Una pellicola di genere commedia ed erotica approda nella seconda serata di Rete 4 oggi, sabato 28 luglio 2018 che è stata affidata alla regia di Michele Massimo Tarantini ed è stata prodotta nel 1978 da una collaborazione tra Italia e Francia. Il soggetto è stato scritto da Francesco Milizia con lo stesso regista e Luciano Martino, quest’ultimo ha anche curato la produzione. Le case cinematografiche che hanno curato la realizzazione de film sono Devon Film, Medusa Distribuzione e Les Films Jacques Leitienne. Il montaggio è stato realizzato da Albeto Moriani con le musiche di Franco Campanio e la scenografia di Elio Micheli. Il personaggio di Ferdinando Bonci Marinotti venne affidato a Renzo Montagnani che, al pari di Lino Banfi, Edwige Fenech e Alvaro Vitali, ha preso parte a moltissime pellicole del genere cinematografico della commedia sexy all’italiana. Renzo Montagnani è infatti ancora oggi ricordato per le sue interpretazioni in pellicole come Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, Per favore occupati di Amelia, Pierino la peste alla riscossa, Il marito in vacanza, Mia moglie torna a scuola, La dottoressa preferisce i marinai e La liceale al mare con l’amica di papà. Tra i personaggi protagonisti di L’insegnante viene a casa troviamo anche Marco Gelardini, interprete italiano che ha presto anche parte alle riprese di La professoressa di scienze naturali, Cosmo 2000 – Battaglie negli spazi stellari e L’insegnante a mare con tutta la classe.

NEL CAST ALVARO VITALI E EDVIGE FENECH

L’insegnante viene a casa è la pellicola che Rete 4 trasmettere in seconda serata questo sabato 28 luglio 2018 a partire dalle 23,20. La pellicola è stata diretta nel 1978 da Michele Massimo Tarantini, regista italiano noto per aver diretto una lunga serie di pellicole cinematografiche ispirate al genere commedia sexy all’italiana. Tra queste ricordiamo film come Stringimi forte papà, La poliziotta della squadra del buon costume, La dottoressa ci sta col colonnello, La dottoressa preferisce i marinai, Quella peste di Pierina e Se lo fai sono guai. Il regista ha poi collaborato alla stesura della sceneggiatura e del soggetto assieme a Francesco Milizia e Luciano Martino. Nel cast di L’insegnante viene a casa, appaiono personaggi nuovi del cinema italiano degli anni 70 come Edwige Fenech, Renzo Montagnani, Alvaro Vitali e Marco Gelardini. Nel cast in un ruolo secondario ritroviamo anche Lino Banfi che ha già collaborato in diverse occasioni con Edvige Fenech e Alvaro Vitali. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

L’INSEGNANTE VIENE A CASA, LA TRAMA DEL FILM

Luisa è un’avvenente trentenne che lavora come insegnate di pianoforte in una scuola superiore. Pur di trascorrere più tempo con l’uomo che ama, il politico Ferdinando Bonci Marinotti, decide di trasferirsi a Lucca dove continuerà ad esercitare la sua professione di insegnante. Luisa è follemente innamorata di Ferdinando che però, in realtà è già sposato. La donna non sa nulla della doppia vita del suo amato e cerca in tutti i modi di avvicinarsi a lui. Tuttavia Ferdinando cerca di evitare a tutti i costi di rendere nota la sua relazione extraconiugale con Luisa, per evitare uno scandalo che potrebbe rovinargli la carriera in politica. Intanto gran parte dei vicini di casa di Luisa la scambiano per una prostituta e cercano in qualche modo di approfittare di lei. Tutti, tranne Marcello, con cui nel finale Luisa darà vita ad una meravigliosa storia d’amore.