Nel nuovo numero di Vanity Fair, in edicola oggi 1° agosto, Chiara Ferragni ha rilasciato qualche spoiler sulle sue nozze con Fedez che verranno celebrate a Noto, in Sicilia, fra un mese esatto. In passato, lei non credeva al matrimonio ma poi qualcosa è cambiato, grazie ad alcuni amici americani: “Fino a qualche anno fa dicevo sempre “figli sì, matrimonio no”. Ma in America ho conosciuto giovani coppie sposate. E ho visto il lato romantico, il matrimonio come messaggio d’amore completo. Non sai se durerà per sempre ma dirselo in quel momento è una scelta forte”. Per quanto riguarda l’attesissima cerimonia, la fashion blogger conferma che si tratterà di un evento social, durante il quale sia gli sposi che i tanti invitati potranno pubblicare liberamente varie immagini sui propri profili: “Io e Fede siamo cresciuti sui social, sarebbe stato strano e poco coerente non condividere la nostra vita da genitori. Anche il matrimonio sarà super social, vogliamo che gli ospiti si sentano liberi di postare ciò che vogliono. Per questo non ho accettato nessuna proposta di esclusiva”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
I BOCCONI AMARI DEL PASSATO
Ad un mese esatto dal matrimonio con Fedez che sarà celebrato a Noto, alla presenza di parenti e amici, Chiara Ferragni si racconta sulle pagine di Vanity Fair nel numero in edicola da mercoledì 1° agosto. Bellissima, ricca, giovane e a capo di un’impresa che, ogni anno, incassa milioni di euro, la fashion blogger più famosa del mondo, diventata mamma del piccolo Leone lo scorso 19 marzo, si lascia andare a confidenze sulla sua vita privata e professionale togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa. Nel corso degli anni, Chiara Ferragni è diventata una vera icona di stile lanciando mode in tutto il mondo che vengono seguite da milioni di ragazze. Riuscire a farsi prendere sul serio, però, non è stato facile per la Ferragni che, a distanza di anni, ricorda i bocconi amari che ha dovuto ingoiare. «Alle prime sfilate c’erano giornaliste che mi dicevano in faccia: “Questa non dura tre mesi”. Adesso sono le prime a mettersi in coda per un selfie», dichiara la futura moglie di Fedez lanciando qualche frecciatina.
CHIARA FERRAGNI E IL MONDO DEI SOCIAL
Il successo di Chiara Ferragni è documentato dai numeri enormi dei social. Solo su Instagram, infatti, è seguita da 13 milioni di persone con cui parla e scambia impressioni. Ogni giorno, la fashion blogger pubblica foto della sua vita privata e professionale scatenando puntualmente critiche e polemiche. Negli ultimi mesi, in particolare, molti utenti non hanno condiviso la scelta della Ferragni di pubblicare le foto del figlio. “Da Instagram parlo con 13 milioni di persone, senza filtri. È un potere pazzesco. Perché non usarlo? Non credo che non abbia riflettuto sull’opportunità di postare immagini di Leo. Ma io e Fede siamo cresciuti sui social, sarebbe stato strano e poco coerente non condividere la nostra vita da genitori”, ha spiegato la Ferragni che ha anche difeso la scelta di non allattare più Leone. “Io avrei voluto allattare il più lungo possibile ma, già dopo due settimane, su consiglio del medico, ho dovuto inserire il latte artificiale. Sapendo che avrei dovuto tornare presto a lavorare, in capo a due mesi ho rinunciato del tutto all’allattamento naturale”, ha spiegato la futura moglie di Fedez sottolineando come nel suo concetto di maternità, una donna non debba assolutamente annullarsi per un figlio – “Ognuna faccia quello che desidera e che può. Ma se vogliono buttarmi addosso una colpa morale, io non ci sto”.
CHIARA FERRAGNI, ANCORA UN SOGNO DA REALIZZARE
Pur essendo ancora giovanissima, Chiara Ferragni ha già realizzato molti sogni. E’ a capo di un’impresa che fattura milioni di euro, è diventata mamma e tra un mese convolerà a nozze con l’amore della sua vita. La fashion blogger che considera il 2009, anno in cui è nato il blog The Blonde Salad, svela di avere ancora un sogno da realizzare. La fashion blogger, infatti, a settembre, comincerà a girare un documentario sulla propria vita e proprio su questo progetto dice: “È un modo per celebrare questo decennale di attività. Il sogno? Portare il film al festival di Venezia del 2019”, conclude la Ferragni che, all’idea di entrare in politica, rifiuta categoricamente l’idea. Quella di Chiara Ferragni, dunque, è una vita ricca di eventi e impegni sia da mamma che da donna in carriera.