Chicago P.D. è pronto a tornare con nuovi episodi per la gioia di tutti i fan. La settimana scorsa intanto ha portato a casa, su Italia 1 per i tre episodi, in prima tv, 955mila e 5,2% di share. Descritto quello che ci attende stasera diamo uno sguardo alla settimana prossima con l’episodio che chiuderà il trittico proposto ogni settimana. Parliamo della puntata intitolata “Omicidio colposo” dove il pompiere Kelly Severide è portato al distretto per essere interrogato dopo che la sua auto è stata coinvolta in un incidente mortale. Voight assegna Burgess con Olinsky. Lindsay pensa di incontrare il padre che non vede da anni. Intanto, nelle nuove avventure di stasera, ci attende, come sempre, grande incertezza e colpi di scena dietro l’angolo. Sicuramente i fan non rimarranno delusi, lo share ci dirà se apprezzeranno. (Aggiornamento di Anna Montesano)



UN NUOVO MISTERO PER LA SQUADRA

Torna questa sera l’appuntamento con la quarta stagione di Chicago P.D su Italia 1. Dando uno sguardo alla prossima settimana iniziamo a scoprire i prossimi due episodi: “300.000 likes” e “Uno sparo assordante”. Nella puntata “300.000 likes”, coem riporta il portale movieplayer, l’unico testimone di un processo contro uno stupratore seriale viene trovato assassinato. Stone offre ad Antonio un posto di lavoro presso l’ufficio del procuratore di Stato; le telecamere di Burgess e Sorensen registrano lo strano abbigliamento di un uomo che hanno fatto accostare, più tardi Sorensen posta il video sul suo account di Facebook. In “Uno sparo assordante” la squadra deve scoprire l’identità del killer altamente qualificato che ha dichiarato guerra al dipartimento di polizia di Chicago sparando agli agenti di polizia. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE COSE SI METTONO MALE PER VOIGHT

Un nuovo triplice episodio movimenterà la prima serata di Chicago PD. La serie torna in onda oggi, 31 luglio, su Italia1 con altri casi da risolvere e un’importante richiesta da parte di Burgess per Voight. Le cose per lui non si mettono bene e come se le cose da affrontare non fossero abbastanza, anche con Mouse tutto va a rotoli. Il giovane è sempre più irrequieto per via del no al suo arruolamento e per questo si scontra con tutti, Voight compreso. Dall’altra parte, invece, Burgess chiede a quest’ultimo la possibilità di entrare a far parte della sua squadra lasciando tutti senza parole e senza alternative. Quale sarà la risposta di Voight a questa richiesta e cos’altro succederà negli altri episodi della serie? L’unico che avrà la peggio sembra essere Tay che viene riassegnata al vecchio distretto contro la sua volontà. Avrà un’altra occasione anche lei? (Hedda Hopper)



NUOVO APPUNTAMENTO SU ITALIA1

Torna questa sera l’appuntamento con la quarta stagione di Chicago P.D su Italia 1. Tre nuovi appuntamenti con la serie televisiva statunitense creata da Dick Wolf per la NBC, trasmessa a partire dall’8 gennaio 2014. La serie, ricordiamo, è lo spin-off della serie televisiva, sempre di Dick Wolf, Chicago Fire. Ma cosa accadrà negli episodi in onda questa sera? La prima delle tre puntate è intitolata “Gangs in guerra” e, come intuibile dallo stesso titolo, la squadra di Voight si troverà al centro di una guerra tra gang rivali. Ecco la sinossi dell’episodio: “Tk, un rapper di 16, anni viene ucciso dopo un suo concerto. La squadra di Voight indaga e si trova davanti a una serie di scontri a fuoco fra due gang rivali scatenata da un ragazzo di una terza gang.”

“ZONE DI GUERRA” E “UN AMICO”: LA TRAMA DEGLI EPISODI

Si prosegue poi con il quinto episodio di Chicago P.D, dal titolo “Zone di guerra”. Stavolta la squadra di Voight si troverà alle prese con un nuovo tipo di eroina mischiata con Fentanyl che è arrivata all’improvviso a Chicago, mietendo vittime su vittime, soprattutto tra giovani studenti alle prime esperienze con le droghe. Dopo le prime indagini, si scopre un giro che coinvolge altri giovani studenti universitari, a capo dei quali c’e’ un noto boss della malavita di Chinatown. Il terzo ed ultimo episodio della serata porta il titolo di “Un amico” e affronterà un altro tema molto delicato. Eccone la sinossi ufficiale: “Maya, una prostituta minorenne, viene trovata morta in casa del famoso giocatore di baseball, Jake McCoy . McCoy si dichiara innocente e accusa dell’omicidio il protettore della ragazza. Ma alla fine la veritè viene a galla.”