Mara Venier torna alla guida di Domenica In, cercando di riportare in Rai la sua proverbiale allegria. Una delle conduttrici italiane più amate di sempre prenderà il posto di Cristina Parodi, diventando la padrona di casa di uno dei programmi di punta in partenza dal prossimo 23 settembre. Ma guai a pensare che la richiesta della Rai le abbia persino causato dei problemi di salute. A raccontare come le voci circolate sianostate un equivoco ci pensa la stessa Mara nazionale nela recente intervista rilasciata a Il Giornale: “Nei giorni in cui ci fu l’indiscrezione che sarei tornata a Domenica In, andai in ospedale per alcuni esami cardiaci. Qualcuno deve avermi notata, e subito fatto due più due. Ma in realtà sto benone, ringraziando Dio”. Non mancano curiosità su questa nuova edizione di Domenica In. La Venier infatti svela che: “Nessuna co-conduzione ed il ritorno del mitico Cruciverbone inventato da Gianni Boncompagni: io che gioco col pubblico che telefona da casa. Il tutto con molta allegria”Mara Venier ha trascorso quattro anni lontana dalla Rai ma in questo periodo non si è fermata un attimo, riuscendo a diventare un volto di Canale 5. Per questo, ora che è tornata nel programma di un tempo, la conduttrice veneta non dimentica Maria de Filippi, che le ha permesso di partecipare ai suoi programmi.



IL RINGRAZIAMENTO A MARIA DE FILIPPI

“Devo tanta gratitudine a Maria De Filippi, la vera, unica signora della tv”, prosegue Mara Venier nell’intervista rilasciata a Il Giornale, “È stata lei a rimettermi in pista con Tú sí que vales. Ho potuto essere me stessa al cento per cento; ho perfino guadagnato un pubblico, quello giovane, che non avevo. Dopo la proposta di Domenica In la prima telefonata l’ho fatta proprio a Maria. Vai, mi ha spronata, non perdere l’occasione!”. La nuova conduttrice della Rai ha quindi accettato anche se il marito non era affatto d’accordo, perché teme che l’impegno fisico sia troppo gravoso. ‘Zia Mara’ è entusiasta di questa nuova avventura professionale, da lei considerata un riscatto, una vera rivincita e non è affatto preoccupata dell’età, al contrario: il suo obiettivo, come consigliato Orfeo e Teodoli, è quello di risultare un esempio anche per le donne più mature, proprio come accade in America.



IL CONFRONTO CON BARBARA D’URSO

Per quanto riguarda la sfida con Barbara d’Urso, in onda alla stessa ora con Domenica Live, Mara Venier non è affatto preoccupata, ben consapevole di come la collega sia inarrivabile: “Non sarà una sfida contro la mia amica Barbara. Anche perché spuntarla su di lei sarebbe praticamente impossibile. È troppo forte. Io farò del mio meglio perché il programma riesca al meglio. È il mio compito”. L’obiettivo è piuttosto quello di mostrare se stessa con le differenze ma anche le stesse caratteristiche che aveva qualche anno fa. La conduttrice di Domenica In è la donna diretta e sincera di un tempo e il pubblico sa cosa aspettarsi. La sua trasmissione sarà caratterizzata da ospiti differenti ogni settimana, con la sua unica conduzione e un pizzico di vintage. Ecco perché Mara ha in mente di riproporre il tormentone delle edizioni da lei condotte: “Recupereremo il gioco del cartellone, che si ispirerà, in una versione riveduta, al mitico Cruciverbone inventato da Gianni Boncompagni: io che gioco col pubblico che telefona da casa. Il tutto con molta allegria. E qualche spunto di riflessione”.

Leggi anche

Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi, figli Mara Venier/ "Spendo per loro e i nipoti, per me no perché..."