VELVET COLLECTION, DIRETTA PUNTATA 27 LUGLIO

Siamo arrivati all’ultima puntata di Velvet Collection. Le prime anticipazioni dicono che Clara riceverà una proposta molto importante. Alla fine della quarta puntata abbiamo visto che Lourdes si infuria con il padre: l’ha fatta lavorare per nulla visto che non guarda nemmeno il cartellone che ha realizzato. Tuttavia la Cortes gradisce proprio il progetto della ragazza. Elena e Clara litigano su chi debba pagare il cachet della Bardot e dato che Sergio appoggia la Pons, la Montesinos se la prende. Il giovane Godò cerca di convincerla che dovrebbe appianare la divergenza con Elena. Marie dice a Pedro quel che è successo con sua suocera e lo riempie di complimenti. Infantes si sente molto turbato e pensa che la ragazza sia innamorata  di lui. Raul capisce l’equivoco e cerca di spiegarglielo. La situazione è però più complicata del previsto: de la Riva prova ad aiutare l’amico a superare la morte di Rita. Carmela vuole boicottare la Bardot, cui nel frattempo Clara fa conoscere Godò per far sì che il banchiere finanzi la campagna pubblicitaria dei bikini. I cugini Infantes fanno pace. Ines è pronta a concedersi a Manuel, che però dopo una lunga giornata di lavoro si addormenta sul divano. Brigitte e Carmela litigano sul set fotografico, visto che l’attrice francese scopre che la ballerina ha cercato di boicottarla. Sergio ha un’idea: fare una campagna pubblicitaria con entrambe le artiste. Sergio invita Clara a cena e lei accetta. Raul spiega a Rafael che non ci sono vestiti per tutto il corpo da ballo: lui non la prende bene, ma quando vede l’abito preparato per la sorella si ricrede. Tuttavia succede un incidente: mentre la Cortes balla, le si strappa il vestito. 



(aggiornamento di Bruno Zampetti)

CARMELA CONTRO BRIGITTE BARDOT

Carmela fa una scenata a Enrique e gli concede un giorno per realizzare il suo manifesto. L’uomo affida il compito a sua figlia che vuole dimostrare di essere brava. Lei va subito da Manuel e gli chiede aiuto. Clara ed Elena hanno la stesa idea: infiltrarsi sul set di un film della Bardot. Eduard chiede alla moglie un’ultima cena insieme e prova a convincerla a tornare sui suoi passi, ma la donna capisce che il marito fa tutto per i suoi affari e non certo perché provi vero interesse per lei. Per difendere la Petrogal, a Eduard viene chiesto di farsi da parte, ma Godò non ne vuole sapere. Enrique cerca di convincere l’uomo a usare una strategia per raggiungere un accordo per dimettersi e continuare a mantenere alto il suo prestigio. La missione di Elena e Clara ha successo e BB arriva alla galleria. Ma giunge anche la Cortes e si accende quasi una rivalità tra le due artiste. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



SERGIO DIVISO TRA CLARA ED ELENA

Elena e Sergio parlano insieme e la donna gli spiega perché l’ha lasciato sull’altare e perché ora vuole tornare con lui. I due si baciano e Raul li vede. De la Riva aspetta Rafael che arriva e gli fa subito perdere la testa. Enrique seduce Paloma: sicuramente avrà in mente qualcosa. Mateo lascia un biglietto in camera di Clara: era passato a trovarla, ma lei non c’era e ora dovrà partire per 1-2 settimane. L’indomani Raul si presenta alla Velvet al settimo cielo e sembra che nulla riesca a farlo arrabbiare, nemmeno il fatto che non sia arrivata abbastanza stoffa per fare i vestiti di tutto il corpo di ballo di Carmela Cortes. Jonas ha scoperto che il cugino conserva gli abiti di Rita e cerca di parlargli, ma non ottiene un granché. Ines affronta Manuel e gli promette di concedersi a lui prima del matrimonio visto che lui “vuole di più”. Marie suggerisce a Jonas di recuperare le lettere che Pedro scrive a Rita e di fargliele trovare, così che capisca che non le legge nessuno. L’uomo trova il coraggio di dichiarare il suo amore e i due si promettono di convolare presto a nozze. Clara continua a bocciare le idee di Elena e così Sergio risolve la situazione: ingaggiare Brigitte Bardot come testimonial della collezione di bikini. Le due donna iniziano una gara per vedere chi delle due riuscirà nell’impresa. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



MACARENA VUOL LASCIARE EDUARD

Su Rai 1 è cominciata la quarta puntata di Velvet Collection. Eduard si trova in ospedale e fortunatamente non è in pericolo di vita. Macarena viene però trattata male dalla figlia. Godò se la prende con il figlio Pau visto che è stato lui a parlare coi giornalisti e solo Roser si schiera dalla parte del fratello. La madre di Rita porta a Pedro i gemelli. Marie vorrebbe portare un regalo ai bambini, ma viene maltrattata da Consuelo, che pensa che voglia sedurre il genero. Raul è sconvolto dopo il bacio ricevuto da Rafael e racconta tutto a Blanca e Paloma. De la Riva pare proprio innamorato. Macarena annuncia al marito che una volta che si sarà rimesso lo lascerà. Godò riceve la visita di Enrique, che riceve un nuovo incarico: evitare il divorzio di Eduard e Macarena. (aggiornamento di  Bruno Zampetti)

LA TREPIDAZIONE DEI FAN

Velvet Collection si avvia verso il gran finale con i penultimi appuntamenti. La settimana prossima quindi ci attende la chiusura di una serie tv iberica che non sta riscontrando grande successo, seppure i fan dello show siano davvero in trepidazione. Ricordiamo che la prima stagione, composta da 10 episodi di 50 minuti ciascuno, ha debuttato il 21 settembre 2017 sulla rete televisiva spagnola 0; i restanti 9 episodi sono stati trasmessi dal 1º ottobre dello stesso anno sempre dallo stesso emittente. Andiamo ora a spulciare nella penultima puntata della serie tv con le anticipazioni riportate dal portale di Tv Sorrisi e Canzoni. Carmela Cortès non vuole avere nulla a che fare con la Velvet Collection. L’outfit che le hanno assegnato è stato infatti un disastro e si rifiuta di pubblicare le immagini della campagna delle nuove collezioni di bikini. La famiglia Godò ha un nuovo fronte aperto: alcune fotografie compromettenti di Eduard Godò con una donna, che permetterà a Macarena di usarlo a suo favore. La sorpresa è quella di Clara che riceve la visita inaspettata di Mateo, proprio mentre era stata con Sergio nel Rialto per parlare apertamente delle sue emozioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA PIENA LOTTA A TRE

Velvet Collection torna in onda oggi con una nuova puntata ad un passo dal finale e con una piena lotta a tre che il promo postato poco fa sulla pagina Twitter. L’arrivo di Megan Montaner ha messo in crisi la vita di Clara ma sembra proprio che le cose sono destinate a peggiorare questa sera quando la new entry Brigitte Bardot si troverà faccia a faccia con la sorella di Penelope Cruz alias Carmela Cortes. Le due sono destinate al servizio fotografico per lanciare la nuova linea di bikini ma una delle due potrebbe essere di troppo e la star è la nuova arrivata, la bella biondina che potrebbe rubarle i flash, la spagnola si farà da parte oppure no? Clara continua a sognare e in attesa della linea di bikini da lanciare, non vuole rinunciare ai suoi sogni, come andrà a finire per lei? Clicca qui per vedere il promo della nuova puntata in onda questa sera su Rai1 in prima serata. (Hedda Hopper)

Continua lo scontro del venerdì sera

Velvet Collection è un flop? C’è da dire che la fiction iberica non è mai stata un grande successo nel nostro belpaese ma, nonostante tutto si è sempre continuato a mandarla in onda. E’ perfino arrivato lo spinoff e anche in questo caso, non sta certo brillando per gli ascolti. Le ultime puntate trasmesse dalla rete ammiraglia di Casa Rai, non sarebbero andate di certo bene e, al fianco de “Le verità nascoste” su Canale 5, rappresenta un vero flop stagionale. Al momento non si hanno notizie certe sulla sua chiusura anticipata ma c’è comunque questa possibilità. Nella serata del 20 luglio 2018, Velvet Collection ha portato a casa solamente 1.878.000 spettatori pari all’11.2% di share, molto poco per una prima serata su Rai 1. Nonostante il flop di ascolti, la nuova puntata di stasera, venerdì 27 luglio, ci sarà. Con molta probabilità infatti, il drastico calo di spettatori potrà essere attribuito alle vacanze estive. Una volta raggiunte le mete di vacanza, il pubblico avrà modo di visionare la serie? Staremo a vedere cosa accadrà!

Velvet Collection, arriva Brigitte Bardot

Velvet Collection quindi, nonostante gli ascolti deludenti torna anche stasera, venerdì 27 luglio 2018 con la sua nuova puntata. Altri due episodi arricchiranno la prima serata della rete ammiraglia di Casa Rai. Continuerà la storia che ha come protagoniste Clara, Elena, Marie e gli tutti gli altri personaggi. Ecco cosa vedremo nella quarta puntata: Macarena fa sapere ad Eduard la ferma decisione di separarsi non appena lui sarà migliorato. Pedro non riesce ancora ad accettare la morte di Rita e non accetta neppure il coinvolgimento emotivo che sente per Marie, soprattutto nel momento in cui la ragazza e suo cugino Jonas annunciano il loro imminente matrimonio. Nel frattempo, alla galleria Velvet arriva una star d’eccezione: Brigitte Bardot, che deve vedersela con l’impetuosa Carmela Cortes. Marta Hazas che nella serie interpreta il personaggio di Clara Montesinos ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo personaggio. “Clara vive una lotta interiore. Da un lato ci sono l’ambizione e il desiderio di affermarsi sul lavoro, dall’altro il sentimento per il suo compagno. E a complicare le cose è la presenza di Sergio con il quale ha un rapporto di odio e amore”.