CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Nella seconda serata di oggi, mercoledì 4 luglio 2018 il canale Rai 4 ha scelto la pellicola d’azione e fantascienza Predators che è stata prodotta nel 2010 in USA con la durata di 106 minuti ed è stata affidata alla regia di Nimrod Antal. La produzione della pellicola è stata firmata dalla Troublemaker Studios e dalla Twentieth Century-Fox Film Corporation, la distribuzione è stata invece eseguita dalla 20th Century Fox. Il direttore della fotografia è Gyula Pados, le musiche sono state composte da John Debney ed i costumi indossati dagli attori sul set sono stati disegnati da Nina Proctor. Si tratta del terzo capitolo della omonima saga cinematografica il cui principale protagonista è l’attore americano è Adrien Brody. Nato a New York nell’aprile del 1973 Brody ha incominciato a recitare sul grande schermo nel 1989 nell’episodio diretto da Francis Ford Coppola per il film New York Stories mentre un paio di anni più tardi è stato scelto dal cineasta Juan Josè Campanella per far parte del cast della pellicola Bad Boy Story – Il ragazzo che gridava. Nel 1993 ha collaborato con Steven Soderbergh per la realizzazione del film Piccolo grande Aaron e nel 1994 con Oliver Stone per il film Assassini nati – Natural Born Killers. Tra le principali pellicole a cui ha preso parte Brody ricordiamo Bullet, L’ultima volta che mi sono suicidato, La sottile linea rossa, Bread and Roses, L’intrigo della collana, Il pianista, King Kong, The Jacket, Il treno per Darjeeling, Giallo, Splice, Midnight in Paris, Grand Budapest Hotel e Manhattan Night.
NEL CAST ADRIEN BRODY
Predators, il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 4 luglio 2018 alle ore 23,05. Si tratta di una pellicola prodotta nel 2010 dalla famosa casa cinematografica della 20th Century Fox in collaborazione con la Davis Entertainment Company assieme alla Torublemaker Studios. La regia è stata curata da Nimrod Antal mentre nel cast figurano Adrien Brody, Alice Braga, Topher Grace, Walton Goggins e Oleg Taktarov. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
PREDATORS, LA TRAMA DEL FILM DI FANTASCIENZA
Un valente combattente di nome Royce che per vivere è diventato un soldato mercenario, come nel peggiore degli incubi senza aver coscienza di quello che è successo, si ritrova a cadere nel vuoto con indosso un paracadute che aziona al momento giusto evitando così di sfracellarsi al suolo. Royce si ritrova all’interno di una sorta giungla e dopo qualche istante arrivano altre sette persone con le medesime modalità. Il gruppo si rende conto che tutti sono degli esperti nell’uso delle armi compresa la bella Isabelle e che in pratica fanno parte di una battuta di caccia organizzata da alieni che li hanno prelevati dalla Terra per portarli all’interno di questo piccolo pianeta. Dando uno sguardo alla varie zone ci si rende come altri essere umani si sono ritrovate nella loro stessa situazione senza tuttavia riuscire ad uscirne indenne. Nel loro girovagare gli otto scrutano una sorta di campo nemico dove viene tenuto prigioniero un strano essere e più in là incontrando, Nenad, un uomo che asserisce di essere lì da diversi anni e di essere riuscito a sopravvivere nascondendosi in un relitto alieno. Nenad li mette a conoscenza di come su quel pianeta vi siano due tipologie di cacciatori, dei predators di primo livello e dei predators maggiormente forti e feroci. Ha così inizio una vera e propria letta per la sopravvivenza che vedrà gli otto dare fondo a tutte le proprie capacità nella lotta libera e nell’uso delle armi. Uno scontro non esattamente ad armi pari con alla fine proprio Royce e Isabella che sembrano essere riuscito nel loro intento. Tuttavia la realtà sarà drammaticamente differente in quanto poco dopo sulla propria testa vedono arrivare nuovi umani con tanto di paracadute per una nuova battuta di caccia di altri predators.