NEL CAST JEAN RENO

La programmazione di Iris per sabato 28 luglio 2018 prevede la messa in onda del film thriller dal titolo L’impero dei lupi. La pellicola è stata prodotta nel 2005 in Francia ed è stata diretta dal regista francese Chris Nahon, già famoso per aver curato la regia di film come Kiss of the dragon and the last Vampire creature nel buio. Chris Nahon oltre ad aver diretto L’impero dei lupi ne ha anche curato la sceneggiatura assieme ad altri personaggi molto noti del panorama cinematografico francese come Jean Christophe Grangè. Nel cast de L’impero dei lupi figurano diversi volti noti del cinema francese come Jean Reno, Arly Jover e Jocelyn Quivrin. Il personaggio di Matilde il CRO è stato poi affidato all’attrice italiana Laura Morante, che nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi registi internazionali come Pierre Granier Deferre, Mike Figgis e John Malkovich. Celebre per essere apparsa in film come Le avventure galanti di Molière, L’estate del mio primo bacio e Non aver paura, nel 2016 ha diretto e interpretato il film Assolo. nel 2018 tornerà al cinema con il film Bob & Mary’s criminali a domicilio diretto da Francesco Prisco. Ma ecco adesso la trama del film nel dettaglio.



L’IMPERO DEI LUPI, LA TRAMA DEL FILM

Anne ha trent’anni e vive a Parigi. La sua tranquilla e apparentemente normale esistenza viene bruscamente scombussolata da una serie di eventi davvero molto strani. Anne, infatti, inizia a sognare dei veri e propri incubi palesemente collegati a diversi omicidi avvenuti proprio a Parigi. Intatti i due poliziotti parigini, Shiffer e Nertheaux, cercano di scoprire l’identità dell’omocida seriale che sta seminando morte e panico in città. Ben presto Anne capirà di essere in qualche modo legata agli omicidi, scoprendo le sue vere origini ed aiutando i due agenti nella risoluzione del caso.

Leggi anche

La furia dei Titani, Italia 1/ Trama e cast del sequel con Sam Worthington, oggi 25 novembre 2024Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024