Samantha De Grenet si gode lo splendido mare di Ponza insieme al marito Luca Barbato che ha sposato nel 2015 per la seconda volta. La coppia si era già unita in matrimonio nel 2005 ma l’unione era naufragata soltanto un anno dopo. La presenza del figlio Brando non li aveva mai allontanati e a distanza di qualche anno la coppia ha capito di essere ancora innamorata. È così che Samantha ha rispostato Luca tre anni fa e oggi tutto prosegue a gonfie vele, come confermato dagli scatti recentemente pubblicati nel settimanale Nuovo. Alla rivista, l’ex naufraga de L’Isola dei famosi conferma: “L’amore procede magnificamente: ormai con Luca ci conosciamo talmente bene che sappiamo quando è il momento di lasciar correre e fin dove possiamo arrivare“. Dalla separazione, durata cinque anni, la coppia è cresciuta e maturata e ora fa tesoro dell’esperienza passata. In quel periodo entrambi hanno avuto altre storie e hanno capito di doversi accettare con rispettivi pregi e difetti.



“SONO DIVENTATA MENO IMPULSIVA E APERTA AL DIALOGO”

Felice al fianco del marito Luca Barbato, Samantha De Grenet è certa che questa volta l’amore durerà per sempre grazie agli errori fatti in passato: “Il periodo di distacco è servito per farci riflettere e maturare. Le persone non cambiano ma vanno accettate come sono, con pregi e difetti. Sono diventata meno impulsiva e più aperta al dialogo. Però la schiettezza è rimasta invariata. Non riesco a essere diversa da così: devo dire sempre quello che penso“. Il periodo di separazione è servito anche al marito Luca per capire quali sono i valori più importanti della vita, primi fra tutti avere una famiglia solida su cui fare affidamento. Lui e la moglie sono quindi giunti alla conclusione che il rapporto era finito per incomunicabilità e non perché era svanito l’amore. Per questo sono riusciti a rimediare agli errori del passato. Il punto di riferimento nella nuova vita insieme è senza dubbio il figlio Brando, che ora ha 12 anni.



I PROGETTI PER L’AUTUNNO

Archiviata l’esperienza de L’Isola dei famosi, Samantha De Grenet era tornata su Canale 5 per un programma dedicato alla cucina in occasione delle festività natalizie. Si trattava di pillole quotidiane della durata di una decina di minuti intitolate ‘Le ricette di Natale – A prova di chef’ in onda tutti i pomeriggi di dicembre. Visto il buon successo di pubblico, tale idea potrebbe essere riproposta anche il prossimo inverno e allargata ad altre festività del calendario. I progetti per i prossimi mesi vedono anche la ripresa del blog che la showgirl ha trascurato dopo il suo ritorno dall’Honduras. C’è poi una grande idea ancora in stand-by ma che la De Grenet vorrebbe portare a conclusione nell’immediato futuro: scrivere un libro dedicato alle ricette della nonna. Per quanto riguarda l’estate, invece, la famiglia Barbato trascorrerà soltanto una decina di giorni al mare, in Italia, e successivamente si godrà qualche altro weekend sempre sotto il sole del Belpaese.

Leggi anche

Luca Barbato, chi è il marito di Samantha De Grenet/ Sulla crisi: "Era fatta per il divorzio ma poi..."