È stata la fidanzata Giada a richiedere il confronto con il fidanzato Francesco dopo aver osservato il suo atteggiamento. Francesco dopo essere entrato a Temptation Island si è accorto di tutti i problemi che aveva con Giada, problemi che ha tentato di mantenere nascosti per 9 anni di relazione. Le attenzioni dategli dalla single Federica hanno smosso in lui il suo malessere: “Con Giada non ero felice. Non c’è dialogo insieme a lei. Non facciamo mai nulla perché lei si trova male con un sacco di persone”. La Giovanelli è incredula perché dopo tanto tempo scopre che il fidanzato è insoddisfatto della loro relazione. Così arrivano al confronto e, se da una parte Giada vorrebbe chiarire e capire Francesco, dall’altra, il fidanzato, sembra aver preso la sua decisione: uscire da solo da programma. Prima di sapere il finale di questa storia d’amore il fan del programma dovranno aspettare ancora sette giorni. Francesco e Giada si lasceranno davvero? Da web dicono di sì, dal momento che i due non si seguono più su Instagram. (Agg. Camilla Catalano)

LUI: “VINCO IO”

Giada è pronta al confronto sebbene, prima dell’arrivo del fidanzato, abbia guardato un video in cui Francesco continua a sottolineare il proprio malessere. “Io non ero felice. Federica (la tentatrice ndr.) con un libro, con un gesto mi ha colpito. Con un semplice libro mi ha reso felice, non sarei stato così felice se mi avesse dato la f***”. Francesco continua ad alludere alla sfera sessuale parlando della single che durante il suo percorso nel villaggio gli ha fatto aprire gli occhi sulla sua relazione. “Giada è bellissima, ma oltre a quello non c’è nulla. La devo nascondere perché sono geloso. Ma tra noi mancano troppe cose”. Francesco parte all’attacco: “La battaglia è iniziata, ora devo vincere la guerra”. Il fidanzato arriva sulla spiaggia con un atteggiamento aggressivo, non vede l’ora di liberarsi da qualsiasi tormento. “Parlo prima io”, dice, appena vede Giada. Ma cosa dirà Francesco alla sua fidanzata, la lascerà? Il confronto sarà durante la quarta puntata. (Agg. Camilla Catalano)

10 ANNI DI M***A

“Stasera la lascio su quel tronco di m***a”, così reagisce Francesco alla comunicazione datagli da Filippo: “La tua fidanzata Giada ha richiesto il confronto”. Giada Giovanelli dopo aver visto il continuo cambiamento del fidanzato ha deciso di chiedere un falò di confronto anticipato: “Francesco ha buttato tutte le colpe su di me. Io, da donna, mi sono presa le mie colpe. Però poi anche lui deve guardarsi dentro e capire i suoi errori. Deve capire cosa vuole e deve dirmelo. Sono nove anni che stiamo insieme. Io ho sbagliato in tante cose, glielo dirò. Però lui deve rendersi conto che molte volte non mi ha portato rispetto”. Prima dell’arrivo di Francesco, Giada guarda un nuovo filmato. “Io voglio una donna che stia con me e mi renda felice. Voglio una donna che mi apprezzi. Ho vissuto 10 anni di merda”. (Agg. Camilla Catalano)

LUI MI STANCA

Francesco e Giada sono entrati innamorati, ma durante i primi giorni di soggiorno, il fidanzato, comprende di avere molte mancanze nella loro relazione. Così inizia il suo percorso di cambiamento. “Come ho fatto a non vedere le cose per 10 anni? Con lei mi manca il dialogo. Io mi merito di essere felice” e il fidanzato si lascia trasportare da Federica, la tentatrice. “Sono un po’ stanco di questa storia. Non voglio che mi imponga di avere un figlio. Voglio che lei voglia un figlio da me, non un figlio in generale. Ho paura di fare un figlio con lei. Mi sono messo da parte per amore suo. Voglio essere libero di scegliere la mia felicità. Vorrei che Giada fosse come Federica. Siamo uguali e capisce i miei sentimenti”. Giada, tornata in villaggio, si sfoga con le compagne: “Lui ha paura di me, che possa diventare peggio di quella che sono. Francesco deve risolvere le cose da solo, con se stesso”. Anche Francesco è costretto a vedere qualche filmato della fidanzata: “Vorrei che fosse meno pesante, mi prosciuga”. (Agg. Camilla Catalano)

USCIRANNO INSIEME?

La puntata di questa sera di Temptation Island 2018 sarà decisiva per la coppia formata da Giada Giovanelli e Francesco. A sorpresa, infatti, le anticipazioni segnalano che ci sarà il falò di confronto per loro, in seguito al quale dovranno decidere se uscire insieme o separati dal programma. Ma cosa ha portato Giada e Francesco a questo punto? Nello scorso episodio entrambi si sono sfogati con i rispettivi tentatori, esprimendo dei dubbi sulla relazione. Parlando con Federica, Francesco ha ammesso di sentirsi confuso e di non capire più chi e cosa vuole nella sua vita. Nei momenti di riflessione nel residence della Sardegna, si è reso conto di non essere al centro dei pensieri di Giada e di sentirsi costantemente sottovalutato da lei. Alcune sue parole, poi riviste in un video, non sono piaciute affatto alla sua fidanzata: “La mia ragazza mi dà poco tempo per sfogarmi. Mi trovo più facilmente a parlare con un barista al mattino”, ha rivelato Branco.

I DUBBI DI GIADA E FRANCESCO

Il video nel quale Francesco ha ammesso di sentirsi trascurato da Giada, ha causato un momento di sconforto da parte di quest’ultima. La fidanzata ha parlato con un tentatore e ha dichiarato le proprie colpe, confermando di averlo messo spesso in secondo piano nella sua vita. Ma questa riflessione si è trasformata a distanza di pochi minuti in accuse: anziché fare un passo indietro e cercare di rimediare ai suoi errori, Giada ha focalizzato la sua attenzione sugli sbagli di Francesco, cercando di sottolineare i suoi errori. Lui è troppo assillante e la tormenta con la sua gelosia: come prenderà Branco queste nuove dichiarazioni? Qualcosa di importante dovrebbe accadere nella puntata odierna, tale da portare uno dei due fidanzati alla richiesta del falò definitivo. Ma le cause di questa scelta sono ancora top secret anche se alcuni rumors sempre più insistenti sul web non fanno ben sperare per il futuro di questa coppia…

AMORE AL CAPOLINEA?

Cosa accadrà a Giada Giovanelli e Francesco Branco dopo il falò di confronto della puntata di oggi di Temptation Island 2018? Ovviamente la coppia, da contratto, non può rivelare nulla sui social network e fino alla messa in onda non ci sarà dato sapere come si evolverà il loro rapporto. Ma alcuni indizi presenti sul web lasciano pensare alla rottura definitiva del loro rapporto. I fan più attenti hanno infatti notato che Giada e Francesco hanno smesso di seguirsi su Instagram, proprio come accaduto per Ida Platano e Riccardo Guarnieri che questa sera saranno chiamati a fare la loro scelta. Di certo, questo gesto non promette nulla di buono, al punto che qualche giorno fa Filippo Bisciglia aveva rimproverato gli ex protagonisti del Trono Over di Uomini e donne per essersi comportati in tale modo. Eppure Temptation Island in passato ci ha preparato a colpi di scena imprevedibili. Sarà questo il caso?