Alessandra Amoroso è la figlia musicale di Fiorella Mannoia. Non è un riferimento allo stile, alquanto diverso tra le due, e nemmeno alle voci, in contrasto ma non troppo. Al punto giusto per favorire un duetto: “Grazie. Prima non ho fatto in tempo a salutarvi, l’emozione era troppo forte”. Poi va al dunque: “Per tanti anni ho finto di avere una figlia. Le ho persino dedicato una canzone. Per una sera, il mio non sarà un monologo, ma un dialogo”. In viaggio è la canzone più elegante in scaletta. Il contrasto è evidente: la pur dolce Luce è niente in confronto. La Fornaciari la fa sua, regalandole un’inedita nota r’n’b. In seguito, Elisa chiama sul palco la padrona di casa, che rientra accompagnata da Noemi. Insieme si esibiscono in …e la luna bussò, uno dei più grandi successi della Bertè. “Siete pronti per un po’ di reggae?”, annuncia la Scopelliti. Non è solo uno slogan: questa cover ricorda davvero una ballad esotica. [agg. di Rossella Pastore]
I GOSSIP
La possibilità che Alessandra Amoroso voli presto verso l’altare continua a tenere banco fra le pagine di gossip. L’ultima settimana, ancora una volta, ha visto il tormentone del momento ritornare fra le ipotesi più probabili. Questa volta l’artista ha voluto però dire la sua riguardo alle presunte nozze, smentendo qualsiasi ipotesi sul nascere. Anche se la sua vita sentimentale procede a gonfie vele ed anche se sta indubbiamente vivendo uno dei momenti più importanti del suo privato, l’altare appare ancora fin troppo lontano dai suoi progetti futuri. La Amoroso intanto si concede qualche momento in più con la nipotina, che tiene stretta a sé in acqua. “Amano come genitori, sono complici come amici“, scrive in un post su Instagram a corredo di una foto che la vede con un sorriso splendente sul volto.
Clicca qui per vedere la foto di Alessandra Amoroso.
Alessandra Amoroso, duetto con Bertè e Mannoia
Alessandra Amoroso sarà inoltre presente fra le ospiti di Amiche in Arena questa sera, sabato 28 luglio 2018, in onda su Canale 5. La cantante salentina non incontrerà subito la padrona di casa Loredana Bertè, ma affronterà prima un duetto con Fiorella Mannoia per la canzone In viaggio. Un brano del 2012 pubblicato nell’album Sud e che precederà il suo duetto successivo grazie alla canzone Sei bellissima. Questa volta la Amoroso sarà al fianco della Bertè, per una hit distribuita per la prima volta nel ’76 grazie al disco della celebre artista Normale o super. Sarà poi la volta di Comunque andare, una delle canzoni più popolari con cui la giovane cantante ha confermato il proprio successo nel mondo della musica, per poi completare con In alto mare in un trio con la Mannoia e la Bertè.