Ancora pochi minuti e sul canale Nove cominceranno gli ultimi tre episodi del documentario Escobar, l’ora di Narcos, dedicato al più grande narcotrafficante del mondo capace di mettere insieme un’immensa fortuna che, nonostante una vita fatta di agi e vizi non è riuscito a spendere al punto da averla nascosta in diversi luoghi della Colombia. Nei tre episodi in onda tra poco, la fortuna di Pablo Escobar potrebbe avere le ore contate. Douglas Laux e Ben Smith sono vicinissimi a trovare le ricchezze che il narcotrafficante aveva racimolato con le sue attività illecite? Verrà così a galla tutta la verità? Escobar agì da solo o poteva contare sull’aiuto di qualcuno? Tutti i nodi dovrebbero essere sciolti ma la vita di Pablo, ricca di mistero, potrebbe riservare al pubblico dei colpi di scena. Quella che andrà in onda sul canale 9, dunque, sarà una serata sorprendente (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL DOCUMENTARIO SU ESCOBAR

Appuntamento imperdibile quello con Escobar, l’ora dei Narcos che torna in onda oggi, martedì 24 luglio, sul canale Nove con gli ultimi tre episodi del documentario dedicato al più grande narcotrafficante del mondo. Dopo l’anteprima andata in onda su Discovery Channel, il canale Nove ha deciso di fare un grande regalo al proprio pubblico trasmettendo i sei episodi della durata di 60 minuti. Dopo la messa in onda delle prime tre puntate, questa sera si conclude la storia dedicata alla vita di Pablo Escobar che, negli anni ’80 ha amministrato il traffico di droga in Colombia accumulando un’immensa fortuna che, non essendo riuscito a spendere, avrebbe nascosto nel territorio colombiano. In Escobar, l’ora dei Narcos, Douglas Laux e Ben Smith decidono di mettersi alla ricerca della fortuna di Escobar sparsa ovunque e che oggi si sta tentando di recuperare. Un documentario che mette in luce anche la vita sfarzosa condotta dal narcotrafficante la cui figura resta ricca di mistero.



ANTICIPAZIONI 24 LUGLIO

Nel primo episodio intitolato “La giungla”, Doug e Ben ricevono una telefonata dalla sorella di Escobar, Luz Maria. Popeye racconta a Doug delle vie di fuga di Escobar e i due si mettono a caccia trovando dei compartimenti nei mobili setacciando la sua casa nei sobborghi di Medellin mentre in un terreno, con l’aiuto di un escavatore, la squadra raggiunge del metallo. Nel secondo episodio dal titolo “La bella vita”, dopo aver setacciato Medelin, Doug e Ben si recano in un’altra zona, al largo dei Caraibi, dove Escobar possedeva delle ricchezze. Nel terzo ed ultimo episodio della serata dal titolo “L’incognita”, Doug e Ben arrivano nella città natale di Gacha, ex socio di Escobar. I due fanno una scoperta sorprendente e si preparano a lasciare la Colombia, ma lo faranno a mani vuoto o con quello che stavano cercando?

Leggi anche

FAMILIA DE MEDIANOCHE/ La serie "documentario" per apprezzare il nostro sistema sanitario