Nonostante il film “Arma Letale” di Richard Donner non spicchi per originalità, la critica ha “salvato” la pellicola con Mel Gibson e Danny Glover: “Proprio letale ma piuttosto divertente, il terzo fragoroso e frenetico round dell’inossidabile tandem al caffelatte. Muovendosi su un copione ultracollaudato, e altrettanto scontato, Richard Donner privilegia il lato clownesco allungando il brodo per quasi due ore”, ha scritto Massimo Bertarelli, sul Giornale. E ancora: “Arma letale 3 ripropone un collaudato mix di spettacolarità e comicità, di azione frenetica e duetti serrati, di stereotipate edificanti missioni contro criminali cattivi e poliziotti corrotti e pause infarcite di battute e situazioni ironiche”, ha commentato Alberto Castellano, sul Mattino. Per Tullio Kezich, sul Corriere della sera, nel film “non mancano momenti di stralunata cinematografia”. Ricordiamo che “Arma Letale 3”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



NEL CAST ANCHE DANNY GLOVER

Arma Letale 3 è il film che il Canale 20 di Mediaset propone per la sua prima serata di oggi, sabato 28 luglio 2018. La regia è di Richard Donner e la pellicola è stata realizzata nel ’92. Alla guida del cast di questo terzo capitolo troviamo la coppia ormai storica composta da Danny Glover e Mel Gibson. Del genere poliziesco, il soggetto è stato riadattato da Jeffrey Boam in base alla creazione precedente di Shane Black. Le musiche sono state invece realizzate da Eric Clapton, Michael Kamen e David Sanborn. Il cast viene completato inoltre da Joe Pesi, Stuart Wilson, Rene Russo, Marry Ellen Trainor, Delores Hall, Darlene Love, Mark Pellegrino e Damon Hines. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



ARMA LETALE 3, LA TRAMA DEL FILM

La trama di Arma letale 3 segue da vicino i due sergenti Martin Riggs e Roger Murtaugh e si concentra sugli anni successivi ai primi due capitoli della saga cinematografica. Murtaugh è inoltre ad un passo dalla pensione, ma sarà costretto ad interessarsi di un nuovo caso. I due partner raggiungono infatti il parcheggio di un palazzo in cui dovrebbe essere stata piazzata una bomba. Martin decide di agire senza aspettare l’arrivo degli artificieri ed il suo errore provocherà l’esplosione della palazzina. I due perdono quindi il grado di sergente e ritornano a dirigere il traffico. Dopo aver assistito ad una rapina, Riggs e Murtaugh si lanciano nell’inseguimento dei criminali e riescono ad effettuare l’arresto. Il giorno successivo qualcuno uccide però Phelps, l’unico finito dietro le sbarre. Si tratta di Jack Travis, un ex sergente ora a capo di un’attività illegale di armi che ha realizzato pallottole in grado di attraversare i giubbotti antiproiettile. Riss e Murtaugh vengono reintegrati nel loro ruolo precedente ed incaricati di fermare l’ex collega. Dovranno tuttavia svolgere le indagini al fianco di Lorna Cole degli Affari Interni, che ha ricevuto l’ordine di seguire da vicino il loro modus operandi.