Alla replica di Matteo Salvini, Fiorella Mannoia ha risposto con un nuovo tweet. La cantante che ha commentato l’aggressione subita da Daisy Osakue è tornata sull’argomento postando sul proprio profilo Twitter l’immagine di un articolo di giornale in cui un italiano dalla pelle nera è stato insultato da un dipendente della Asl. L’artista, a corredo della foto, ha commentato così l’accaduto: “No,, ma non c’è nessun allarme razzismo. Siamo esagerati! Va tutto bene”. Le parole della Mannoia hanno scatenato i commenti dei followers che si sono divisi in due tra quelli che si dicono d’accordo con la cantante e quelli che, invece, criticano l’allarmismo che determinati messaggi creano. Matteo Salvini, invece, pur non replicando direttamente alla Mannoia, sul suo profilo Twitter, ha condiviso un collage con le foto in cui è in compagnia di tante persone di colore scrivendo: “Ricordo a politicanti e giornalisti buonisti che io non giudico le persone in base al colore della pelle, io le divido fra persone perbene e delinquenti. Per i primi in Italia c’è futuro, per gli altri no!“. (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
https://twitter.com/FiorellaMannoia/status/1024090322593296384?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1024003369093001218/photo/1



BOTTA E RISPOSTA SU TWITTER

Un altro botta e risposta per il neo Ministro dell’Interno Matteo Salvini che continua a tenere a bada tutto e tutti sui social. Da Roberto Saviano ad Asia Argento, dai ben pensanti di sinistra e la stessa Boldrini a Fiorella Mannoia. Ebbene sì, anche la rossa della musica italiana ha voluto dire la sua contro quello che ha definito il “Ministro della paura” dopo quello che è successo nelle scorse ore a Daisy Osakue. L’atleta azzurra è stata colpita per strada, mentre tornava a casa a Moncalieri, da un lancio di uova da un auto in corsa. Una di queste l’ha colpita in un occhio e costringendola ad un intervento per una lesione alla corna. La sua partecipazione agli Europei di Berlino sembra non essere in pericolo ma la sua aggressione ha fatto urlare allo scandalo. Mentre il premier Conte conferma che il Governo è contro il razzismo, la sinistra coglie la palla al balzo per rinnovare le proprie accuse a Salvini reo di aver creato una vera e propria “emergenza razzismo” con il suo “incitamento all’odio”.



LE ACCUSE DELLA MANNOIA E LA RISPOSTA DI SALVINI

Proprio a loro si accoda la Mannoia che ha usato Twitter per rivolgersi a Salvini: “Ma che ‘razza’ di gente siete? Il lavoro del ministro della paura sta dando i suoi frutti, ci si è messo d’impegno, giorno dopo giorno. Complimenti! Ora sarà soddisfatto”. Chiara è l’accusa al Ministro che non si è lasciato sfuggire questa nuova occasione di rispondere proclamandosi il paladino degli italiani che continuano a seguirlo spingendo al rialzo il suo consenso. Il Ministro è convinto che non ci sia un’emergenza e liquida il commento della cantante con tanto di baci, abbracci social e un messaggio che sdrammatizza, ancora una volta, la tensione: “Dai Fiorella, non esagerare, pensa al cielo d’Irlanda e canta che ti passa”. L’affair si concluderà qui o ci saranno nuovi risvolti?