Abbiamo appena assistito al falò di confronto di Ida e Riccardo. Dopo che insieme hanno osservato i comportamenti dell’altro, sono bastate due parola sussurrate da Riccardo per fa sciogliere la dama e farla cadere, nuovamente, tra le sue braccia. I due sembrano davvero essere molto innamorati e Ida è riuscita nel suo scopo: far riflettere il fidanzato se fosse pronto o meno per trasferirsi insieme a lei e al figlio. Il popolo del web che ha seguito e scrutato i comportamenti del cavaliere si divide. Chi, come Giulia De Lellis, sostiene l’amore, il ritorno e il perdono. Chi, invece, sperava che la Platano potesse uscire insieme a Davide, il tentatore con cui ha scambiato molti momenti di profonda intimità intellettuale. Qualche profilo scrive: “Dignità dove sei finita?”, “cornuta e felice”, “doveva uscire insieme a Davide”. Ida durante questa esperienza televisiva ha capito di avere, al fianco, un uomo a cui piace giocare con le donne, ma alla fine, un uomo innamorato di lei. (Agg. Camilla Catalano)



IL COMMENTO DI GIULIA DE LELLIS

Il lieto fine tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri è arrivato. Alla fine del falò di confronto, i due fidanzati si sono ricongiunti e dichiaranti grande amore. Baci, lacrime, sguardi innamorati, abbracci sentiti e parole romantiche hanno fatto da cornice ad una coppia che ha davvero emozionato. Tra i tantissimi telespettatori che si sono commossi per questo ricongiungimento c’è anche Giulia De Lellis, che su Instagram ha voluto commentare la bellissima scena d’amore. “Brava Ida, bravi ragazzi perché ci vuole più coraggio a rimanere che stare lì a lasciarsi” dichiara Giulia nella sua story su Instagram sul finale tra Ida e Riccardo. Un commento che sembra contenere anche un tratto “autobiografico” visto il riavvicinamento ad Andrea Damante dopo la rottura di qualche tempo fa. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL CONFRONTO TRA IDA E RICCARDO: ECCO COM’È ANDATA

Ida Platano ha accettato il falò di confronto con Riccardo Guarnieri e lo scontro tra i due nasce sin da subito. Filippo Bisciglia mostra a Riccardo quello che ha visto Ida di lui e l’ex dama di Uomini e Donne sbotta: “Io voglio un uomo che mi devo fidare quando è fuori non che fa il provolone. Qual è il Riccardo? Quello che mi dice le cose o quello che poi si comporta in quel modo? Di me, invece, ti puoi fidare ciecamente io ti amo Riccardo e sono sicura del mio sentimento”. Quando però tocca rivedere quanto visto da Riccardo su Ida, l’ex cavaliere è una furia. Ida non si pente affatto del feeling nato con Davide e lui sbotta: “Ma allora di che stiamo parlando?” e lancia lo schermo in terra, scatenando la risposta di Ida “Sei un cafone”. Filippo, però, ci mette una pezza e cerca il chiarimento tra i due che, alla fine, arriva. “Ho capito che forse è arrivato il momento di fare le valigie e partire, io ti amo Ida ma veramente. Io volevo solo la stessa sicurezza economica che ho ora” ammette Riccardo, e aggiunge “Ora questa sicurezza ce l’ho: si chiamano Ida e Samuele”. Riccardo ammette di voler passare la sua vita con lei e Ida non si trattiene: le si butta addosso e lo bacia con passione. I due si sciolgono in un pianto comune, si dichiarano amore folle e sottolineano quanto si sono mancati in questi giorni. Ida e Riccardo lasciano insieme Temptation Island, innamoratissimi e pronti a iniziare una bellissima vita insieme. (Aggiornamento di Anna Montesano)



RICCARDO RICHIEDE IL CONFRONTO

“È la donna della mia vita, ne sono sicuro, bisogna vedere se per lei è così. Io sarei stato più bravo di lui però a corteggiarla. Lui è insistente, troppo”: sono queste le parole di Riccardo Guarnieri dopo aver visto un video sulla sua fidanzata Ida insieme al single Davide, che sembra davvero interessato a strappargli la Platano. Video eloquenti i loro: i due ballano, sguardi complici, feeling, risate e regali anche importanti, come quello fatto dal single per il figlio di Ida, Samuele. Di fronte all’ennesimo avvicinamento di Ida e Davide, Riccardo scoppia e preoccupato di perdere “la cosa più cara che ho in questo momento” decide di richiedere il falò di confronto. Quando Ida viene a saperlo, rimane perplessa e non sa assolutamente cosa fare e viene confortata dalle amiche. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IDA IN LACRIME

Arriva il momento del primo falò per le fidanzate e tra le prime a vedere cosa sta accadendo dall’altra parte è proprio Ida Platano. L’ex dama di Uomini e Donne si ritrova a vedere nuovi avvicinamenti tra Riccardo e la single Stefanì e alla fine è sconcertata. Queste, infatti, le sue dichiarazioni dopo la visione: “Quello che mi ha detto in questi mesi… non è Riccardo! Non è la persona che ho conosciuto. Se tu dici di essere innamorato di me non fai quelle cose, non ti comporti così soprattutto se sai che io sono gelosa. Poi ci sono occhi e occhi: io vedo lui che parla con malizia e io non lo voglio un uomo che guarda così. Forse deve aspettare altri 40 anni per maturare. – così ammette – Io amo Riccardo, sono sicura del mio sentimento ma a quanto pare lui no. Vedo da quello che dice e che fa che non c’è sentimento”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

DAVIDE PROVOCA RICCARDO

La nuova puntata di Temptation Island 2018 riparte proprio da Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Dopo un breve recap su quanto accaduto la scorsa settimana, li ritroviamo calmi e sorridenti. Riccardo si reca in spiaggia dalla tentatrice Stefanì e da Margherita e con loro si diverte, provocando anche la seconda su un possibile incontro dopo questa avventura. Dall’altra parte, anche Ida ritrova il sorriso e, ancora una volta, grazie al single Davide. Lui la stuzzica e, al contempo, provoca Riccardo, sottolineando alcuni baci dati ad Ida: “Lui ti bacia come ti bacio io? Ti abbraccia come ti abbraccio io?” chiede Davide a Ida che sorride imbarazzata e cambia discorso. Saranno questa le immagini che porteranno Riccardo a chiedere il falò di confronto con la sua fidanzata? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA PREVISIONE PRIMA DELLA PUNTATA

È arrivata la sera che i fan di Ida Platano e Riccardo Guarnieri aspettavano da tempo. Nella terza puntata di Temptation Island 2018, i due ex del trono Over di Uomini e Donne si rivedranno per il falò di confronto. Sono trascorsi alcuni giorni dall’inizio della loro avventura, e Riccardo, in crisi per gli avvicinamenti di Ida al single Davide, ha deciso di chiedere il confronto: Ida cosa deciderà di fare? La dama è reduce da un incontro con Gemma Galgani che, in un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, ha fatto sapere: “Nel rivedermi nella puntata mi sono commossa come ogni volta che l’argomento principale è l’amore. Ho cercato di trasmettere a Ida tutto il mio conforto, la comprensione che solo chi ha vissuto una situazione analoga può capire. Mi rivedo in Ida con tutte le sue fragilità ma, a differenza di lei, mi reputo più coraggiosa. Sostengo i miei sentimenti sempre, a ogni costo, contro tutto e tutti.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

BRUTTE NOTIZIE IN ARRIVO PER LA COPPIA

Nulla di buono in arrivo per Ida Platano e Riccardo Guarnieri, che questa serra faranno il punto di quanto accaduto a Temptation Island 2018 nel corso di un accesissimo falò del confronto. Il loro chiarimento, per citare Filippo Bisciglia, avverrà infatti “prima del previsto”, probabilmente a causa della scarsa fiducia che ognuno di loro nutre nei confronti dell’altro. Di conseguenza, vedremo l’ex cavaliere attendere con grande sconforto la sua dama, certo di averla persa per sempre dopo averla vista sempre più vicina a Davide Matteini. Ma da che parte sta il pubblico di Canale 5? Sulla fan page ufficiale dello show, per il momento, sono in molti ad addebitare tutte le responsabilità a Riccardo Guarnieri, reo di aver mancato più volte di rispetto alla sua fidanzata. Ecco alcuni commenti pubblicati negli ultimi minuti: “Bravo a parole, ma i fatti dicono tutto”, “Troppo pieno di se a fare il fenomeno credibilità pari a zero”. E poi c’è la questione delle panchine rovesciate, un gesto che proprio non è andato giù ai tanti fan del programma. Cosa succederà nella resa dei conti di questa sera? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL CAVALIERE DENTRO O FUORI

Sarà proprio lui il fidanzato di cui si parla? Sarà Riccardo Guarnieri a reagire male dopo il falò e la visione di alcuni video compromettenti su Ida Platano in balia dei single? Temptation Island si avvicina per la messa in onda di una delle ultime puntate e proprio in queste ore si parla sempre di più di una possibile reazione sproposita da parte di un fidanzato e per molti fan del programma sembra che si tratterà proprio di lui tanto che, poco dopo, chiederà il falò di confronto convinto “di aver perso qualcosa di importante”. Cosa succederà a quel punto? Riccardo deve cambiare. Questo è il succo di quello che ha detto Ida in questi giorni. La dama del trono over vorrebbe un uomo più presente, uno in grado di mettere da parte sé stesso per lei e per il suo bambino ma l’affetto non si compra e un comportamento non può essere chiesto soprattutto quando si tratta di affezionarsi ad un bambino che non si conosce e che non è il proprio ma le ultime parole di Riccardo lasciano pensare che tutto sia possibile. Riccardo sarà dentro o fuori? (Hedda Hopper)

COPPIA SCOPPIATA OPPURE NO?

Alcuni dicono che la coppia formata da Ida Platano e Riccardo Guarnieri sia scoppiata, altri scongiurano il peggio giurando che i due non si seguivano sui social nemmeno prima di partire per partecipare al reality sui sentimenti. Questo prova che i due stanno ancora insieme? Forse no o forse sì fatto sta che la nuova puntata di Temptation Island 2018 in onda questa sera svelerà finalmente le carte per loro mostrando ai fan come è andato a finire il loro percorso all’interno del reality show di Canale 5. Ida e Riccardo stanno insieme ormai da sei mesi e insieme hanno deciso di lasciare Uomini e donne dopo una serie di problemi e di incomprensioni dovute alla loro reciproca gelosia. Hanno deciso di prendere parte al programma solo perché in questi mesi Riccardo non ha mai preso una posizione annunciando il suo trasferimento da Taranto a Brescia e non chiede quasi mai del bambino della sua compagna e questo fa riflettere Ida e non poco.

GEMMA GALGANI E DAVIDE MATTEINI AL FIANCO DI IDA

Proprio per questo la bella dama ha spesso piante durante le prime due puntate ma tutto è migliorato grazie a due persone molto importanti che l’hanno aiutata in questo percorso: Gemma Galgani e Davide Matteini. Quest’ultimo è il single che più ha legato con Ida soprattutto per la loro situazione molto simile. Anche lui è padre, anche lui ha un rapporto importante fallito alle spalle e poi ha il vizietto della tv, il che non guasta. Proprio lui sta tenendo compagnia a Ida spingendola dalla parte opposta a quella di Riccardo continuando a ribadire il fatto che lui non è un uomo che prenderà una posizione perché è fatto così, è egoista e narcisista. Proprio la vicinanza tra i due ha ridotto in lacrime il bel cavaliere che adesso pensa di dover fare qualcosa per fermare tutto questo prima che sia troppo tardi. A dare conforto a Ida Platano è arrivata anche Gemma Galgani nella scorsa puntata. 

RICCARDO E STEFANI’ VICINI, LA FURIA DI IDA E IL FALO’

La dama torinese di Uomini e donne si è presentata a Temptation Island per piangere stretta a Ida, ribadire il fatto che anche lei ha sofferto tanto per amore ma spingendola anche a reagire, ad amare e perdonare. Parole bellissime che, però, sono finite nel nulla quando, durante il falò, Ida ha visto una serie di video di Riccardo e della single Stefanì. I due hanno legato molto e tra massaggi, crema sulle spalle e balli provocanti e provocatori, anche Ida lo ha notato andando in crisi e lasciando il falò furiosa. Anche questa sera i due avranno modo di andare avanti con la loro storia ma, soprattutto, di vedersi visto che proprio Riccardo a chiedere un falò di confronto e sarà questo che andrà in onda questa sera nella nuova puntata di Temptation Island. I due avranno modo di chiarirsi e smussare i loro difetti o si lasceranno questa sera? Riccardo ha dichiarato che Ida è la donna della sua vita, la ama e la vorrebbe come madre dei suoi figli, questo lo spingerà ad uscire dal villaggio con lei?