille impegni, se prima tendevo un po’ a trascurare i segnali del mio corpo, oggi mi ascolto molto di più”.

Leggi anche

Studio Procopio dove Margaret Spada è morta, testimonianze choc a Le Iene/ "Protesi spostate senza anestesia"Ubaldo Manuali, donne drogate e abusate/ Benzodiazepine e foto hot: il modus operandi dell'orrore