Inutile dirlo, la loro canzone è amata da tutti. E anche chi non la ama, conosce le parole e il testo a memoria. Il ritornello è fresco, estivo, divertente e funziona tantissimo. Tant’è che, “Amore e capoeira” si può considerare una delle hit più amate di quest’estate 2018. Anche Giusy Ferreri, insieme a Takagi e Ketra, arrivano sul palco del Wind Summer Festival 2018. La cantante, vincitrice di XFactor, è in ottima forma e in un fresco mini dress argentato si scatena cantando la canzone realizzata insieme a Takagi e Ketra. “La canzone è bellissima, mi gasa tantissimo. E appena l’ho ascoltata ho capito che sarebbe stato un successo”. “Amore e capoeira” verrà premiata, a settembre, come brano dell’estate 2018? (Agg. Camilla Catalano)



L’ESTATE E’ NOSTRA

Takagi e Ketra si presenteranno al Wind Summer Festival di Roma assieme a Giusy Ferreri. Il trio, all’apparenza così strana e mal assortita, sta scaldando i motori per rendere questa estate 2018 sempre più indimenticabile. E’ infatti oramai prassi italiana quella di sfornare ogni anno i cosiddetti tormentoni estivi, quelle melodie semplici e martellanti che ti entrano nella testa e (purtroppo) non ne escono più. I produttori di ‘Roma Bangkok’ sono quindi di nuovo sulla breccia e pronti per infiammare la rassegna musicale presentata da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Ma perché hanno scelto proprio una cantante come Giusy Ferreri al loro fianco? La risposta, data su Tv, sorrisi e canzoni è semplice e diretta: “Questo brano (‘Amore e Capoeira’, ndr) è decisamente fuori di testa e come interprete volevamo una cantante fuori di testa. Sulla scelta in questione non abbiamo avuto alcun dubbio: Giusy è certamente la cantante più matta che conosciamo, è decisamente folle.” Le premesse sono ottime, quindi, per colpire nel segno anche in questa estate 2018.



GIUSY FERRERI, “IL BRASILE MI HA CONQUISTATA”

Se certo l’appellativo di ‘matta’ e ‘fuori di testa’ non l’avremmo mai concepito appiccicato addosso a Giusy Ferreri, lei in questo nuovo ruolo si sente come un pesce dentro l’acqua. Con Takagi e Ketra, infatti, l’intesa sembra essere perfetta, esattamente come un ‘trio sforna tormentoni’ dovrebbe essere. Ecco cosa ha raccontato, sempre a Tv, Sorrisi e Canzoni, la cantante: “Sono stata in Brasile una sola volta in vita mia ma quello che ho visto e sentito mi ha decisamente conquistata. Lo spirito che si respira qui è divertente, passionale, pieno di giocosità e di vita. Nel brano con Takagi e Ketra, poi, tutto questo è rafforzato dall’apporto del rap jamaicano di Sean Kingston, una vera sicurezza.” Il trio, quindi, si appresta a lanciare ‘Amore e Capoeira’ al Wind Summer Festival 2018, una rassegna importante che darà ancora più visibilità a un trio che sta facendo sempre più faville. Chi lo avrebbe mai detto che questi tre avrebbero funzionato a meraviglia messi insieme?



L’AFFONDO DI MALGIOGLIO

Giusy Ferreri è sulla breccia da molti anni e il consenso che le hanno dato Takagi e Ketra ne è una prova lampante. Ma non tutti la pensano allo stesso modo su di lei: uno dei ‘dissidenti’, se così lo vogliamo chiamare, è stato Cristiano Malgioglio che di recente ha detto peste e corna della sua creatura artistica. Sulle pagine del Tempo, Malgioglio ha detto: “Se non era per me Giusy Ferreri stava ancora a fare la cassiera da Esselunga. Una volta che ha raggiunto il successo mi ha voltato le spalle e non mi ha più cercato. Non mi ha mai incluso in uno dei suoi brani, lei ormai ha il suo team. Comunque sia io non ascolto la musica italiana da moltissimo tempo, sono rimasto fermo a Riccardo Cocciante, figuriamoci. Quello che si ascolta oggi sono solo delle nenie inascoltabili, io passo il mio tempo libero con la musica straniera. Madonna, Robbie Williams, Depeche Mode.” Affondo duro di Cristiano Malgioglio, dunque: il cantante e paroliere, di certo non ha peli sulla lingua.