Come tutte le mamme, Madonna è pronta a fare sacrifici per realizzare il sogno dei propri figli. Per aiutare il figlio David a diventare un calciatore professionista, la popstar ha deciso di trasferirsi a Lisbona. Nella città portoghese, Lady Ciccone ha trovato comunque la sua dimensione vivendo in un Paese che le ricorda Cuba per i colori, la musica e l’aria che si respira. La vita da mamma di un calciatore, però, non è affatto facile neanche per Madonna, costretta a seguire tutti gli spostamenti del figlio. “Qualsiasi donna che si dedichi a tempo pieno ai figli, che vada e venga dai campi di calcio, le risponderebbe che intanto una vita non ce l’ha perché le cose cambiano di settimana in settimana e le partite di fine settimana in fine settimana: a volte sono in città, a volte no, e fino al giovedì sera non si sa se saranno di sabato o domenica, se a mezzogiorno o magari più tardi” – racconta a Vogue Italia l’artista che poi aggiunge di sentirsi in colpa nei confronti degli altri figli – “È impossibile organizzarsi e poi hai come la sensazione di essere ingiusta nei confronti degli altri figli, per non dire di te stessa!” (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL TRASLOCO DI MADONNA PER IL FIGLIO

La cantante Madonna, attraverso la rivista Vogue Italia, ha rilasciato una lunga intervista toccando vari argomenti ma spiegando, in particolare, le ragioni del suo trasloco a Lisbona, in Portogallo. La ragione ha un solo nome, David, il figlio che compirà tredici anni a settembre: “Mio figlio David, che il 24 settembre compirà 13 anni, vuole giocare a calcio a livello professionistico. Ho fatto di tutto per trovargli le migliori scuole calcio con i migliori allenatori, ma l’America in questo campo è piuttosto arretrata rispetto al resto del mondo. Vedevo la sua frustrazione, e poi mi sembrava anche il momento giusto. Sentivo che avevamo bisogno di un cambiamento e poi volevo andare via per un po’, come sa questo non è il momento migliore per l’America”.



MADONNA: “ECCO PERCHÈ ABBIAMO SCELTO LISBONA”

La scelta della nuova città è stata ponderata attentamente: “Mi sono detta: vediamo un po’ se per un anno riesco a vivere da un’altra parte e a portare i miei quattro figli in un’ambiente diverso. La scelta era fra la Juventus Academy a Torino, il Barcellona e il Benfica o lo Sporting a Lisbona. Lisbona nel complesso mi è sembrata la scelta migliore. – ha ammesso Madonna – Il Portogallo è imbevuto di storia: il suo impero ha lasciato un segno nel mondo, l’architettura è straordinaria”. Madonna spiega anche come Lisbona l’abbia ispirata per il suo nuovo disco: “Dico sempre che il Portogallo è governato da tre f: fado, football e Fatima. Mi ricorda Cuba, perchè le persone non hanno molto ma apri la porta di qualsiasi casa, vai in qualsiasi vicolo e sentirai sempre della musica. Ho incontrato tanti musicisti meravigliosi e molti di loro hanno finito per collaborare al mio nuovo disco, perciò Lisbona ha influenzato la mia musica e il mio lavoro. Come avrebbe potuto essere il contrario? Impossibile passarvi un anno senza essere condizionata da tutta la cultura che mi condizionava”.

Leggi anche

Endless Love, anticipazioni puntata di sera 12 dicembre 2024/ Emir in carcere e Mujgan svela un segreto choc