Erika Eleniak è la protagonista femminile del film “Absolute Zero”. L’attrice ha debuttato al cinema a 12 anni nel film “E.T. l’extra-terrestre”, in cui ricopre il ruolo della bambina baciata da Elliott a scuola. È principalmente conosciuta per aver preso parte alle prime tre stagioni del telefilm Baywatch. Sul set ha conosciuto Philip Goglia, che sposò il 10 marzo 1998. In “Absolute Zero” recita anche la giovane Jessica Amlee, classe 1994. Dopo numerosi spot pubblicitari, recita nel film The Love Crimes of Gillian Guess, aggiudicandosi un Leo Awards. La Amlee è nota per aver interpretato Mallory Wells nella serie TV Heartland e Amy nel film horror Beneath del 2007. Ricordiamo che “Absolute Zero”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

La pellicola Absolute Zero si basa sul soggetto scritto da Sarah Watson e diretta da Robert Lee che insieme a Harvey Kahn hanno anche curato la produzione. La direzione della fotografia è stata affidata a Adam Sliwinski e le musiche della colonna sonora sono state scritte da Annette Ducharme e John Webster, la casa di produzione che contribuito alla realizzazione del film è stata la Immagini di Front Street e la distribuzione infine, è stata gestita dalla Marvista Entertainment. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2006 con la durata di 1 ora e 26 minuti circa. Absolute zero è un film per la tv in Canada nel novembre del 2006, che è approdato nel nostro Paese solo nel 2010. La protagonista femminile del film è stata interpretata da Erika Eleniak, attrice americana apparsa in film come Et l’extraterrestre, Blob Il fluido che uccide, Trappola in alto mare, Una bionda sotto scorta di il piacere del sangue. L’altro personaggio femminile del film è stato invece affidato a Jessica Amlee,attrice nota per le sue apparizioni in diversi film horror come They incubi dal mondo delle ombre e Beneath. In TV è apparsa in diversi episodi di serie televisive come Dark Angel e The Twilight Zone.



NEL CAST JEFF FAHEY

Absolute Zero, il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 4 luglio 2018 alle ore 21.15. Con la regia di Robert Lee, la pellicola vede protagonisti Jeff Fahey, Erika Eleniak e Jessica Amlee. Il regista Robert Lee e il resto del cast facenti parte della produzione, come Sara Watson, non sono noti a livello internazionale ma particolarmente famosi in Canada. Il protagonista del film David Koch è stato interpretato da Jeff Fahey, attore cinematografico americano classe 1952 tantissimi film di successo come True Blood, Cacciatore bianco Cuore nero, Doppia identità, Dark mentre darkman morirai, Grindhouse Planet Terror e nel 2018 sarà di nuovo al cinema con il film Anita Angelo della battaglia, con la regia di Robert Rodriguez. Nel 2016 è anche apparso in alcuni episodi della serie televisiva Legends of tomorrow. Ma ecco in breve la trama del film.



ABSOLUTE ZERO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

David Koch, dopo aver scoperto che la glaciazione che interessò il nostro pianeta diversi millenni fa venne causata da un improvviso dissesto dei Poli magnetici, si accorge che quanto accaduto in passato sta per verificarsi nuovamente. Le sue previsioni si rivelano esatte e improvvisamente la temperatura terrestre scende al di sotto dello zero. Il dottor Koch e il suo team di specialisti dovranno dare il tutto per tutto e di riuscire a salvarsi ed a preservare l’intero genere umano.