Chicago Fire 5 torna in onda la prossima settimana su Italia 1, mercoledì 1 agosto, con un doppio episodio dal titolo “Aiuto reciproco” e “Il centenario”. Scopriamo insieme cosa ci aspetta. Nella puntata intitolata “Il centenario” nel corso di un intervento, Severide subisce un piccolo infortunio e viene medicato da Clarke. Nel frattempo, Dawson scopre di non poter richiedere l’adozione congiunta per Louie, e deve compilare i moduli come “genitore single”. Il “Molly” festeggia i suoi cento anni di attività. Mentre nell’altra puntata intitolata “Aiuto reciproco” i genitori di Dawson, come ogni dieci anni, festeggiano il loro anniversario con tutta la famiglia, ma inaspettatamente Ramon annuncia nel suo discorso iniziale che lui e la moglie divorzieranno. Anche Boden ha dei problemi in famiglia: Severide lo informa che James, il suo figliastro, presenta diversi lividi sul corpo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE ANTICIPAZIONI DEL QUINTO EPISODIO
Herrmann è in missione per agguantare un oscuro graffitaro che continua a prendere di mira la loro caserma dei pompieri, così proseguirà il secondo episodio di Chicago Fire in onda questa sera su Italia1. L’appuntamento continuerà con Boden che riceverà una visita a sorpresa mentre Dawson e Brett risponderanno a una telefonata di una 16enne rimasta ferita durante una romantica proposta d’amore. La serie si concluderà questa sera con il sesto episodio della quinta stagione dal titolo “Quel giorno”. Nel corso di una richiesta di soccorso, Dawson casualmente colpirà un pedone che si trovava davanti all’ambulanza. Casey e Severide in disaccordo, continuano ad investigare sul caso di un incendio doloso. Intanto il capo Boden deve decretare se accettare o meno una rilevante responsabilità in quel di New York. Casey, sperando in una sua probabile promozione, mette Herrmann al comando per un turno in modo da poter scoprire in prima persona i compiti di un superiore. Se volete commentare in diretta la serie, vi basterà far seguire i vostri commenti dall’hashtag ufficiale #ChicagoFire oppure collegarvi sulla pagina ufficiale di Facebook. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA TRAMA DEL PRIMO EPISODIO
Torna puntuale su Italia 1, la quinta stagione di “Chicago Fire”, serie TV che racconta le emozionanti vicissitudini di alcune missioni compiute dalla squadra dei vigili del fuoco di Chicago. Di seguito, per darvi il quadro completo della situazione, vi forniremo in dettaglio, le trame e le anticipazioni della seconda puntata composta dalla bellezza di ben tre episodi. Nel primo episodio (il quarto della quinta) che si chiama “Nessun altro morirà”, Casey si troverà coinvolto in un incidente per colpa di un carrello elevatore che colpirà una tanica di acido. Questa terribile difficoltà, metterà a rischio un padre ed una figlia in pericolo: riuscirà a salvarli? Nel frattempo Dawson e Brett risponderanno a una donna anziana che ha problemi con un vecchio avvocato. Mouch e Brett, intanto, proseguiranno con il loro progetto segreto mentre Otis si sta preparando per una spedizione inusuale. Nell’episodio successivo dal titolo “Alibi imperfetto”, vedremo Casey impossibilitato ad aiutare una donna rimasta imprigionata in un incendio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CHICAGO FIRE 5, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Italia 1 di oggi, mercoledì 25 luglio 2018, andranno in onda tre nuovi episodi di Chicago Fire 5, in prima tv per le reti in chiaro. Saranno il quarto, il quinto ed il sesto, dal titolo “Nessun altro morirà stasera“, “Alibi imperfetto” e “Quel giorno“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: dopo una notte con Severide (Taylor Kinney), il dottor Charles (Oliver Platt) informa Stella (Miranda Rae Mayo) che Grant (Guy Burnet) ha lasciato l’ospedale quella notte. Intanto, Casey (Jesse Spencer) e Gabriela (Monica Raymund) sono ancora indecisi su cosa fare con il bambino e lo affidano alla moglie di Herrmann (David Eigenberg) per andare al lavoro. La Caserma 51 interviene poi per salvare un gruppo di studenti rimasti intrappolati e feriti in uno scuolabus. Dopo aver scoperto che l’ex fidanzato è entrato nel suo appartamento, Stella decide di non denunciarlo andando contro il parere di Severide. Boden (Eamonn Walker) invece rifiuta di far ritornare Jimmy (Steven R. McQueen) sul camion perché teme che il trauma condizioni il suo lavoro. Il ragazzo gli rivela in seguito di volerlo denunciare per la morte del fratello e contesta la sua leadership, ottenendo una sospensione. Per proteggere Louie, Dawson fa invece richiesta di voler ritornare nei paramedici al fianco di Brett (Kara Killmer). Quella sera, Brett incontra Antonio (John Seda) al Molly mentre sta bevendo con Gabriela. Il detective si lascia andare a qualche complimento di troppo, che fanno intuire alal sorella che ci sia un interesse in più. Quella sera, Stella viene minacciata da Grant e riesce a salvarsi grazie a Severide, che lo ferisce con un pezzo di metallo al collo. Decide quindi di denunciarlo alla Polizia.
Il giorno seguente, Stella decide di ritornare al lavoro, ma non ha il coraggio di guardare Severide negli occhi. Subito dopo, Boden informa il resto della squadra che Jimmy è stato riabilitato dai piani alti. Più tardi, Stella confida a Severide di non aver voluto far ricadere su Grant le accuse di tentato omicidio. Dopo un intervento, Severide confida a Gabriela quanto accaduto ed il paramedico decide di parlare con Stella, ma senza successo. Stella decide inoltre di rivedere Grant in presenza del dottor Charles, che gli raccomanda un ricovero volontario in psichiatria. Nel frattempo, Casey ha qualche difficoltà con uno dei consiglieri anziani, Dearing (John Judd), che minaccia di metterlo alle strette perché ha scoperto le sue intercessioni per Louie a favore di Gabriela. Quella sera al Molly, Herrmann decide di non tollerare le accuse di Jimmy verso Boden e cerca di farlo ragionare, ma la tensione sale fra i due vigili del fuoco. La squadra 81 decide quindi di rifiutarsi di lavorare con Jimmy, perché potrebbe essere un pericolo.
Durante un intervento su strada, Jimmy decide di ignorare gli ordini di Boden e finisce per essere travolto dalle fiamme. Jimmy viene ricoverato d’urgenza per le grandi ustioni riportate sul volto. Dopo una notte passata a bere con Travis (Scott Elrod), una star dei social, Severide riceve la proposta di seguirlo in alcuni eventi pubblici. Più tardi, Brett inizia a fare delle domande a Gabriela sul fratello. Casey invece chiede l’aiuto di Susan (Lauren Stamile) per impedire che il consigliere riesca a portare via Louie. Dopo aver salvato un ragazzino, Stella scopre che ha l’epatite C e che non si sta curando come si deve. Una giornalista intanto cerca di ottenere un’intervista da Casey: la notizia sull’adozione di Louie è trapelata. Susan tuttavia riesce ad impedire il peggio. Antonio invece informa Stella che c’è un mandato di cattura sul ragazzo che ha salvato. Dopo aver salvato una delle invitate di Travis, Severide inizia ad avere dei sospetti sul nuovo amico. Scopre poi da Brett che Travis ha lasciato la ragazza all’esterno della struttura per non essere collegato con l’incidente. Casey invece scopre che Dearing è stato informato da Susan, interessata a fare il proprio interesse.
ANTICIPAZIONI DEL 25 LUGLIO 2018, EPISODO 4 “NESSUN ALTRO MORIRA’ STASERA”
Casey continua ad interessarsi del suo lavoro come assessore, ma deve intervenire su una fuoriuscita di acido in un vecchio magazzino su cui sta indagando. Intanto, Gabriela e Brett curano una donna anziana che ha avuto un attacco di cuore e devono scontrarsi con un avvocato esigente incaricato del suo caso. Quando decidono di pubblicare il loro romanzo a due mani, Brett e Mouch si mettono invece nei guai.
EPISODIO 5 “ALIBI IMPERFETTO” – Severide e Casey si trovano in disaccordo su una chiamata ed il tipo di intervento da effettuare. Non è chiaro infatti se si tratti di un omicidio accidentale oppure doloso. Il capo dipartimento scopre invece l’attività secondaria di Brett e Mouch ed impone ad entrambi di scegliere se continuare a fare il loro lavoro oppure diventare scrittori. Mentre la Caserma 51 viene presa di mira da un vandalo, un ragazzino cade da un albero e sul posto accorrono Brett e Gabriela.
EPISODIO 6 “QUEL GIORNO” – Durante una chiamata d’urgenza, Gabriela investe per sbaglio un pedone con l’ambulanza. Il figlio della vittima la cita in giudizio con il Dipartimento. Casey e Severide indagano invece sull’ultima chiamata ricevuta e realizzano che l’incendio è stato doloso. Herrmann intanto è indeciso se accettare una promozione come tenente, mentre Boden valuta la possibilità di fare un viaggio a New York per incontrare il figlio adottivo. Brett e Antonio nel frattempo continuano a vivere la loro favola d’amore.