Mancano poche ore al ritorno in onda di Temptation Island 2018 e, sicuramente, Gemma Galgani questa volta non sarà protagonista come è successo nei giorni scorsi. A quanto pare la dama ha altro a cui pensare adesso soprattutto in vista del ritorno a Uomini e donne e al trono over. Proprio tra un mese, giorno in più, giorno in meno, la bella dama si prepara alla prima registrazione del programma che poi andrà in onda da metà settembre. Fino ad allora non sapremo cosa pensare della dama e dei suoi uomini ma quello che è certo è che la dama sembra aver chiesto a gran voce a Maria De Filippi l’esclusione di Giorgio Manetti. Lo stesso cavaliere nel finale della trasmissione aveva lasciato i fan con il dubbio sul suo ritorno, forse l’era del gabbiano e della dama torinese è davvero finita? Lo scopriremo solo da agosto quando scopriremo ritorni e addii al trono over di Uomini e donne. (Hedda Hopper)



GEMMA GALGANI FELICE DEL REALITY

La scorsa settimana Gemma Galgani è sbarcata a Temptation Island 2018 per confortare Ida Platano, sempre più delusa dagli atteggiamenti che il suo Riccardo Guarnieri ha assunto al cospetto delle single nel villaggio. In attesa di scoprire se le sue parole riusciranno a lenire il dolore dell’ex dama del trono over, Gemma Galgani ha fatto il punto della situazione su Uomini e Donne Magazine, dove ha ripercorso la sua avventura nel reality dell’estate, ricordando, in particolare, il suo turbolento passato sentimentale: “Ho cercato di trasmettere a Ida tutto il mio conforto, la comprensione che solo chi ha vissuto una situazione analoga può capire”, ha rivelato infatti la dama, ma nelle sue parole, non è sfuggito un chiaro riferimento a Giorgio Manetti, affascinante cavaliere del trono over al quale sembrerebbe essere ancora molto legata. A distanza di tre anni dalla loro rottura, cosa penserà il gabbiano delle sue parole?



“FRA NOI LACRIME DI GIOIA E COMMOZIONE”

Sulle bianche spiagge del villaggio di Temptation Island 2018, Gemma Galgani e Ida Platano si sono lasciate andare in un confronto che ha segnato profondamente il percorso di entrambe e, emozionate dal contesto, si sono consolate a vicenda per quella sorte amorosa che sembra sempre voltar loro le spalle. “Mi piace pensare alle lacrime di gioia e commozione con cui ci siamo salutate come un momento di sconforto – ha ammesso l’ex di Giorgio Manetti – soltanto una spalla su cui piangere può attutire e mitigare il dolore”. E Gemma, a quanto pare, conosce molto bene ciò che Ida sta vivendo in questi momenti, anche se, in fatto di legami sentimentali, sente di essere un po’ più coraggiosa rispetto alla sua compagna di parterre: “Sostengo i miei sentimenti sempre, a ogni costo, contro tutti e tutto. La mia storia passata con Giorgio ne è la dimostrazione”. E a tutti coloro che l’accusano di credere fin troppo nell’amore rivela: “Questo è da sempre il mio stile di vita, quello che sono, poi credo che le delusioni d’amore aumentino di intensità man mano che si avanza con gli anni”.



“IDA E RICCARDO? IL MIO GIUDIZIO È DI PARTE”

Come finirà la storia d’amore tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri? Gemma Galgani ha cercato di dare una risposta a questa domanda fra le pagine del magazine di Uomini e Donne, dove non ha nascosto di supportare con forza il percorso intrapreso dalla sua migliore amica. “Purtroppo il mio giudizio è di parte – ha ammesso la dama del trono over –  non tanto di solidarietà femminile, ma per l’affetto che nutro nei suoi confronti”. Tuttavia, secondo Gemma Galgani, il rapporto fra i due ex protagonisti del dating show di Maria De Filippi potrebbe rimarginarsi con un po’ di comprensione da ambo le parti, dal momento che Ida, anche se innamoratissima, deve fare i conti con un’insicurezza che la rende vulnerabile. “Non so se siano fatti l’uno per l’altra, nessuno lo può sapere – ha confermato infatti la dama – sono convinta però che se ognuno di loro fa un piccolo passo avanti, il rapporto migliora. Ida e Riccardo seguiranno i suoi preziosi consigli?