Fra poche settimane Barbara Exignotis e Nino Frassica diventeranno marito e moglie. Il fatidico sì è previsto per il mese di agosto e le pubblicazioni appaiono già da qualche giorno sul sito internet del Municipio I del comune di Milano che fa riferimento al centro del capoluogo lombardo. Le nozze arrivano a 10 anni dal primo incontro avvenuto nell’estate del 2008 durante le prove dello spettacolo teatrale Il Lupo, di cui lui era autore e interprette. Sessantotto anni lui, quarantatre lei ma l’età non sembra pesare per i futuri sposi, come confermato dall’attrice milanese al settimanale Dipiùtv: “Da quel primo incontro non ci siamo più lasciati. (…) Volevamo essere una coppia normale che vive una vita normale, malgrado Nino sia, di fatto, una persona speciale e un artista eccezionale”. Per questo Barbara e Nino hanno fin da subito evitato di prendere parte a feste ed eventi mondali, preferendo trascorrere gran parte del proprio tempo insieme a casa.



“HO DISEGNATO LE FEDI PERSONALMENTE”

È un periodo particolarmente positivo quello che sta attraversando Nino Frassica in televisione: dalle puntate di Don Matteo allo spazio in Che tempo che fa di Fabio Fazio, il comico sarà a breve anche al fianco di Nino Frassica in Guarda… stupisci mentre si fanno insistenti le voci secondo le quali Claudio Baglioni lo sceglierà anche per la conduzione del Festival di Sanremo 2019. Ma in tutti questi impegni, Frassica ha trovato lo spazio per unirsi in matrimonio con la sua fidanzata Barbara Exignotis con la quale fa coppia fissa da 10 anni. Intervistata dal settimanale ‘Dipiùtv’, l’attrice milanese racconta altri dettagli sulle nozze, che saranno coronate da alcuni anelli particolari, in quanto è stata lei a disegnarli: “Sono fedi speciali che ho disegnato personalmente, in oro bianco e tutte intarsiate. A Nino sono subito piaciute ed entrambi siamo convinti che quando le mostreremo ai nostri invitati sarà una sorpresa notare che al dito non portiamo i soliti anelli lisci e panciuti”.



AL VIA I PREPARATIVI PER LE NOZZE

Le pubblicazioni di Barbara Exignotis e Nino Frassica sono già realtà anche se la coppia non ha ancora deciso la data e il luogo delle nozze. La futura sposa conferma però che esse avranno luogo attorno a Ferragosto con una cerimonia civile. In attesa di quel giorno, Nino Frassica si sta preparando con una dieta ferrea perché per motivi di copione del suo nuovo film ‘Uno di famiglia’ ha dovuto ingrassare parecchio. Lei, invece, è molto impegnata nei preparativi anche se è convinta che nulla cambierà dopo il matrimonio. Lei e Nino si sentono già marito e moglie da anni, vivendo un’esistenza normalissima: lui è impegnato neii suoi tanti programmi in tv e in radio, mentre lei si dedica alla casa e alla figlia Valentina che ora ha 18 anni (e che le farà da testimone di nozze). Per quanto riguarda il viaggio di nozze, la coppia trascorrerà del tempo in Sicilia dove ha una casa e poi si recherà a Roma per visitare i Musei vaticani: “Preferisco vivere la serenità della mia casa e della mia famiglia di cui dopo le nozze non ho intenzione di cambiare nemmeno una virgola”.

Leggi anche

Barbara Exignotis, chi è la moglie di Nino Frassica/ La ex Blondie: "sono sempre stata un’esibizionista"