James Gunn, licenziato dalla Disney dopo alcuni tweet di cattivo gusto risalenti a molti anni fa e ampiamente spiegati e superati, ha ricevuto la solidarietà dei membri del cast Dave Bautista e Michael Rooker, mentre Zoe Saldana dichiarava di essere rimasta davvero sorpresa dalla scelta. Il cast di Guardiani della Galassia si è riunito chiedendo a gran voce il rientro del regista Gunn supportato anche da tantissimi fan. Intanto, sull’account Instagram di Chris Patt, è comparsa una dichiarazioni congiunta di tutto il cast a sostegno di Gunn. Riportiamo le parti più significative della lettera tradotta dal portale comingsoon: “Ai nostri fan e amici: Noi sosteniamo totalmente James Gunn. Siamo rimasti sconvolti dal suo improvviso licenziamento la settimana scorsa e abbiamo di proposito aspettato questi dieci giorni per pensare, pregare, ascoltare e discutere.”



“NON VEDIAMO L’ORA DI LAVORARE DI NUOVO CON JAMES GUNN”

Il messaggio prosegue poi con queste dichiarazioni: “Essere nei Guardiani della Galassia è stato un grande onore. Non possiamo lasciar passare questo momento senza esprimere il nostro amore, la nostra solidarietà e gratitudine per James.” Le parole su Gunn dimostrano la grande considerazione del cast nei suoi confronti: “La personalità che ha dimostrato in occasione del suo licenziamento è coerente con l’uomo che è stato ogni giorno sul set e le sue scuse, adesso e di anni fa, quando per parlò per la prima volta di quelle frasi, crediamo che vengano dal cuore, un cuore che tutti conosciamo, di cui ci fidiamo e che amiamo. Ognuno di noi non vede l’ora di lavorare di nuovo col nostro amico James in futuro. La sua storia non è finita. Nemmeno per idea. – e in conclusione – Noi speriamo che quello che è venuto fuori serva da esempio a tutti noi perché ci rendiamo conto dell’enorme responsabilità che abbiamo verso noi stessi e verso tutti gli altri per quanto riguarda l’uso delle parole che scriviamo, quando le scolpiamo nella pietra digitale”.

Leggi anche

Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfaBLACK DOVES/ La serie spy portata al successo da Keira Knightley da vedere d'un fiato