“Assurdo che nel 2018 accadano ancora queste cose”. Stash ringrazia i fans per il sostegno che gli stanno dando ponendo l’accento sulla violenza che, al giorno d’oggi, le donne sono costrette a subire dalle persone che dovrebbero proteggerle. Il gesto del cantante dei Kolors ha sollevato l’attenzione su un problema che è ancora attuale e che, ogni anno, fa ancora tantissime vittime. Rispettoso delle donne e contrario alla violenza, Stash non è riuscito a stare in silenzio e, soprattutto, a voltare la testa dall’altra parte. Un atto di coraggio e d’amore per il prossimo che gli utenti dei social sperano che venga preso d’esempio da tutti. Orgoglioso di aver fatto ciò che riteneva giusto, nonostante il volto tumefatto, Stash, se potesse tornare indietro, rifarebbe esattamente la stessa cosa. Tanti i messaggi che il cantante napoletano sta ricevendo da parte di chi lo segue ogni giorno, ma anche da parte dei colleghi che, spesso, sono stati testimonial di iniziative contro la violenza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



TANTI VIP APPLAUDONO STASH

Paola Turci, Michelle Hunziker, Claudio Baglioni, Fedez, Nek, Noemi, Shaila Gatta, Cristina Chiabotto, Cristian Lo Presti, Cecilia Rodriguez. Questi e tanti altri sono stati i vip che hanno commentato il virale post di Stash. Il cantante dei Kolors ha voluto condividere su Instagram quello che gli è successo e che lo ha portato a mostrare il suo volto tumefatto. Il motivo? Aver difeso una ragazza che veniva picchiata dal presunto fidanzato. Dopo i messaggi e commenti di supporto e di ringraziamenti, Stash ha pubblicato una storia su Instagram in cui ringrazia i suoi sostenitori: “Grazie per le cose che state scrivendo, io ho voluto fare questo post proprio perché non mi andava di stare zitto dopo aver assistito a una cosa del genere. Siamo nel 2018 e non esiste che accadano ancora questo tipo di cose. Io nel mio piccolo ho cercato di dare il mio messaggio e sono contentissimo che sia arrivato. Grazie”. (Agg. Camilla catalano)



UN ESEMPIO PER TUTTI

“Un esempio da seguire grazie @thekolors_stash da parte di tutte noi”: a scriverlo è Elisabetta Soldati, addetto stampa di Maria De Filippi. Anche lei, come tantissimi, si complimentano con Stash per il comportamento avuto di fronte ad una violenza su di una donna. Il cantante è intervenuto, beccandosi cazzotti e schiaffi ma evitando ulteriore violenza a quella ragazza. Il web è un fiume di complimenti per lui: “Tostissimo…allora esistono ancora gli Uomini con la U maiuscola!”; e ancora “I grandi uomini si riconoscono dai loro gesti e nn ttt ne sn capaci….pensa ke sarai sempre nei pensieri di qll ragazza”; e infine “Tu si che sei un uomo VERO con la U maiuscola, probabilmente pochi avrebbero e farebbero un gesto come quello che hai fatto tu. Santissime parole Stash, sei una grande persona, ti voglio tanto bene e ora pensa solo a guarire queste ferite.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



ANCHE MICHELLE HUNZIKER DICE LA SUA

Non poteva non arrivare il messaggio di Michelle Hunziker sotto il post di Stash dei Kolors. Il cantante ha raccontato di essere stato coinvolto in una rissa per difendere una ragazza che stava subendo i gesti violenti del fidanzato. La bionda showgirl che, da anni, combatte la violenza contro la donna con la sua associazione “Doppia difesa”, ha così lasciato non solo il proprio like a Stash, ma anche il suo personale ringraziamento per l’importante messaggio che ha lanciato non girandosi dall’altra parte di fronte alla violenza. “Grazie per quello che hai fatto e il messaggio che lanci. E’ fondamentale che non si stia a guardare… questo di fa davvero onore. Un abbraccio e buona guarigione”, ha scritto Michelle che si augura che tante altre persone seguano l’esempio di Stash nel combattere la violenza, di goni forma. C’è davvero tanto sostegno, dunque, da parte del web nei confronti del cantante che, con un cuore rosso su sfondo nero, ha ringraziato tutti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SOLIDARIETA’ DEL WEB

Ha destato grande scalpore quanto accaduto a Stash Fiordispino, il frontman dei The Kolors, protagonista di una scazzottata con un uomo (e i suoi amici) che si era permesso di prendere a schiaffi la sua fidanzata senza che nessuno intervenisse. Cosa che invece ha fatto il cantante reso celebre da Amici, che in un post pubblicato sui social ha raccontato quanto gli è successo con dovizia di particolari. Ma oltre ai colleghi, che non hanno fatto mancare la propria vicinanza a Stash, sono arrivati centinaia di reazioni soprattutto dal pubblico del cantante. C’è chi ha commentato:”Un uomo che picchia una donna è un essere insignificante piccolo piccolo, e adesso non perchè sei Stash o perchè hai bisogno di like su instagram, hai fatto la cosa giusta, cosa che dovrebbero fare tutti quando vedono violenza sulle donne. Ti siamo vicini, ma sopratutto sei stato un grande UOMO“. Dello stesso tenore quest’altro messaggio:”Tua mamma ti ha cresciuto bene! Per fortuna, in mezzo ad un mondo marcio, c’è ancora qualcuno come te”. (agg. di Dario D’Angelo)

IL MOTIVO DELLO SFOGO SUI SOCIAL

Il gesto di Stash, leader dei The Kolors, che nelle ultime ore è stato reso pubblico attraverso un post apparso sui suoi canali social e diventato immediatamente virale continua a far discutere: il vocalist ha infatti pubblicato un suo selfie col volto evidentemente tumefatto e spiegando di averle prese (ma anche date…) per difendere una ragazza che era stata colpita con violenza da un uomo. E alcuni suoi colleghi non hanno tardato a fargli i complimenti, spiegando che in questi casi oltre a difendere le donne la cosa più importante è denunciare quanto accade. Inoltre, anche se qualcuno sui social network ha invece accusato Stash di esibizionismo e di voler prendersi i riflettori per il suo gesto, va comunque detto che l’artista pare aver reso pubblico l’accaduto solo dopo averci pensato molto: “Ho pensato a lungo un po’ perché non avevo idea di come mettere per iscritto le emozioni e la rabbia, e un po’ perché c’è sempre una piccola voce dentro di me che consiglia di non parlare, di lasciare perdere” premette in apertura della lunga didascalia che accompagna il suddetto scatto. Ma stavolta pare che Stash la “vocina” l’ha messa a tacere per raccontare la storia che poi segue. (Agg. di R. G. Flore)

NEK SI COMPLIMENTA, “NON E’ DA TUTTI”

Il gesto di Stash dei The Kolors che, davanti alla violenza di un uomo nei confronti di una donna ha deciso d’intervenire e di non restare in silenzio, ha scatenato la reazione del popolo dei social. Tra i tanti commenti degli utenti spunta anche quello di Nek che, non solo ha voluto complimentarsi con il collega più giovane, ma ha anche applaudito il suo coraggio. Come sottolinea Filippo Neviani, infatti, al giorno d’oggi, non è da tutti trovare persone disposte a difendere una persona sconosciuta. “Caro Stash, il coraggio di certe azioni non è da tutti. Prendere le difese di qualcuno è un atto d’amore assoluto. Siamo con te” – ha scritto Nek. Di fronte alla solidarietà del popolo dei social, Stash ha poi aggiunto: “E’ bello leggere i vostri commenti, bello sapere che mi siete vicini2. Anche Fedez e Sergio Sylvestre si sono schierati con il collega commentando il post con una serie di emotion per sottolineare la grandezza del gesto compiuto dal frontman dei The Kolors (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL DURO SFOGO DI STASH SUI SOCIAL

“Ho pensato a lungo prima di scrivere questo post, un po’ perché non avevo idea di come mettere per iscritto le emozioni e la rabbia, e un po’ perché c’è sempre una piccola voce dentro di me che consiglia di non parlare, di lasciar perdere.” Inizia così il lungo sfogo social di Stash, leader dei The Kolors, nota band che ha trovato il successo grazie alla partecipazione, e poi alla vittora, ad Amici. Con volto tumefatto, Stash pubblica un selfie su Instagram e lo accompagna ad una storia di come, purtroppo, se ne sentono tante oggi. “Ero a con gli amici a fare un giro, avete presente le sere estive in cui si ride, si scherza e si pensa solo all’allegria di quei momenti? – prosegue il cantante – Tutto questo è stato interrotto dalle urla di un ragazzo e una ragazza, stavano litigando. All’inizio niente di strano, quante volte assistiamo a scene del genere? Ma quello che sembrava un normalissimo litigio di punto in bianco è degenerato quando lui, avrà avuto una trentina d’anni, ha deciso di mollarle uno schiaffo così forte che le ha quasi girato la testa.”

STASH COINVOLTO IN UNA RISSA PER DIFENDERE UNA DONNA

Una violenza, quella alla quale ha assistito Stash, che non poteva rimanere impunita. “Quello era un uomo davvero convinto di poter fare quello che voleva, anche picchiare una ragazza che sarà pesata la metà di lui. – continua il leader dei The Kolors nel suo lungo racconto su Instagram, così svela – È successo tutto incredibilmente in fretta nella mia testa, e sono intervenuto ancora prima di rendermi conto che quell’ometto non fosse solo.” È così partita la scazzottata “le ho date e le ho prese, e non ho nemmeno idea di dove siano finiti lui o i suoi amici. Ma io sono qui per dire a tutti che zitti e fermi non bisogna mai rimanerci.” Così, Stash conclude con un appello: “Quando vedete un’ingiustizia, quando vedete che qualcuno ha bisogno della vostra gentilezza e qualcun altro merita la vostra violenza, agite. Aiutate, aiutatevi. Nessuno dovrebbe permettersi di alzare le mani su una donna e pensare di averne il diritto, che non gli succederà niente. – e conclude – Le donne non si toccano, magari ora l’hai capito con l’unico linguaggio che i pezzi di merda sanno parlare.”