Meno male che c’è la famiglia Castoldi-Argento a movimentare un po’ il gossip e a far infuriare il popolo dei social. Tra Morgan che piange miseria e Asia Argento spesso presa di mira e, a sua volta, pronta a lottare contro tutto e tutti soprattutto quando si tratta di ingiustizie e ideali calpestati, sembra proprio che la ciliegina sulla torta sia proprio la figlia, Anna Lou Castoldi. In un primo momento qualcuno ha dubitato sulle accuse che le venivano rivolte ma alla fine lei stessa ha liquidato tutto come una ragazzata ma scusandosi. E i suoi genitori? Al momento tacciono tutti e due e il popolo della rete insorge visto che proprio Asia Argento è sempre puntuale su commenti vari, su chi infrange le regole e sulla politica. Come mai una persona così attiva sui social poi evita di dire la sua su quanto è successo alla figlia? Lo scopriremo solo quando avrà modo e tempo di interessarsi alla cosa “socialmente” parlando. (Hedda Hopper)



UNA RAGAZZATA

“Una ragazzata”: Anna Lou Castoldi definisce così il gesto di imbrattare i bus Atac e di postare la foto sui social dando il via ad un mare di polemiche e alla possibilità di attaccare i genitori. E’ proprio a Morgan e ad Asia Argento che Anna Lou chiede scusa dopo aver capito di aver sbagliato. “Non è altro che una ragazzata, ma ciò non mi giustifica, e per questo chiedo personalmente scusa ai miei genitori per aver dato un’altra occasione di criticarli. Se potete accettate le mie più sincere scuse”, ha fatto sapere Anna Lou. Da parte dell’attrice e del cantante non è ancora arrivato nessun commento alla vicenda. Sul web, nel frattempo, continuano le polemiche nonostante le scuse pubbliche della giovane Castoldi che ha ammesso le sue colpe scusandosi anche con le persone che dovranno pulire, ai lavoratori, ai contribuenti e a tutte le persone che si sono viste privare di un servizio per la sua bravata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



“CHI ROMPE PAGA”

Continuano le polemiche contro Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan. Nonostante la ragazza abbia subito cancellato la storia pubblicata su Instagram, che testimoniava il fatto che avesse imbrattato il sedile di un autobus, RomaFaSchifo, un blog che da anni combatte contro “l’anarchia, il malgoverno, la connivenza, la criminalità, la corruzione e il degrado in cui versa la città di Roma”, ha rirpreso e commentato il tutto. L’articolo pubblicato sul blog ha suscitato grande scalpore a livello nazionale ed ha dato modo di riflettere sull’accaduto. Infatti si legge: “chi rompe, paga, e i cocci sono i suoi” recita il proverbio, e per l’imbrattamento di cose altrui si rischia la pena della reclusione da uno a sei mesi o della multa da 300 a 1.000 euro.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE SANZIONI PER L’ATTO DI ANNA LOU CASTOLDI

Guai in vista per Anna Lou Castoldi? La figlia 17enne di Morgan e Asia Argento avrebbe infatti imbrattato con pennarelli e spray alcuni sedili degli autobus dell’Atac, l’azienda di trasporto pubblico di Roma. A quanto pare, fiera della sua opera, avrebbe poi mostrato il risultato sui social con alcune Instagram Stories poi rimosse. Ma a parte gli insulti social che stanno ricoprendo non solo l’adolescente ma anche i suoi genitori, quali sono le conseguenze per un atto di questo genere? Come riportato da Il Secolo XIX, un atto vandalico, segnalato alle autorità, è “sanzionabile con la reclusione da 1 a 6 mesi o una multa che può arrivare sino a 1000 euro”. Nel frattempo sui social c’è già chi invoca una sorta di “giustizia sommaria”, chiedendo che la giovane si assuma le proprie responsabilità e provveda a rimediare. (agg. di Dario D’Angelo)

I SOCIAL INSORGONO

“Una vandala” e “La mela non cade mai lontano dall’albero”: sono soltanto alcuni dei commenti critici che Anna Lou Castoldi sta ricevendo in queste ore. La figlia di Asia Argento e Morgan è finita al centro delle polemiche a causa di alcune immagini che testimoniano come la 16enne imbratti i mezzi pubblici dell’Atac, il tutto assieme ad altri ragazzi. Il suo, infatti, gesto non è passato certo inosservato, ed ecco perché Anna Lou è stata segnalata alle autorità romane. Afar infuriare il web, oltre al gesto della ragazza, è il fatto che dimostri di esserne fiera, comportamento che proprio non le viene perdonato e che ricade anche sui suoi genitori. Per ora nessuno dei due ha preferito esprimersi sulla vicenda, ma non è da escludere un loro intervento a brebe. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PIOGGIA DI CRITICHE

Continua a non essere un periodo facile per Asia Argento. L’attrice, che presto rivedremo in tv nel ruolo di giudice a X Factor 2018, ritorna al centro della bufera a causa di sua figlia Anna Lou Castoldi. La ragazza, figlia avuta col cantante Morgan, come riportato da Affari Italiani, farebbe parte della ‘banda’ che vandalizza da tempo immemore ormai gli autobus Atac di Roma. E lei, d’altronde, non ne fa mistero e anzi pubblica sui social gli scatti di sediolini imbrattati e disegnati con pennarelli ed altro. Gesti che hanno fatto infuriare i social e, in particolare, i cittadini romani, che hanno iniziato ad accusare non soltanto la sedicenne ma anche i suoi genitori, colpevoli “di non aver saputo educare a dovere la loro figlia”. Insomma, un nuovo caso è scoppiato e Asia Argento ne è ancora la protagonista. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANNA LOU CASTOLDI NELLA BUFERA

Morgan e Asia Argento di nuovo nella bufera e questa volta per via della loro “punk ma dolce” figlia Anna Lou Castoldi, appena 16enne. La giovane è finita sotto accusa per via di quello che è successo sui social network nelle scorse ore e che un notissimo blog di denuncia della Capitale ha messo in evidenza. Secondo “Roma fa schifo” sembra proprio che la piccola Anna Lou Castoldi abbia imbrattato un pullman dell’Atac per poi posare per una foto e una serie di dirette Instagram che ne proverebbero la “paternità”. Secondo il blog sembra che l’atto vandalico sia proprio opera della figlia di Asia Argento e Morgan che, non contenta di quanto fatto avrebbe poi deciso di vantarsene sui social lasciandosi immortalare vicino al sedile e posando con tanto di segno di vittoria. Davvero questo prova che tutto questo sia opera sua?

LE FOTO E LA DENUNCIA SOCIAL

Secondo i bene informati il post è stato poi cancellato ma tropp tardi visto che in rete non si pala d’altro accusando la giovane di un gesto malsano ma, soprattutto, l’amministrazione della Capitale ormia in balia dei vandali, della sporcizia e di tutto quello che in questi mesi abbiamo sentito o letto sulle pagine della cronaca italiana e quella locale. In particolare, sul sito “Roma fa schifo” sono presenti immafini con pennarelli ed evidenziatori utilizzati per “marchiare” il bus Atac e il commento:”A Roma l’atmosfera di abbandono e impunità è tale che anche se sei un personaggio pubblico, puoi permetterti di danneggiare quello che è di tutti e vantartene sui social media”. Quale sarà la risposta della diretta interessata e dei suoi genitori? Clicca qui per vedere le foto su Facebook.