CURIOSITÀ SUL FILM
Alta tensione con Pierce Brosnan oggi, 30 luglio, nel prime time di di Cielo, con The Matador. Il film presenta diversi riferimenti e citazioni a opere del passato. Tra questi, il più evidente è nella scena in cui un barista shakera il cocktail che ha ordinato al bancone e la posa riflessa nello specchietto dell’automobile nella scena finale. Sono due chiari riferimenti a James Bond, l’agente segreto più famoso del cinema, che Brosnan ha interpretato in ben quattro occasioni. Lo sguardo contrariato di Brosnan quando il barista shakera è riferito al fatto che Bond ordinasse solamente drink agitati, ma non mescolati. Attualmente Pierce Brosnan è nuovamente tornato al cinema lasciandosi alle spalle il famoso agente ma voltandosi al passato con la “saga” di Mamma Mia, il film che proprio nel 2018 è tornato al cinema dieci anni dopo il primo capitolo, e che a settembre sarà anche in Italia dopo il successo ottenuto oltreoceano.
NEL CAST GREG KINNEAR
The Matador è una pellicola realizzata dal regista e produttore cinematografico americano Richard Shepard e vede nel suo cast Pierce Brosnan e Greg Kinnear nel ruolo di protagonisti. The Matador, alla fine delle riprese, prevedeva circa due e ore e dieci di girato, ridotte poi a soli 97 minuti dal regista in fase di montaggio. L’attrice Hope Davis, che interpreta Bean (moglie di Danny) ha scoperto di essere incinta durante le riprese della pellicola. Il film presenta diverse ambientazioni, tra cui Sydney, Tucson, Manila, Mosca, Budapest, Vienna e Las Vegas, anche se in realtà le riprese sono state realizzate tutte quante e integralmente a Città del Messico. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
THE MATADOR, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO
Ambientato a Città del Messico, il film ci racconta la storia di Danny Wright, un uomo la cui vita è stata devastata tre anni prima dalla morte del figlio e che vive lontano dalla moglie, di base a Denver. L’uomo è in attesa di un contratto che potrebbe cambiargli la vita per sempre. Nel bar dell’albergo dove alloggia fa un incontro particolare, fa infatti la conoscenza di Julian Noble, un uomo pressoché suo coetano. Julian, oltre che molto sboccato ed estroverso, si rivela da subito misterioso. E misteriosa è anche l’occupazione di Julian, che Danny scopre solamente durante una corrida. Julian rivela infatti al nuovo amico di essere un sicario, trovando inizialmente le perplessità del suo interlocutore. Da quello strano primo incontro in poi, i due uomini si incontreranno nuovamente a Seattle sei mesi dopo. Danny versa in condizioni economiche decisamente migliori rispetto al passato e accoglie di buon grado Julian nella sua casa a Seattle. Con l’occasione il sicario conosce anche la moglie di Danny, Bean. Julian ha avuto un esaurimento nervoso che lo ha portato a compiere alcuni errori e per questo il suo capo è intenzionato a sbarazzarsi di lui. Julian chiede quindi aiuto all’amico per potersi nascondere e pianificare il suo viaggio salva vita verso la Grecia. Danny aiuterà il sicario ad organizzare la partenza ritrovandosi coinvolto in situazioni piuttosto pericolose. Alla fine però verrà fuori una verità ancora più sconvolgente e un uomo perderà anche la vita.