Georgette Polizzi sta affrontando la lotta contro la sclerosi multipla con grande coraggio anche grazie alla sua relazione con Davide Tresse, sempre al suo fianco in questi ultimi difficili mesi. Dopo avere scoperto la malattia della fidanzata, lui aveva risposto nel migliore dei modi dichiarandosi alle pagine di DiPiù: “Tu mi chiedi di lasciarti, io rilancio chiedendoti di sposarmi”. Ma molti fan della coppia avevano ipotizzato che tra loro non ci fosse più l’amore di un tempo, esprimendo dubbi direttamente nei profili Instagram dei diretti interessati. In risposta alle ipotesi poco accreditate di tali utenti, Georgette Polizzi ha pubblicato un video nel quale ha anche lanciato uno spoiler sulle sue imminenti nozze: “Infatti stiamo insieme per finta… Per fortuna che ci sono persone sveglie come te che da una storia capiscono la verità. Categoria di saccenti!”. E dopo le accuse, è arrivata la conferma: “Comunque adesso vi lancio una spoilerata. Questo potrebbe essere il posto dove io e Momo ci sposiamo. O no? Forse, Potrebbe essere… ” [Agg. di Dorigo Annalisa]



LA SCOPERTA DELLA SCLEROSI MULTIPLA

Ospite in diretta della trasmissione radiofonica Non succederà più, Georgette Polizzi ha parlato della malattia che l’ha colpita, la sclerosi multipla, ripercorrendo i primi campanelli d’allarme che le hanno fatto temere il peggio: “Sono andata a letto, ero normalissima. Mi sono svegliata e ho perso completamente la sensibilità del busto, è come quando vai dal dentista che ti fa l’anestesia e non senti più niente”. Il suo primo pensiero è stato quello di associare tutti i sintomi allo stress, ma, dopo un paio di giorni, con il manifestarsi di nuove avvisaglie, ha deciso di voler approfondire le cause del suo malessere: “Sono andata in pronto soccorso e nel giro di qualche ora non camminavo più e mi sono paralizzata completamente”. Una malattia che già nelle prime ore non le ha lasciato scampo e che, a quanto pare, si è manifestata in maniera aggressiva: “Il mio è stato un esordio importante, i medici l’hanno definita una cosa molto forte – ha rivelato Georgette –  la sclerosi generalmente colpisce in maniera diversa, è una delle poche malattie al mondo soggettive, quindi può colpire un occhio, una mano, un braccio Io l’ho fatta tutta (…) Verso le 10 di sera comincio a non camminare più e quindi scappo a casa, è diverso, è cambiato tutto”.

“HO PAURA DI PERDERE IL CONTROLLO DELLE MANI”

Georgette Polizzi non ha intenzione di arrendersi alla sclerosi multipla e, nell’intervista telefonica concessa in esclusiva a Giada Di Miceli per Radio Radio, ha spiegato di voler continuare ad andare avanti finché ne avrà la possibilità: “Come faccio? Io sono qua al telefono con te, parlo, rido, sto con il mio uomo, mangio, faccio tutto, perché dovrei deprimermi? Il mio cuore batte quindi ci sono”. Tuttavia, l’ex protagonista di Temptation Island ha una sola paura: quella di perdere completamente la sensibilità delle mani: “Io, ad oggi non sento niente con i palmi delle mani – ha rivelato infatti Georgette – però ho paura di perderne il controllo, perché le mie mani sono il mio lavoro”. Attualmente, Geogette si è sottoposta a una nuova terapia che ben presto potrebbe dare i suoi frutti, ma di tutto questo ne sapremo di più soltanto fra qualche mese, quando arriveranno i primi risultati: “Il cortisone mi permette di stare in piedi, però nei prossimi mesi ho un appuntamento e vi dico se ha funzionato!”. A questo link è possibile ascoltare la sua intervista  sul canale ufficiale di Youtube.