CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Preparatevi ad una seconda serata di orrore su Italia 1 questo lunedì notte dove viene mandata in onda una pellicola che di sicuro non disturberà gli amanti del genere, il titolo è Ouija – L’origine del male ed è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2016 per la regia di Mike Flanagan che ha curato anche la sceneggiatura con Jeff Howard. La produzione del film è stata firmata da Michael Bay con Bradley Fuller e Jason Blum mentre le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono state Allspark Pictures, Blumhouse Productions, Hasbro e Platinum Dunes, la distribuzione è stata invece gestita dalla Universal Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato dallo stesso regista Mike Flanagan con le musiche scritte da The Newton Brothers e la scenografia di Patricio M. Farrell. Ouija – L’origine del male è una pellicola che alla sua uscita ha avuto un ottimo impatto con il pubblico, con gli incassi che hanno superato di molto le spese di produzione. In tale contesto da evidenziare come l’esborso sia stato di soli nove milioni mentre gli incassi hanno sfiorato gli ottanta milioni di dollari americani. Location interamente americane con molte scene girate a Los Angeles, località della California scelta dalla produzione grazie agli sgravi fiscali riconosciuti per la realizzazione di pellicole cinematografiche.
NEL CAST ANCHE ANNALISE BASSO
Ouija – L’origine del male è una pellicola di ispirazione Horror che ha visto i grandi schermi grazie ad una produzione americana. Il film che è stato prodotto nel 2016 vede la regia di Mike Flanagan, professionista che in collaborazione con Jeff Howard ha curato finanche la sceneggiatura della pellicola. Nutrito il cartello di case di produzione (Allspark Pictures, Blumhouse Productions, Hasbro, Platinum Dunes) esse si sono affidate alla Universal per la distribuzione italiana. Tra gli attori che hanno recitato in Ouija – L’origine del male si evidenziano Elizabeth Reaser e Annalise Basso le due donne interpretano il ruolo di madre e figlia. Il film non è certo una prima televisiva essendo stato visto più volte all’interno dei palinsesti televisivi italiani, esso andrà nuovamente in onda questa sera, lunedì 23 luglio dalle ore 23.55 su Italia 1. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
OUIJA – L’ORIGINEL DEL MALE, LA TRAMA DEL FILM HORROR
La trama si incentra sulla vita di Alice, Paulina e Doris Zander tre donne (madre e figlie) dedite a truffe portate avanti con la presenza di una presunta entità maligna. Le tre per cercare di ravvivare la loro truffaldina attività sperimentano un trucco che dovrebbe ravvivare il loro modo di frodare la gente. Le tre donne non sanno però che con il loro agire attirano un autentico spirito maligno. Quest’ultimo non solo si impossessa della loro casa ma mette in pericolo la vita delle tre donne. Lo spirito si impossessa infatti della figlia minore, la madre si troverà cosi costretta a sudare le proverbiali sette camice per liberare la congiunta. La trama si svolge negli Stati Uniti D’America della fine degli anni sessanta, tra il bigottismo della folla che ossessionata dalla caccia alle streghe a volte non crede a ciò che avviene all’interno della famiglia Zander. Alla fine, per fortuna delle tre donne, lo spirito viene allontanato, un allontanamento che servirà alla famigliola a ritornare sulla retta via della legalità.